Anche, sì. Ma avendo scritto Corso Vittorio Emanuele, penzavo che gli estremi fosser'impliciti.su Milano: e il centro?
via della Sphiga a Milano? el Dòm ? Santa Babila ?
Io, per esempio, quando mi trucco (ovvero due o tre volte all'anno) sto davanti allo specchio almeno mezz'ora
Ma te sei gnocca sempre .
In quelle mezz'ore potresti...
A me piacciono molto le donne ben truccate, specialmente se lo sono con grazia e raffinatezza. Le invidio anche un pochino. Penso sempre: "Cavolo! Guarda come sono eleganti, apparentemente a loro agio, così ben truccate e/o ben vestite"
Ma non penzi che, nel tempo investito davanti allo specchio o nei negozi d'abbigliamento, avrebbero potuto fare altro?
Piantare alberi?
Lèggere libri?
Farsi una kultura su iuciùb? http://www.investireoggi.it/forum/qualcuna-di-lecce-vt79516.html
No. Penso che in quel quarto d'ora dedicano del tempo a se stesse come piace a loro e che, evidentemente,visto che il risultato è bellissimo, sono anche brave e (immagino) a loro faccia piacere risultare così belle ed eleganti (parlo, lo sottolineo di persone affascinanti e ricche in grazia, non di mascheroni).
Ho un'idea su una similitudine che forze mi porterà a mettere questo thread in ignore-list.
Ipotizziamo che fare sesso sia una cosa bella.
Ipotizziamo che indossare lingerie intrigante per stimolare il partner sia bello.
Ipotizziamo, però, anche che ci sia chi fa sesso e indossa lingerie intrigante per sopravvivere, dal punto di vista materiale.
Ipotizziamo ora che truccarsi sia una cosa bella.
Ipotizziamo che uscire di casa struccate possa comportare, in certi ambienti (MB), chiacchiere, pettegolezzi, ostracismi, inzomma la "morte sociale".
Simile al caso precedente, ma su un livello diverso della Piramide di Maslow.
Come facciamo a stabilire che le Donne di Monza sprecano, pardòn passano mezz'ora davanti allo specchio, perché ne hanno "egoisticamente" voglia o perché ne farebbero a meno, ma temono l'ostracismo sociale?
Io vedo solo una soluzione a questo enigma: radere al solo Monza, inclusi gli/le abitanti.
Addio.