Imposte (capital gain, minus, plus) Aumento tasse su ritenute fiscali e bollo?

sei sicuro che questo aumento, se compensato da una diminuzione dell'imposta sui redditi da lavoro penalizzi chi ha scarsi risparmi in BOT?

Fai il conto su 50000 euro di risparmi(che NON sono scarsi) e poi vedi quanto incide un ipotetico aumento del 2%

Ciao Matteo, se sei lo stesso che cura il sito:

Semplici strumenti per gli investitori

Ti volevo ringraziare per i dati messi a disposizione.

Per quanto riguarda la nuova ipotizzata tassazione Letta è telecomandato dalla UE che ha "raccomandato" di spostare la tassazione dal lavoro ai consumi ed al patrimonio:

ASPENIO LETTA BOCCIATO DALL’EUROPA! IL BADANTE REHN A ROMA: “L’ITALIA VA IN DIREZIONE OPPOSTA

E l'Italia ubbidisce con aumento istantaneo delle tasse su consumi e patrimonio e progetto di diminuzione del cuneo fiscale.

Tutto il resto sono balle da campagna elettorale.

:ciao:
 
.....
Camusso critica: "Piu' tasse sui Bot per alzare gli stipendi" - Più tasse sui Bot e sulle rendite finanziarie per appesantire la busta paga dei lavoratori dipendenti. Lo chiede Susanna Camusso, leader della Cgil, in un'intervista a Repubblica nella quale, di fronte alle indiscrezioni sulla prossima manovra, commenta: "Ci vuole un cambiamento della politica economica. Bisognerebbe "spostare significativamente i pesi, non limitarsi a distribuire cio' che c'è. "Noi pensiamo che le rendite finanziarie non possano piu essere tassate al 20% mentre nel resto dell'Europa il prelievo parte dal 25% in su. Spostiamolo anche noi almeno al 25. Sui Bot si paga ancora il 12,5% mentre nel resto del mondo siamo al 20".

a questa caprona direi che i confronti con il resto dell'Europa vanno fatti in modo omogeneo, mettendo, per ogni Paese, tutta la fiscalità ed i servizi sul piatto della bilancia. non si estrapolano solo i dati che fanno comodo.
Le proposte sparate in questo modo dimostrano solo bieco populismo, malafede ed ignoranza galattica.
 
Ultima modifica:
a questa caprona direi che i confronti con il resto dell'Europa vanno fatti in modo omogeneo, mettendo, per ogni Paese, tutta la fiscalità ed i servizi sul piatto della bilancia.
Le proposte sparate in questo modo dimostrano solo bieco populismo, malafede ed ignoranza galattica.

Chissà come sono investiti i risparmi della Signora?
 
Per dare soldi ai lavoratori esiste solo il taglio della aliquota dei contributi che è il 33% anche a chi prende 600 euro al mese il resto sono solo caxxate
 
In italia avere un patrimonio è: R E A T O... ma invece di aumentare le tasse sul patrimonio sudato dei cittadini dopo anni di fatica e mandare a putt@ane l'articolo 47 della costituzione perchè diavolo non pensano a tagliare la spesa!!! LADRI!!!
 
Insomma pare che alla fine la modifica alla tassazione delle rendite finanziarie consista nell'aumento dell'imposta di bollo dallo 0,15% allo 0,20% ... cioè un aumento della tassa patrimoniale.

Il tutto come richiesto dalla UE.
 
Insomma pare che alla fine la modifica alla tassazione delle rendite finanziarie consista nell'aumento dell'imposta di bollo dallo 0,15% allo 0,20% ... cioè un aumento della tassa patrimoniale.

Il tutto come richiesto dalla UE.

Sotto al milione di euro e forse più la isf francese è più economica
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto