Banche tradizionali Banca Marche - Commissariamento

bmwz4black

Nuovo forumer
Ci siamo, Banca Marche è stata commissariata, al momento per 2 mesi. Viene riportato ufficialmente che nessun cambiamento vi è per i clienti (al momento), ma mi chiedo quali saranno le conseguenze, visto che negli ultimi tempi ne sono successe di tutti i colori ( vedi SNS in Olanda, la banca di Cipro ecc)

Sto pensando di lasciare attivo solo in conto deposito vincolato entro il massimale tutelato ( 100k)...oppure è meglio svincolare e fuggire, anche se questo significa non prendere interessi:specchio:???

Per fortuna non ho più azioni nè obbligazioni.

Cosa ne pensate?

Ciao secondo me la scelta spetta a te ma puoi farti una idea corretta se sai che:

il FITD è già intervenuto in passato vedasi:
http://www.fitd.it/attivita/TAVOLA%2...NTI%20FITD.pdf

Al FITD hanno aderito le seguenti banche:
http://www.fitd.it/banche_cons/banch...nco_ordAlf.pdf
e come potete vedere sono tantissime ma la cosa + confortante che partecipano le BIG italiane che contribuiscono in virtù della loro forza.

Questo é ciò che sono OBBLIGATE a garantire
FITD - Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
e al punto 7 è scritto in quanto tempo c'è l'OBBLIGO di rimborso.

e qui trovi gli OBBLIGHI delle banche consorziate:
FITD - Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
e compito del FITD è vigilare sulle consorziate e qualora non ci siano + le condizioni sanzionarle o esluderle dal consorzio.

X cui DS è un investimento garantito fino a 100000.

Ci siamo, Banca Marche è stata commissariata, al momento per 2 mesi. Viene riportato ufficialmente che nessun cambiamento vi è per i clienti (al momento), ma mi chiedo quali saranno le conseguenze, visto che negli ultimi tempi ne sono successe di tutti i colori ( vedi SNS in Olanda, la banca di Cipro ecc)

Sto pensando di lasciare attivo solo in conto deposito vincolato entro il massimale tutelato ( 100k)...oppure è meglio svincolare e fuggire, anche se questo significa non prendere interessi:specchio:???

Per fortuna non ho più azioni nè obbligazioni.

Cosa ne pensate?
La cosa migliore e' differenziare e soprattutto mai superare la soglia garantita dal F.I.T.D. Se hai delle somme che eccedono i 100.000 euro svincolabili ti consiglio di metterle su un altro istituto. Per esempio youbankig offre per il CDtassi interessanti fino al 3,50 % se vincolati per 18 mesi fino al 30 novembre. Pensaci e valuta. Ciao e buona domenica INV.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto