Banca d'Italia è meno importante di un trapianto di capelli (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Giusto ieri mattina mi si chiedeva cosa ne pensassi dei recenti eventi. Rispondevo:
Ma che devo dire? Come se non si sapessero già tutte queste cose...solo che adesso ci sono le trascrizioni dei dialoghi e tutti fanno gli scandalizzati. Mi accorgo che tutti gli eventi del periodo sono da me considerati ordinaria amministrazione.
.......
L'insegnamento vero che il pubblico dovrebbe trarre è: alla larga da questo genere di persone, ed invece tutti a dar loro fiducia comprandone prodotti e servizi.


Trascorrono ventiquattro ore, e sappiamo che il Presidente del Consiglio aveva saltato la riunione di governo sulla Banca d'Italia perché stava preparando il nuovo trapianto dei capelli (http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/politica/berlutra/berlutra/berlutra.html).
Ribadisco: se continuate a subire tutto, politicamente ed economicamente, la responsabilità è solo ed esclusivamente vostra.
 

Paperino

Forumer attivo
Re: Banca d'Italia è meno importante di un trapianto di cape

giuseppe.d'orta ha scritto:
Ribadisco: se continuate a subire tutto, politicamente ed economicamente, la responsabilità è solo ed esclusivamente vostra.

Io sarei d'accordo con te, come dovresti aver capito. Il problema è il tipo di risposta: io sarei molto drastico e severo di indole, e pertanto difficilmente perdono chi ha responsabilità ed impegni da mantenere e non li rispetta per colpa propria.
In italia (continuo a scriverla con la i minuscola, come merita) vale invece la regola opposta: più hai responsabilità e più sbagli, e meno sei colpevole.

Tanzi, Cragnotti, il calcio, la malasanità, la politica, le truffe, i soldi spesi a vagonate da anni in appalti inutili, i loschi affari delle discariche nazionali, e chi più ne ha più ne aggiunga: ricordate qualcuno che abbia pagato seriamente per tutto ciò?!?!?
Io sì: uno solo, il cittadino onesto ed inerme.

Allora, che vogliamo fare?!? Imbracciamo le forche? :rolleyes: :smile:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Si potrebbe far mancare loro il foraggio.

Lunedì' mattina, come al solito, si continuerà a comprare polizze e schifezze assortite, si continuerà ad ascoltare le solite scemenze dell'impiegato o del promotore, si continuerà a subire aumenti dei costi su conti correnti e su tutti gli altri servizi. E' grazie a ciò che la baracca si regge in piedi e prospera sempre più, fregandonsene di tutto e di tutti.

Per questo motivo dico che se si continua a far parte del gioco (e nella parte peggiore: quella dei polli da spennare) dopo tutto quanto è accaduto ed ancora accade, le responsabilità sono tutte di chi continua a subire.
 

MAXTEC

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Si potrebbe far mancare loro il foraggio.

Lunedì' mattina, come al solito, si continuerà a comprare polizze e schifezze assortite, si continuerà ad ascoltare le solite scemenze dell'impiegato o del promotore, si continuerà a subire aumenti dei costi su conti correnti e su tutti gli altri servizi. E' grazie a ciò che la baracca si regge in piedi e prospera sempre più, fregandonsene di tutto e di tutti.

Per questo motivo dico che se si continua a far parte del gioco (e nella parte peggiore: quella dei polli da spennare) dopo tutto quanto è accaduto ed ancora accade, le responsabilità sono tutte di chi continua a subire.

Buongiorno dott. D'Orta

sono d'accordo con te, ma come avrai sicuramente notato esistono anche in questo Forum personaggi che si dichiarano sempre perplessi
dinanzi ai fatti da te esposti. :-D :-D

I fatti di cui tu dichiari e denunci, questi individui come al solito li considerano sempre PRESUNTI in quanto guarda caso affermano di non riuscire ad avere MAI gli elementi sufficienti per POTER GIUDICARE :evil: :evil: :evil:

Più ne presenti e più ti accorgi che a loro non bastano mai :-? :-? :-?

Che ne pensi?

ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Lascia perdere il "Dottor" che, oltre a non essere da me sopportato, nei siti di finanza è sinonimo di fallimento.

Come ho scritto, queste cose mi lasciano indifferente, come se fosse ordinaria amministrazione...sarà la vecchiaia che avanza.
 

La morte

Forumer attivo
ho letto le intercettazioni pubblicate, sinceramente non mi sono scandalizzato x i contenuti..............in Italia le cose si sono sempre fatte cosi' ...passato, presente e futuro; in un paese in declino come il vostro dove l' unica ricchezza è rappresentata dal patrimonio privato questi comportamenti , certamente, si ripercuoteranno prima o poi su tutti.
Esiste un paradosso in Italia che si sta via via sempre piu' accentuando, la furbizia, l' intrigo del bene personale a scapito della massa perpetrato da " soggetti pubbllici"...
Mi viene in mente una frase del premio nobel Spence che diceva :" non capisco in un paese come il vostro,, dove l' instabilita' politica e la corruzione e' molto alta, come faccia sempre ad avere un tessuto industriale - parlava naturalmente di questioni economiche- dinamico, vivo. capace di competere.....( era un po di anni fa :-o )" poi si dilungava sulla dimensione del PMI .....vabbe' :rolleyes:
Eloquente la prima parte del discorso, che fornisce una opinione oggettiva di quello che percepisce un osservatore esterno
Ed ora sommiamo al quadro .....la guerra , meglio dire faida, per il riassetto del potere italico con personaggi che al massimo potrebbero pulire la piazza di Carrù dopo la fiera del Bue Grasso
 

ciro

Banned
La morte ha scritto:
... l' unica ricchezza è rappresentata dal patrimonio privato questi comportamenti , certamente, si ripercuoteranno prima o poi su tutti.
....

a furia di colpevolizzare mani pulite....


....l'editoriale di Giorgio Bocca è DEVASTANTE....


una imprenditoria VOMITEVOLE....
 

erreoesse

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Si potrebbe far mancare loro il foraggio.

Lunedì' mattina, come al solito, si continuerà a comprare polizze e schifezze assortite, si continuerà ad ascoltare le solite scemenze dell'impiegato o del promotore, si continuerà a subire aumenti dei costi su conti correnti e su tutti gli altri servizi. E' grazie a ciò che la baracca si regge in piedi e prospera sempre più, fregandonsene di tutto e di tutti.

Per questo motivo dico che se si continua a far parte del gioco (e nella parte peggiore: quella dei polli da spennare) dopo tutto quanto è accaduto ed ancora accade, le responsabilità sono tutte di chi continua a subire.

non sono daccordo circa le responsabilità.........
noi stiamo qui in italia dove, nonostante "l'europa"subiamo le tariffe telecom che altrove son diverse (minori)
dove l'europa impone dazi alla cina e l'italia multa chi compra dalle bancarelle("conviene" confessare un furto piuttosto che un acquisto x godere di tutte le garanzie nella patria del diritto...)
dove molti si trovano con molti euro in meno e qualcuno.......
con molti capelli in più e nessuno si chiede se sono "originali"o "taroccati"
dove si vuole punire con dieci anni chi divulga....e tacere di chi con disinvoltura (spudoratezza) usa il telefono sapendo che potrebbe essere controllato
ci sarebbe molto da aggiungere.......
ma " FACCIO UNA LEGGE" dice tutto:
si criminalizzano i comportamenti altrui e si salvaguardano i propri.
noi stiamo in questo posto dove l'unica speranza è quella di affidarci alla giustizia Divina,posto che esista.
un saluto R.
 

gastone

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Lascia perdere il "Dottor" che, oltre a non essere da me sopportato, nei siti di finanza è sinonimo di fallimento.

Come ho scritto, queste cose mi lasciano indifferente, come se fosse ordinaria amministrazione...sarà la vecchiaia che avanza.

purtroppo sono battaglie che ognuno combatte singolarmente o quasi, per questo sono battaglie perse.
nel concreto l'importante è conoscere il più possibile la giungla dove bene o male bisogna vivere, ed il forum serve anche a questo.
poi si vive poco, ed a una certa età tutto scivola via senza graffiare, senza lasciare il segno
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non è vecchiaia, per fortuna mi conservo bene: mi danno tutti 30 anni :D

Mi sono fatto un'idea molto chiara sulla baracca, non solo finanziaria: nessuno ha intenzione di cambiare realmente le cose. Da qui il mio suggerimento a provvedere in proprio, e qui rispondo anche ad erreoesse.

Che BPL ficcasse nei conti correnti delle spese non dovute è cosa nota, eppure non mi pare ci sia stata la fuga dei clienti come avverrebbe in un qualsiasi negozio che facesse trucchi del genere. Idem per Telecom, ad esempio: le spese di pochi euro ficcati in bolletta sono ordinaria amministrazione, eppure non c'è la fuga di clienti che si meriterebbero, e che in numerosi luoghi è possibile fare.

In alto nessuno si muove, ma anche in basso mi pare ci sia rassegnazione...oppure stanno tutti a rubacchiare a destra e a manca come fanno in alto.
 

Users who are viewing this thread

Alto