Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

Sopra 0,42 euro vi sarà il pattern Fakeout-shakeout.

1.jpg

L'aumento di capitale di Mps "idealmente partirebbe i primi 7-8 giorni di dicembre, se ci sono condizioni di mercato l'obiettivo è quello" ha detto Marco Morelli, amministratore delegato di Mps, tracciando la tempistica della ricapitalizzazione.

L'aumento di capitale sarà strutturato in tre componenti: una parte da destinare ai titolari di bond subordinati per la conversione dei loro titoli in azioni, una parte per cassa "riservata ad eventuali cornerstone investor", cioè soggetti "disponibili ad acquistare una partecipazione significativa nella banca" e infine una ulteriore componente per cassa, una parte della quale potrà per l'appunto essere destinata in opzione agli attuali azionisti.

Le banche che assistono Mps nell'aumento di capitale, capitanate da Jp Morgan e Mediobanca, si impegneranno a garantire l'eventuale inoptato solo in caso di "buon esito", da un lato, "del deconsolidamento" dei 27,7 miliardi di sofferenze, e dall'altro "dell'attività di marketing presso gli investitori istituzionali", inclusi gli anchor investor e i destinatari della proposta di conversione dei bond in azioni. (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 25 OTT - Ad oggi le manifestazioni di interesse per il Monte dei Paschi di Siena, inclusa quella di Corrado Passera, non hanno "niente di solido, compiuto, analizzabile, vincolante, irrevocabile o qualcosa che ci faccia pensare che chi si è fatto avanti abbia un'idea chiara" ha detto l'amministratore delegato di Mps (MI:BMPS), Marco Morelli, parlando delle proposte arrivate alla banca prima dell'approvazione del piano per metterla in sicurezza. Ma c'è la "massima apertura a considerare chiunque possa dare un contributo all'operazione e al rafforzamento patrimoniale della banca".

Quanti vate...

da un lato sono amareggiato ma non certo sorpreso , l'hanno fatto in altre occasioni ...falsa rottura dei 17400 ...poi aprono gli shorts sui due bancari esposti all'incognita adc (Mps e UC)...tutto molto semplice , se nn fosse che mi fanno incapzare come fosse la prima volta xchè siamo gli unici in rosso in Europa .....cmq vediamo come apre WS ....

da un lato sono amareggiato ma non certo sorpreso , l'hanno fatto in altre occasioni ...falsa rottura dei 17400 ...poi aprono gli shorts sui due bancari esposti all'incognita adc (Mps e UC)...tutto molto semplice , se nn fosse che mi fanno incapzare come fosse la prima volta xchè siamo gli unici in rosso in Europa .....cmq vediamo come apre WS ....
Su Bmps gli 0,42 euro hanno fatto da forte resistenza.
Quello è un livello importante da conquistare in close.

Io ho capito una cosa in tanti anni di borsa.
Non si può prevedere e non si può salvar sempre le chiappe.

E se te le bruci bene una volta non sarà l'ultima :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto