Azioni Eutelia all'asta fallimentare

helloworld

Nuovo forumer
Sono state messe ad un'asta fallimentare circa 16 mila azioni Eutelia.
Dopo l'avvenuta fusione con Nts, dovrebbero essere assegnate 4 nuove azioni NTS per ogni 15 azioni Eutelia...
Ma come funziona?
Bisogna pagare qualcosa per trasformare azioni di una società non quotata in una quotata e per farseli mettere sul conto titoli?

Per maggiori informazioni l'inserzione è apparsa sull'ultima pagina del Sole 24 Ore di ieri...

Non ho il giornale sottomano, comunque la vendita di azioni ad un'asta fallimentare è un evento estraneo alla società. Se ho un'impresa e fallisco, vengono vendute tutte le mie attività, comprese eventuali azioni.

La fusione Eutelia-Nts avverrà senza oneri per gli azionisti (anche se qualche banca proverà ad inserire provvigioni, come segnalato a suo tempo) e sarà gestita in automatico da Monte Titoli, senza che i possessori debbano fare nulla.

g.d'orta ha scritto:
Non ho il giornale sottomano, comunque la vendita di azioni ad un'asta fallimentare è un evento estraneo alla società. Se ho un'impresa e fallisco, vengono vendute tutte le mie attività, comprese eventuali azioni.

Si, si tratta infatti del fallimento della Zeni & Co srl,
Quello che non riesco a capire, è perché non aspettino che avvenuta la fusione il titolo entri in Borsa, in modo tale da venderlo ad un prezzo maggiore...
Un tribunale fallimentare non dovrebbe agire nell'interesse dei creditori, cercando di raccattare il più possibile?

Discorso esatto, ma non possiamo sapere i dettagli della procedura fallimentare. Inoltre, non è per forza detto che allo sbarco in borsa il titolo possa valere di più rispetto ad ora.

g.d'orta ha scritto:
Discorso esatto, ma non possiamo sapere i dettagli della procedura fallimentare. Inoltre, non è per forza detto che allo sbarco in borsa il titolo possa valere di più rispetto ad ora.

Essendo già stabilito il concambio, tutti faranno offerte al di sotto del relativo valore NTS...
Il gioco è proprio questo: fare un'offerta e sperare di venderli presto in borsa ad un prezzo maggore, cosa che avrebbe potuto fare lo stesso tribunale...
Se deciderò di partecipare farò questo gioco...
Per chi volesse partecipare il curatore è Marelli Carlo, tel.02/8357593.
Vi ricordo che il tutto si trova all'ultima pagina del Sole di Venerdì.
Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto