Assiomatizzazione del perculamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me ad esempio non danno minimamente fastidio quelli che mi prendono in giro per fare dello spirito, ma mi stanno pesantemente sul caz.zo i provocatori che insultano o scherniscono per cercare la lite e guadagnarsi un angolino di quel palcoscenico che gli e' negato nella vita...

Disgraziatamente il web ne pullula.

Ultima modifica:
Ecco!!!!!!
Se fai esempi terra terra, capisco:D

stradivariamente, vi sottopongo il seguente scambio di battute... :-o

Un tizio che chiameremo A, riconosciuto universalmente come un emerito cretìno, risponde ad una osservazione di B in questo modo:

A: gli stùpidi vengono severamente puniti dalla loro stessa vita

risposta di

B: oh, poveretto te, allora... chissà che vita d'inferno avrai vissuto finora

Domanda ai moderatori e non:

esistono gli estremi dell'insulto?

se si, chi avreste bannàto, A o B?

inoltre, l'intero 3D andrebbe bannàto? :-?

Un tizio che chiameremo A, riconosciuto universalmente come un emerito cretìno, risponde ad una osservazione di B in questo modo:

risposta di

Insulto - Wikipedia
Un insulto è un'espressione, asserzione o comportamento considerato degradante. Gli insulti possono essere intenzionali o accidentali ... omissis
Se un discorso o un comportamento sono ritenuti offensivi, spesso dipende dal senso soggettivo della persona insultata.

Quindi se A , oltre che cretino fosse particolarmente permaloso e si sentisse insultato allora la risposta di B costituirebbe un insulto.

Capisco che questo offre il destro a notevoli limitazioni nelle possibilità di esprimersi , ma credo che altre definizioni di insulto che non riferiscano alla valutazione soggettiva di chi l'insulto lo riceve non reggano.

risposta di

Insulto - Wikipedia
Un insulto è un'espressione, asserzione o comportamento considerato degradante. Gli insulti possono essere intenzionali o accidentali ... omissis
Se un discorso o un comportamento sono ritenuti offensivi, spesso dipende dal senso soggettivo della persona insultata.

Quindi se A , oltre che cretino fosse particolarmente permaloso e si sentisse insultato allora la risposta di B costituirebbe un insulto.

Capisco che questo offre il destro a notevoli limitazioni nelle possibilità di esprimersi , ma credo che altre definizioni di insulto che non riferiscano alla valutazione soggettiva di chi l'insulto lo riceve non reggano.
Brao timurlango.
A me pare che, nell'esempio, A (chissenefrega delle sue qualifiche) non abbia insultato nessuno. B sì.

Le strade, a quel punto, sono molteplici.
Se A e B si canzonano notoriamente a vicenda, si può esser tolleranti.
Se A e B non si sopportano e si stuzzicano da un po', il moderatore
i. se ha tempo, voglia e pazienza - manda ad entrambi un cortese MP, in cui gli chiede di smetterla e di mettersi in Ignore-List
ii. altrimenti prende una busta, inserisce i nomi dei forumer A, B e di altri cinque a caso, estrae un nome ed effettua un'espulsione a caso (me l'ha detto Saunders che devono essere almeno sette, precisando che le femmine sono escluse e che superbaffone deve sempre essere compreso nella rosa).

Il thread può essere ripulito, oppure lasciato com'era aggiungendo un post "ho espulso A (o B o C o D ecc.) a cagione di questo post irriverente (o perché dovevo raggiungere gli obiettivi affinché Argema mi premiasse)."

Si può anche aggiornare il thread apposito: http://www.investireoggi.it/forum/p...azioni-sulla-collina-dei-bannati-vt62545.html

Uppo questo treddo perché vorrei che venisse preso come oro colato.
E chiedo venga chiuso perché non v'è niente da aggiungere.

Dico solo che se, e dico se, ci fosse un ripopolamento isolano queste righe devono stare alla base di tutto.

"
Che il forum non debba essere tanti compartimenti stagni è una cosa giusta, che uno non debba andare a prendere in giro un'altra persona con cui non ha una amicizia, e dunque non vi è da parte di tale persona il gradimento ad essere preso in giro, è una cosa altrettanto giusta.
L'ho scritto in maniera chiara che non ci dovevano più essere riferimenti incrociati, che fossero incluse le prese in giro immaginavo fosse una cosa scontata.
Non è difficile stare su questo forum, dove la moderazione non ha affatto perso il senso della misura: basta vivere e lasciar vivere. Non è affatto difficile.
Vivere e lasciar vivere significa che, semmai si vuole esercitare il sano diritto alla critica, lo si fa in maniera costruttiva, senza appunto la presa per i fondelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto