Sicurezza informatica AV Comparatives Febbraio 2010: qual è il miglior antivirus

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio
un behaviour blocker tipo Threatfire o Mamutu.....
:up:

non si può stare appresso solo alle firme digitali

è sempre un rincorrersi tra chi fabbrica malware e le sw-house che aggiornano le firme con la possibilità concreta che qualcosa passi

con questo tipo di tecnica l'antivirus oltre a fare un confronto con le firme digitali controlla anche se sul sistema le applicazioni si comportano in maniera lecita

ricordo un qualcosa letto tempo fa

l'uso delle sole firme digitali in un anti-virus può essere paragonato ad un terrorista che si presenta al controllo di un aeroporto con mitra e bombe bene in vista e passa il check solo perchè il suo nome non è presente nella black-list dei controllori :(

invece l'uso di un Pro Active (hips), usando sempre l'esempio di prima, permette che la polizia presente al gate blocchi il terrorista a prescindere dalla presenza o meno del suo nome nella black-list ma per il semplice fatto che è palesemente un tipo sospetto :D:D

Avira Antivir Personal è uno dei migliori software antivirus gratuiti. Consente infatti di proteggere efficacemente il PC da virus, trojan, worm, dialer, backdoor e altre minacce informatiche. Esegue continuamente la scansione del computer e monitora ogni operazione eseguita dall'utente intervenendo in caso venga rilevato qualche programma malevolo. Tra le principali novità della versione 10 ci sono una nuova interfaccia grafica, ancora più intuitiva e semplice da usare, una scansione generale migliorata, che provvede adesso a rimuovere dal disco rigido e dal registro eventuali tracce lasciate dai malware, e la funzione ProActive, che monitora l'esecuzione dei programmi e ne interrompe il funzionamento in caso vengano rilevate azioni sospette. Il programma al momento è disponibile solo in lingua inglese.

link

Ma per chi lo sta usando, pensi ci potranno essere dei problemi ?
Come quando si usano due antivirus in contemporanea che si contrastano a vicenda.
Aggiornato Avira alla nuova versione, consigli di di cambiare firewall ?

Ho la Premium Suite ma non si aggiorna alla 10: ho ancora la 9.0.0.53...
Devo/posso fare qualcosa oppure solo attendere???
Grazie...

Scusate, ma è mai possibile che ho ancora la stessa versione???
Mi sono perso qualcosa oppure la Premium Suite non è stata ancora aggiornata???
Grazie...

Allegati

• Avira.jpg
    Avira.jpg
    25,4 KB · Visite: 256

Users who are viewing this thread

Back
Alto