Banca Lombarda (BL) BANCA LOMBARDA si sveglia dal letargo (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'intenzione è quella di far notare come si stia procedendo al buio, e che il fattore tempo giochi a sfavore. Ancora di più un comunicato di smentita.

A 0.0125, il warrant prezza l'azione 10.5125 contro i 10.00 cui si scambia ora.

Ovvio che se l'azione parte il warrant schizza (ma ricordiamo che BL è un titolo in genere lento nei movimenti), come sale molto in caso di proroga, ma non bisogna dimenticare di guardare "dall'altra parte".
 

Run the Park

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
L'intenzione è quella di far notare come si stia procedendo al buio, e che il fattore tempo giochi a sfavore. Ancora di più un comunicato di smentita.

Fai bene a farlo notare, visto che ci sono persone che già comrano i regali natalizi basandosi sui calcoli del presunto valore del warrant in caso di proroga.

La mia preoccupazione è un po' diversa, perché non mi interessa tanto quanto possiamo fare (finché va su, mi va bene), quanto la tempistica della liquidazione.

La liquidità che gira è quella che è, con due lire si possono fare segnare minimi da pianto (per i molti che sono entrati sull'ipotesi di proroga).

g.d'orta ha scritto:
A 0.0125, il warrant prezza l'azione 10.5125 contro i 10.00 cui si scambia ora.

Certo, il warrant ha sempre quotato a premio rispetto all'azione e questo, mi dicesti più sopra, era normale.

g.d'orta ha scritto:
Ovvio che se l'azione parte il warrant schizza (ma ricordiamo che BL è un titolo in genere lento nei movimenti)

Vero, la volatilità dell'azione è piuttosto contenuta, quando ha fretta si muove forse al 2% al giorno... ma nel recente passato sono stati proprio i giorni di "forte" rialzo che hanno fatto da preludio a discese più intense. Fintanto che alzeranno le chiusure poco a poco come hanno fatto anche nel recente passato, penso sia un segno che vogliono salire.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
il warrant ha sempre quotato a premio rispetto all'azione e questo, mi dicesti più sopra, era normale.


E' normale, infatti, ma adesso siamo ad un mese dalla scadenza, e quindi si inizia sempre più a calcolare la parità matematica senza tenere conto degli altri fattori che incidono sul prezzo (tempo mancante, volatilità dell'azione). Ogni giorno che passa senza notizie, quindi, incide negativamente. Per questo dico che si lavora al buio.
 

Users who are viewing this thread

Alto