Sicurezza informatica Avira

se nelle applicazioni c'è il riferimento a Java allora CCleaner cancella anche la cache di JRE

per il backup già te lo detto una volta

non conosco la metodologia che usa (se è un full backup o un incrementale) e non saprei suggerirti niente

se nelle applicazioni c'è il riferimento a Java allora CCleaner cancella anche la cache di JRE

per il backup già te lo detto una volta

non conosco la metodologia che usa (se è un full backup o un incrementale) e non saprei suggerirti niente

Ok, scusa se rifaccio qualche domanda "vecchia".

Comunque ho cancellato il backup incriminato ed effettuato una profonda pulizia con Cclaner.
Casomai, domani, rifaccio il tutto in Mp; ovviamente dopo aver disattivato i punti di ripristino.

Aiuto

Ma che mi succede, ho aggiornato i programmi e mi ritrovo, (mò c'è vò: A mia insaputa) Mcafee installato.

Centro protezione pc: Avviso antivirus non installato, eppure Avira funzionava correttamente, aggiornamenti compresi.

Ho temtato di aggiornare, riparare ed infine disinstallato.

Alla reimstallazione mi esce il seguente messaggio: Disintallare Macfee in modo manuale.
Eppure ho girato tutto il pc, programmi, cerca ecc.... di Mcafee neanche l'ombra,,,,,,,,,,,,,dove e come lo trovo.

Allegati

• mcafee.jpg
    mcafee.jpg
    199,2 KB · Visite: 177
prova

Iobit Uninstaller
IObit Uninstaller, Software Uninstaller, Advanced Uninstaller - IObit

altrimenti vai sul sito McAfee e trova qualche uninstaller specifico

p.s.
comunque lo hai installato tu ;)

Grazie Goofy,
Sicuramente l'avrò installato io, la battuta a mia insaputa,,,,,va di moda, specie nell'ultimo anno.
La mia difficoltà, che nei programmi e funzioni, non compare nessun indizio che mi porta a Mcafee; neanche con la funzione ricerca....

Ps) Domanda ingenua, però: Se forzo l'installazione di Avira,,,, cosa succede

Grazie Goofy,
Sicuramente l'avrò installato io, la battuta a mia insaputa,,,,,va di moda, specie nell'ultimo anno.
La mia difficoltà, che nei programmi e funzioni, non compare nessun indizio che mi porta a Mcafee; neanche con la funzione ricerca....

Ps) Domanda ingenua, però: Se forzo l'installazione di Avira,,,, cosa succede

Goofy................potrebbe essere questo l'arcano???

Come da immagini, al momento ho risolto il problema così: Disattivato lìopzione "RealTime" di Widow defender. Credo che nell'ultimo aggiornamento, Avira comprenda anche la protezione Spiware e Malware, fino ad ieri protetto con Wdefender??

Adesso però, guidami tu; a cominciare dall'analisi appena scritta.

Grazie.
PS) Nessun altro è/era nelle mie condizioni???

Allegati

• Avira attivato.jpg
    Avira attivato.jpg
    180,1 KB · Visite: 153
  • Avira attivato1.jpg
    Avira attivato1.jpg
    153,2 KB · Visite: 147
punto ed a capo, se aggiorno alla versione 2012 di nuovo come prima: Vedi immagine.
Eppure McAFee, nel pc, non è installato.

PS) Originariamente, il pc è stato fornito con McA; prima della scadenza dei 30 gg è stato disinstallato, che sia rimasta qualche vecchia traccia??????????

Allegati

• mcafee.jpg
    mcafee.jpg
    175,5 KB · Visite: 142
vai sul sito mcafee e cerca un disinstallatore ad hoc se quello che ti ho indicato lo hai provato senza risultato

Urrà Goofy......... forse c'è l'abbiamo fatta!!!

Trovato programmino disinstallatore su sito ufficale Mcafee, sembra che il lavoro sia andato a buon fine.

Grazie della pazienza e dell'aiuto.
Consigli qualche "prova" da effettuare?????????????

PS) Ma perchè si presenta a distanza di un anno quasi............

Allegati

• Avira attivato.jpg
    Avira attivato.jpg
    171,1 KB · Visite: 150
Goofy mi è venuto un dubbio

E' possibile comprare avira premium licenza 3 pc per appunto tre pc di un ufficio.....

No perchè vedo che sul sito avira premium è per privati... mentre per le aziende c'è la professional sicurity o small businnes

Avira premium puo' essere acquistato ad uso commerciale/aziendale? Mi viene il dubbio...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto