Avete dei rimpianti ke potete ankora rimediare?

Io sono sicura che saresti stata più brava e che la tua comunicazione sarebbe stata ricchissima anche di emozioni e che il pubblico avrebbe avuto gli occhi umidi e sono anche sicura che non è troppo tardi e che, se un sorcetto timido e discreto come me sta compiendo piccoli passi per esprimersi a tutto tondo, succederà anche a te che non sei un sorcetto:).

Magari devi solo essere più aperta al bello e al buono, al piccolo, alle sfumature più delicate per cogliere l'attimo. Ma la tua occasione arriverà. Sì.:)

Non e' vero, ma e' tanto carino che tu lo dica. :)
Ma una cosa vera in quel che di c'e': io non sono un sorcetto, sono un sorcio strafatto di formaggio taglia xxl :D

In provincia quelli sono mondi chiusi in gestione a ristretti ambienti altoborghesi, io qui in citta' non conosco nessuno, e a nessuno interessa avere una morta di fame come me tra i piedi... ma pazienza, non e' un problema e me ne sono fatta una ragione, andra' meglio nella prossima vita :)

Volevo solo chiarire che il mio non era il rimpianto di non essere Sgarbi, ma di non fare il suo mestiere. Sgarbi a volte lo apprezzo e mi convince, a volte no. Su alcuni dei quadri che ha mostrato, di cui sicuramente sapeva molto di piu' di quello che ci ha detto, io nel mio piccolo avrei dato un taglio molto diverso alla presentazione. Il fatto e' che la vocazione che sento veramente mia non e' quella al sapere, ma al comunicare il sapere. A me piace parlare delle (poche, pochissime) cose che so e che amo. Anni fa, quando percorrevo per andare al lavoro in banca una strada di montagna semideserta dove nessuno poteva vedermi parlare da sola in auto col rischio per me di finire in un centro di igiene mentale, il mio passatempo, invece di cantare o di ascoltare la radio, era tenere solitarie lezioni al alta voce di letteratura italiana o di storia dell'arte per un pubblico inesistente.
Oggi, quando lui me lo permette e finche' resiste sveglio, sfrutto l'eroico Franco. La gentilezza con cui sopporta questi miei pistolotti non e' il meno importante tra i motivi per cui lo adoro...:)

saper spiegare è molto meno facile di quello che pare :rolleyes:
e i buoni formatori sono abbastanza richiesti

segui i consigli degli amici qui sopra :up::up:

In provincia quelli sono mondi chiusi in gestione a ristretti ambienti altoborghesi, io qui in citta' non conosco nessuno, e a nessuno interessa avere una morta di fame come me tra i piedi... ma pazienza, non e' un problema e me ne sono fatta una ragione, andra' meglio nella prossima vita :)

vero quello che doco della provincia
ma c'è un mondo nuovo:

io ad es non so caricare file in youtube, ma a breve imparo :)
e sento regolarmente webinars :)

Volevo solo chiarire che il mio non era il rimpianto di non essere Sgarbi, ma di non fare il suo mestiere. Sgarbi a volte lo apprezzo e mi convince, a volte no. Su alcuni dei quadri che ha mostrato, di cui sicuramente sapeva molto di piu' di quello che ci ha detto, io nel mio piccolo avrei dato un taglio molto diverso alla presentazione. Il fatto e' che la vocazione che sento veramente mia non e' quella al sapere, ma al comunicare il sapere. A me piace parlare delle (poche, pochissime) cose che so e che amo. Anni fa, quando percorrevo per andare al lavoro in banca una strada di montagna semideserta dove nessuno poteva vedermi parlare da sola in auto col rischio per me di finire in un centro di igiene mentale, il mio passatempo, invece di cantare o di ascoltare la radio, era tenere solitarie lezioni al alta voce di letteratura italiana o di storia dell'arte per un pubblico inesistente.
Oggi, quando lui me lo permette e finche' resiste sveglio, sfrutto l'eroico Franco. La gentilezza con cui sopporta questi miei pistolotti non e' il meno importante tra i motivi per cui lo adoro...:)

non hai idea di come ti invidio... mi e' capitato recentemente di parlare in pubblico.... devo dire che la materia mi appassiona e quindi sono stata brava, tranne all'inizio che ero emozionata :-o pero' sentirti dire che la cosa ti viene cosi' naturale ... secondo me devi assolutamente cercarti un qualche spazio come dice Claire (e basta con quel pessimismo cosmico, credici e fallo!! :)):):):)

Gianniiiiiii!

Allegati

• gianni.gif
    gianni.gif
    47,9 KB · Visite: 125

Users who are viewing this thread

Back
Alto