Windows OS: XP, Vista, 7 avvio di win

seidifiori

Forumer attivo
buongiorno,

ho disinstallato Acronis True Image con non poco impegno
dal mio pc ed ora mi ritrovo con un problema che non so come risolvere; acronis (o io?) aveva creato una partizione nel disco rigido e ora all'avvio del sistema mi appare questo messaggio: "acronis loader errore irreversibile: unità di avvio (partizione) non trovata premare invio per provare ad avviare il sistema"; premo invio e tutto funziona regolarmente però mi piacerebbe eliminare questo messaggio all'avvio ed essere sicuro che non ci sia una partizione inutilizzata che occupi parte del hd. :ciao:

il problema è come hai disistallato Acronis

il procedimento di disistallazione ti ha chiesto cosa ne volevi fare della partizione nascosta di Acronis ...tu cosa hai risposto?

non me lo ha chiesto.
ho usato AcronisCleanUp e successivamente RevoUninstaller :D che mi ha permesso di eliminare una valanga di voci di registro relative a acronis che il disinstallatore non aveva rimosso

comunque per usare Acronis non c'è bisogno di installarlo su tutti i pc

basta installarlo su un solo pc, crearti il cd di rescue ed usare solo quello per fare immagini e restorarle

comunque per usare Acronis non c'è bisogno di installarlo su tutti i pc

basta installarlo su un solo pc, crearti il cd di rescue ed usare solo quello per fare immagini e restorarle
io uso sempre la versione avviabile da cd e mi trovo bene, a proposito ma la versione da cd avviabile si puo installare anche su chiavetta usb?:-?

nel pomeriggio all'accensione del pc il problema si è ripresentato.
Allora ho avviato una versione di linux live (Mandriva) sapendo che ha nel suo interno un programma per la gestione dei dischi rigidi ma mi sembra molto simile a quella di windows, cioè non mi permette di ridemensionare (o di eliminare) una partizione vuota ma solo di crearne una nuova o ridemensionare quella contenente xp :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto