Banca Lombarda (BL) BANCA LOMBARDA si sveglia dal letargo (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non sono certo un maniaco del book, ma ci sono situazioni in cui occorre seguirlo, e lo seguo.

A non essere regolari sono i volumi e, da oggi, anche i controvalori scambiati.
 

Run the Park

Forumer storico
Infatti è un'ottima cosa che tu l'abbia seguito, soprattutto per chi come me non ha avuto un attimo di respiro oggi :)

Volumi così non se ne vedevano da una vita, se calcolo bene dovrebbe esserci tempo fino al 5/12 prima che diano l'annuncio ufficiale, confermi?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'annuncio in Gazzetta Ufficiale deve essere pubblicato entro 15 giorni antecedenti l'assemblea. Tieni conto del tempo occorrente per chiedere la pubblicazione ed anche del fatto che l'assemblea deve prevedere più convocazioni (la prima è sempre deserta), quindi i tempi sono più ristretti.

Mi aspettavo lo decidessero ieri, infatti, nel corso del CdA.

Alternativa: far partire l'azione.
 

Dario

Forumer attivo
Sono stupito. Il prolungamento sembra la cosa più logica dal movimento, ma perchè??? Siamo lì, sopra lo strike, basta una botta e via.

Come alternativa non potrebbe essere qualcuno che li vuole esercitare? Magari vuole rimanere con il 5% (che è il massimo, credo!!!) dopo la diluizione da esercizio.boh
 

Run the Park

Forumer storico
Dario ha scritto:
Come alternativa non potrebbe essere qualcuno che li vuole esercitare? Magari vuole rimanere con il 5% (che è il massimo, credo!!!) dopo la diluizione da esercizio.boh

Ciao Dario,

mi sembra improbabile che qualcuno stia comprando il warrant per poi esercitarlo, penso si sarebbe mosso diversamente (ad esempio, accumulando il warrant e poi facendo schizzare l'azione, poiché la sua chiusura è sempre stata pilotata nelle ultime settimane) :-?
 

Run the Park

Forumer storico
Stasera ancora pilotaggio sull'azione con chiusura a 9.95, salvo un piccolo ordine al meglio.

Sul warrant ci sono 900 mila pezzi al meglio che ci faranno chiudere vicino ai max di giornata, dopo il ritracciamento.
 

Dario

Forumer attivo
Ciao Run.

Ci sono ancora in circolazione poco più di 214 milionidi w (senza le adesioni di ottobre che sapremo più avanti).Ne hanno esercitati finora 71 milioni.
In realtà quel calo dell'azione sotto 9,7 per qualche giorno (se è così pilotata come vedi tu) sembra fatto apposta per raccattarne più in basso .
La mia domanda è: quanto dovrebbe salire l'azione per invogliare ad esercitare? 10,5 ? Ma farla salire per pochi giorni non darebbe molta sicurezza ai sottoscrittori ( a meno di arbitraggi); sembrerebbe fatto apposta ;)
Allora allungare la scadenza avrebbe senso per far esercitare poco per volta (mi sembra un metodo piùsicuro).Magari con l'azione nettamente sopra 9,7. Ricordando anche che Zaleski ha comprato azioni a questi prezzi.
Quindi oltre l'interesse momentaneo per il w , l'azione rimane interessante.

Ma che ci faccio la domenica mattina al pc..... :eek:
 

Run the Park

Forumer storico
Ciao Dario!

In realtà il calo sotto 9.7 è durato un giorno, ed è stato preceduto (più che seguito) da volumi sopra la media. A me sembra quasi fatto apposta per far calare il warrant (che infatti poi ha raggiunto il minimo a mezzo cent).

Per quel che riguarda il pilotaggio dell'azione, a volte riesco a seguire sul book l'asta di chisura, che a volte incollo anche. Se ci guardi vedrai che mettono due "murettini" distanziati di pochi tick l'uno dall'altro, di solito è una proposta singola da 8-10 mila pezzi.

E' talmente evidente che mi sorge perfino il dubbio che vogliano essere sicuri che ce ne accorgiamo...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Giornata tranquilla per i volumi, con quotazione debole.

Il punto è che se arrivasse una smentita il warrant precipiterebbe verso 0.003, il suo valore effettivo considerata la quotazione dell'azione. Discorso analogo nel caso in cui le giornate trascorressero senza notizie.

Si rischia un tracollo del 70%, quindi, a fronte di un guadagno potenziale ma di cui non si dispone di alcun tipo di notiza.
 

Run the Park

Forumer storico
Ciao Volt,

l'imminente scadenza conferisce volatilità, ed è proprio per questo che alcuni saranno riusciti a moltiplicare per 2.5 volte il capitale investito nel giro di pochi giorni.

Oggi basterebbe in lettera una frazione dei volumi visti giovedì e venerdì per raggiungere il livello da te indicato...

So che ti aspettavi che la comunicazione fosse già uscita, mi pare dunque di scorgere un implicito suggerimento ad alleggerire o liquidare lo posizioni... oggi?
 

Users who are viewing this thread

Alto