conide ha scritto:
Si chiama Swen. E' un mass mailing worm.
Il problema di sto virus e che tende ad autoeseguirsi. Quindi vi frega se non avete la patch di microsoft aggiornata! Io sto ancora controllando se mi ha fregato!!!!! Il messaggio che mi è arrivato sembra innocuo, anche se sospetto. Arriva apparentemente dalla microsoft (ma se guardate l’indirizzo……ahi) e vi suggerisce di far partire l’allegato.
Sul sito symantec ci sono tutte le istruzioni.
...
c'è anche una specifica applicazione per la ricerca e l'estirpazione del malefico worm, se avete dubbi potete scaricarla ed eseguirla, vi passa al setaccio tutto l'hard disk e vi togliete ogni dubbio:
http://www.symantec.com/avcenter/FixSwen.exe
Se clikkate sul collegamento che vi ho messo qua sopra, si apre direttamente il download del file fixswen.exe da Symantec, lo salvate da qualche parte sul vostro pc e subito dopo lo eseguite (chiudendo prima tutte le applicazioni e programmi).
In una mezzoretta vi passa tutto l'hard disk
Come consiglio generale per chi usa per la posta Outlook (e penso sia la stragrande maggioranza), togliete l'opzione di visualizza l'anteprima del msg di posta... è quella la porta che permette nella maggior parte dei casi l'ingresso delle porcate nel vs. pc.
Vi ritroverete a video solo l'elenco della posta (con i mittente, l'oggetto della mail, la data e ora e se ci sono file allegati l'iconcina con la graffetta); a quel punto potete cancellare direttamente tutti quelli sospetti e togliete molti dei rischi.
Ciao a tutti
Fo64