Asta giudiziaria, sanatoria edilizia entro 120gg (1 Viewer)

Salve a tutti,
Premesso quanto segue:
In Italia le leggi variano per regione,tribunale,ecc,ecc.
In Italia le leggi ognuno le interpreta a modo suo.
Per acquisto di immobili da procedure esecutive con annessi abusi edilizi
la legge e chiara o forse :Nell'ipotesi in cui l'immobile rientri nelle previsioni di sanabilità di cui al capo IV della presente legge e sia oggetto di trasferimento derivante da procedure esecutive, la domanda di sanatoria può essere presentata entro centoventi giorni dall'atto di trasferimento dell'immobile purché le ragioni di credito per cui si interviene o procede siano di data anteriore all'entrata in vigore della presente legge [7].
Ho acquistato all' asta un terreno dove è presente un immobile abusivo inserito in perizia ed nel' avviso del' asta ,nel decreto di trasferimento
si inserisce il terreno con relativa particella e dati catastali ma non il fabbricato abusivo ,quinti inesistente.
Le nuove normative sono chiare dl 1 luglio 2010 ,a pena nullita' devono essere inseriti tutti i dati catastali.
Nei 120 gg. previsti presento domanda di condono per l' immobile ma gli
esperti del comune mi dicono che io ho comprato un terreno e non un fabbricato ed di farmi rifare in trasferimento di proprieta' con inserito il fabbricato abusivo ,intanto con la sanatoria catastale mi mandano l' ici da pagare ma che ***** di paese è questo ?
Le aste in Sicilia sono pericolose
perche' la maggior parte degli immobili provengono da persone vicine a cosa
nostra e chi partecipa partecipa a proprio rischio,(minacce giornaliere,allontanato da tutti parenti compresi,auto bruciata,notti insonni ecc.ecc.
Il curatore di parte amico del'esecutato in Comune amici degli amici,, BASTA!!!
è uno schifo ,adesso come risolvo il problema del' atto di trasferimento visto,
che il giovane giudice è andato in maternità' e chissà' se rientrerà mai ,ho si è
trasferito nella bella Milano!
AIUTO, a tutti coloro che pensano che sia rimasto un briciolo di legalita'
Giovanni
 

messimo

Guest
..... un bel problema... devi parlare con il delegato alla vendita..... per richiedere l'annullamento del vecchio decreto e l'emissione del nuovo
 
ho provato di tutto

:sad: Gia' fatto, purtroppo il delegato alla vendita è solo un messaggero del giudice di esecuzione ed chi deve farmi il nuovo decreto di trasferimento con annesso il fabbricato è il giudice che adesso non c'è ,ma quello che mi chiedo è
con la modifica vado in Comune ed l'esperto di turno si appellerà a tutta la normativa nazionale ed regionale per annullarmi il decreto perche' vi è il fabbricato abusivo è rifaranno l' asta ed il signorotto di paese si riprente il terreno. ed io intanto ho speso un mare di soldi tra nuovi decreti,
avvocati,ingegneri ,e loro mi rideranno in faccia.
Ma nessuno in Italia conosce bene questa procedura? se è legale non inserire
l'immobile abusivo?per le svariate normative lo impediscono, non ci sono sentenze di cassazione niente ricorsi al tar ,ho cercato con svariati avvocati
tutto tace ,possibile che i furbi hanno sempre ragione? :wall:
Giovanni.
 
Salve,
mi è capitato una cosa simile di golf72, ho da poco acquistato una casa all'asta con terreno e un annesso fabbricato di quasi 100 mq non dichiarato sulla perizia, quindi non posso godere dei 120 giorni se volessi metterlo in regola?
Rischio che annullano la mia aggiudicazione, anche se la perizia dell'asta risale al 2003?
Sto cercando di capire come comportarmi, ho un appuntamento tra pochi giorni con un archittetto per capire cosa fare, intanto se qualcuno gli è capitato un fatto simile, mi informi. Grazie
 

messimo

Guest
Salve,
mi è capitato una cosa simile di golf72, ho da poco acquistato una casa all'asta con terreno e un annesso fabbricato di quasi 100 mq non dichiarato sulla perizia, quindi non posso godere dei 120 giorni se volessi metterlo in regola?
Rischio che annullano la mia aggiudicazione, anche se la perizia dell'asta risale al 2003?
Sto cercando di capire come comportarmi, ho un appuntamento tra pochi giorni con un archittetto per capire cosa fare, intanto se qualcuno gli è capitato un fatto simile, mi informi. Grazie

io pure mi trovo in un problema del genere.... non so ancora la risposta ma presto verrà approfondita: Mercato Immobiliare | Investireoggi.it
 

falco d'oro

Nuovo forumer
Salve a tutti,
Premesso quanto segue:
In Italia le leggi variano per regione,tribunale,ecc,ecc.
In Italia le leggi ognuno le interpreta a modo suo.
Per acquisto di immobili da procedure esecutive con annessi abusi edilizi
la legge e chiara o forse :Nell'ipotesi in cui l'immobile rientri nelle previsioni di sanabilità di cui al capo IV della presente legge e sia oggetto di trasferimento derivante da procedure esecutive, la domanda di sanatoria può essere presentata entro centoventi giorni dall'atto di trasferimento dell'immobile purché le ragioni di credito per cui si interviene o procede siano di data anteriore all'entrata in vigore della presente legge [7].
Ho acquistato all' asta un terreno dove è presente un immobile abusivo inserito in perizia ed nel' avviso del' asta ,nel decreto di trasferimento
si inserisce il terreno con relativa particella e dati catastali ma non il fabbricato abusivo ,quinti inesistente.
Le nuove normative sono chiare dl 1 luglio 2010 ,a pena nullita' devono essere inseriti tutti i dati catastali.
Nei 120 gg. previsti presento domanda di condono per l' immobile ma gli
esperti del comune mi dicono che io ho comprato un terreno e non un fabbricato ed di farmi rifare in trasferimento di proprieta' con inserito il fabbricato abusivo ,intanto con la sanatoria catastale mi mandano l' ici da pagare ma che ***** di paese è questo ?
Le aste in Sicilia sono pericolose
perche' la maggior parte degli immobili provengono da persone vicine a cosa
nostra e chi partecipa partecipa a proprio rischio,(minacce giornaliere,allontanato da tutti parenti compresi,auto bruciata,notti insonni ecc.ecc.
Il curatore di parte amico del'esecutato in Comune amici degli amici,, BASTA!!!
è uno schifo ,adesso come risolvo il problema del' atto di trasferimento visto,
che il giovane giudice è andato in maternità' e chissà' se rientrerà mai ,ho si è
trasferito nella bella Milano!
AIUTO, a tutti coloro che pensano che sia rimasto un briciolo di legalita'
Giovanni


Correggo, entro 120 dall'entrata in possesso:up:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
tutta la solidarietà che vuoi
ma quando hai comprato dove credevi di essere, in svizzera?

cmq l'immobile acquistato in asta giudiziaria è sempre sanabile, a meno che non sia in un posto soggetto ad inedificabilità assoluta
 
Ultima modifica:
tutta la solidarietà che vuoi
ma quando hai comprato dove credevi di essere, in svizzera?

cmq l'immobile acquistato in asta giudiziaria è sempre sanabile, a meno che non sia in un posto soggetto ad inedificabilità assoluta


Non è proprio così, praticamente usufruisci dell'ultimo condono con tutte le eventuali limitazioni:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto