...premetto che il mio modo di interpretare la ciclica fa inorridire

chi la conosce davvero

...in pratica monitorizzo tutti i cicli in essere dal 5 barre al 20y ...dalla posizione temporale nei vari cicli tento di derivarne il comportamento del prezzo ...i vincoli di successione dei cicli "piccoli" non mi hanno mai convinto molto
...in questi giorni attendevo sul sep la chiusura del 1o 5 barre di un 15 e dell'intermedio di un 40 barre ...il primo 5 barre è negativo e vincolerebbe i successivi cicli ad essere negativi ...però faccio fatica ad immaginare il primo ciclo del 15 ...ed il primo ciclo dopo l'intermedio del 40 barre ...negativo ...non mi sembra nemmeno di averlo visto tante volte ...io penso che stiano allungando almeno di un t+1 la struttura ...e così mi pare di vedere anche sul nostrano ...quindi quel groppone di chiusure tra ca 10 barre non lo aspetto più in quella posizione ma più avanti di 15 barre ...siamo cmq in chiusura e bisognerebbe shottare a nastro ...ma i cicli in tempo 3 li ho sempre visti belli arzilli e non mi ci metto di mezzo
...in questi giorni vorrei valutare la forza della partenza dopo l'intermedio del 40 ...incrociarla con la posizione elliottiana (molto compromessa al momento) ...e capire dove sarà quel groppo di chiusure