ATTENTI A TRADERKLINK e VISUAL TRADER

pivelloinborsa

Nuovo forumer
Scrivo una prefazione perché gettare sentenze non è nel mio stile!!

Utilizzo Visual Trader base (vt per comodità) da 2 anni in questo
periodo ho iniziato ad Apprezzarlo
Per grafici potenzialità di programmazione, e quindi decisi grazie ad amici di inziare
a scrivere/scopiazzare TS in genere per imparare e cosi dopo 2 anni
di prove valutavo comemie necessità il poter studiare il più ampiamente possibile
i time frame a 5/15/30 minuti, i più congeniali alle mie esigenze.

Quindi eccoci al problema : “acquisto” licenza VT pro con varie funzioni ed uno storico di 2 anni.
Be dico si dai mi va bene , ma dopo 1 settimana capisco che 2 anni per i backtest dei vari ts sono
un po ridicoli ce nevorrebbero almeno 5/10 anni.
Ed ecco che il mio neurone colpisce ancora acquisto da un fornitore di dati storici gli archivi che mi intessano
pagandoli e tutto contento corro alla mia scrivania come un pir_la di 8 anni col giochino nuovo.

Apro VT faccio la fase di importazione e to!! Ma guarda lo storico non viene caricato completamente,
avrò sicuramente sbagliato!!! Riprovo: tadannnnnnn stesso risultato,sarà questo stupido Pc, formattiamo a via tutto nuovo e fresh
proviamo nulla storico caricato ma non tutto, va be provo a caricarne metà:
nada!!!

Il neurone si è messo di buona volontà mandiamo una mail all’assistenza tecnica chiedendo
dove e come sbaglio……
volete sapere la risposta di Traderlink…. Eccola:
mail.gif

Cioè secondo loro se io compro un abbonamento per un servizio real time di 2 anni posso solo importare uno storico di 2 anni!!!
Ma stiamo scherzando!!!!
Sono d’accordo con loro che se pago per realtime 2 anni vedrò live 2 anni anche se coi vari Time frame sono inferiori a dirla tutta col 5 minuti al massimo ci vedo 9( e dico 9 non 24 mesi).

Ma se sulle specifiche del sito c’e scritto fase di import da file txt o metastock sarò libero di Importare i miei dati quanti e della durata che voglio per fare i miei backtest? A voi ogni commento

Ora per sicurezza ho controllato sul sito e di limitazioni riferite alla fase di importazionedi file testo e metastock non ne ho vista!!!!

vi allego le immagini ditemi voi cosa capite leggendo grazie
dettagli.gif

Dico subito che nei confronti delle persone : dott.ssa Annibali e tutto la staff tecnico nutro una grande stima per come aiutano sul forum i vari utenti.
Ma nei confronti di VT come prodotto commerciali sono deluso

Vi terrò aggiornati su come si evolverà la situazione !!

Ciao
anch'io ho fatto la tua stessa cosa un po' di tempo fa ed ho avuto i tuoi stessi problemi con time frame veloci (5-15 minuti).
Ti dico dove secondo me sta il problema e come l'ho risolto:
quando carichi un file metastock e di testo, se il file è troppo grande (non so dirti quante righe in quanto non ho mai sentito l'assistenza per questo) il sw te lo taglia e non ti fa vedere gli ultimi dati.
Non avendo il downloader di Metastock mi sono fatto convertire dal foritore di dati tutto in .txt (ma mi sembra che tu li abbia già in questo formato) e poi ho spaccato i txt in orizzonti temporali più piccoli (ad esempio su timeframe di 15 minuti ho fatto file che contengono ognuno 4 anni di storico).....ci vuole un po' di tempo (soprattutto farlo per tutte le azioni del FTSE MIB) ed a volte il diverso orario di apertura delle contrattazioni che si è succeduto negli anni mi ha tirato scemo.....ma alla fine tutto ha funzionato.....

fammi sapere
Ciao

Ciao
anch'io ho fatto la tua stessa cosa un po' di tempo fa ed ho avuto i tuoi stessi problemi con time frame veloci (5-15 minuti).
Ti dico dove secondo me sta il problema e come l'ho risolto:
quando carichi un file metastock e di testo, se il file è troppo grande (non so dirti quante righe in quanto non ho mai sentito l'assistenza per questo) il sw te lo taglia e non ti fa vedere gli ultimi dati.
Non avendo il downloader di Metastock mi sono fatto convertire dal foritore di dati tutto in .txt (ma mi sembra che tu li abbia già in questo formato) e poi ho spaccato i txt in orizzonti temporali più piccoli (ad esempio su timeframe di 15 minuti ho fatto file che contengono ognuno 4 anni di storico).....ci vuole un po' di tempo (soprattutto farlo per tutte le azioni del FTSE MIB) ed a volte il diverso orario di apertura delle contrattazioni che si è succeduto negli anni mi ha tirato scemo.....ma alla fine tutto ha funzionato.....

fammi sapere
Ciao

si dovrò fare cosi pure io mi sa ma permettere magari OFF-line di aprire uno storico serio di almeno 5 o + anni nn mi sembra sia difficile x loro

a già ora sto cercando un soft free x convertire da TXT in metastock cosi
prova a d importalo e vediamo

aggiornamento

nel servizio Realtime di VT è stato impostato un limite massimo sul numero massimo di barre che si possono visualizzare : 40.000.
Il numero massimo di barre visualizzabili corrisponde alle barre che si possono importare in VT, in qualsiasi formato.
Pertanto se utilizza un time frame a 15 minuti può importare un periodo di circa 4 anni. Nel caso volesse visualizzare un periodo superiore al momento dovrebbe impostare un time frame superiore a 15 minuti.

e pure
Salve,
l'aggiorno sullo stato attuale dello svolgimento lavori in corso :

1. Consegna versione standard a tutti gli utenti ;
2. Ottimizzazione e potenziamento della funzione Trading System ;
3. Parallelamente al punto 2. possibilità di visualizzare ed importare in VT un numero superiore di barre. Questa funzionalità potrà essere
configurata e personalizzata internamente al programma in base alle proprie esigenze.

Nel frattempo per il backtesting, come mi sembra Le abbiamo già suggerito, può suddividere il grafico in due o più periodi.

La ringrazio per il Suo intervento, rimango a disposizione per ogni chiarimento e necessità.
Cordialmente.

Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.

attendiamo ;)

vt

Salve,io uso vt da un po di tempo.Mi sembra che per visualizzare uno storico cosi lungo ci vuole l`abbonamento end of day, e farlo girare su barre daily.
In real time con time frame bassi su quasi tutte le piattaforme si puo`testare solo da qualche mese a massimo qualche anno.

NB)ho visto back test di 15/20 anni andar bene e poi crollare di colpo:)

Salve,io uso vt da un po di tempo.Mi sembra che per visualizzare uno storico cosi lungo ci vuole l`abbonamento end of day, e farlo girare su barre daily.
In real time con time frame bassi su quasi tutte le piattaforme si puo`testare solo da qualche mese a massimo qualche anno.

NB)ho visto back test di 15/20 anni andar bene e poi crollare di colpo:)

mi servivano + anni per testareperchè negli ultimi 2 anni da fine 2007 a fine 2009 siamo stati o tutto short o tutto long quindi un trend follwer mi dava buoni risultati
mi servivano gli anni precedenti per testare anche un po di laterale
tutto qui
ciaoo

mi servivano + anni per testareperchè negli ultimi 2 anni da fine 2007 a fine 2009 siamo stati o tutto short o tutto long quindi un trend follwer mi dava buoni risultati
mi servivano gli anni precedenti per testare anche un po di laterale
tutto qui
ciaoo

Se vai su time frame bassi tipo 5,15,30 minuti puoi trovare tutto il laterale che vuoi.
Ad ogni modo il passato non è garanzia per il futuro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto