Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

il fattore umano

Forumer storico
Fattore,
0,7280 e' molto lontano, eravamo a 0.63 e siamo ripiombati a 0.50
Per superare quella soglia bisogna che vi sia una notiziona sugli npl
Potrebbe essere l'acquisto da parte di atlante di una parte rilevante di npl
Ma prima di quella notizia mps nn può nn essere intorno a 0.6 e francamente nn ne vedo la forza...
I bancari, adesso, sono crollati tutti.
Bmps e Mediobanca sono quelli che hanno meglio resistito.
Bmps ha fatto meglio degli altri bancari durante questa congestione.
 

il fattore umano

Forumer storico
Fattore ma quando rivedremo l'1€?
La vedo dura
Boh, chi lo sa!
Ma guarda che tutti i bancari sono massacrati, non solo Bmps: anzi, Bmps e Mediobanca si stanno difendendo meglio di altri.

Io ormai tengo: Isp quota 1,90 euro e dovrebbe avere un FV a 3,60 euro.

Il nostro pmc su Bmps sembra stratosferico, ma in realtà è la metà di quello della Fondazione e di Falciai, che hanno le azioni in carico a 2,60 euro, mentre noi siamo a 1,37 euro.
Io, per ora, non faccio nulla e aspetto: se ci sarà un recupero, il nostro pmc - che si colloca al 38% del PNT - va benissimo.

Ovviamente bisognerà attendere anni, ma forse neppure troppi.

Un titolo bancario quota il PNT con un ROE al 7-8%: quello è il ROE che il piano industriale di Bmps prevede di raggiungere nel 2018.

Abbiamo lo stesso pmc del vice-Presidente Roberto Isolani.

Che altro possiamo fare oltreché aspettare?
Io ho altri titoli e sono in gain solo su 3 titoli su 10, però non liquido nulla: per ora tengo, anche perché noi siamo pesciolini piccoli piccoli e in questo mare di squali, se ci muoviamo, rischiamo di essere divorati in un batter d'occhio.

Focalizziamoci sul valore e non sul prezzo: adesso Bmps quota il 14% del PNT e fa utili.
Attendiamo la prossima trimestrale e valuteremo il da farsi, magari anche con l'aiuto di Salcatal.
 

il supremo

Nuovo forumer
Condivido, spero solo che nn si inventano un altro adc...o meglio spero che la bce nn lo imponga...obbligandoci di vendere npl...
Salcatal dice che ad oggi mps dovrebbe quotare 1€ circa...
Comunque falciai ha mediato a 1.8
Isolani ha il nostro prezzo medio Pmc.....mi pare lo 0.1 del capitale.... Certo nn sappiamo se ha comprato in questi gg
È scandaloso comunque il ns ad viola......( nemmeno un azione di mps)...fattore....devono correre con gli npl....altrimenti nessuno si avvicina a mps...
 

il fattore umano

Forumer storico
Condivido, spero solo che nn si inventano un altro adc...o meglio spero che la bce nn lo imponga...obbligandoci di vendere npl...
Salcatal dice che ad oggi mps dovrebbe quotare 1€ circa...
Comunque falciai ha mediato a 1.8
Isolani ha il nostro prezzo medio Pmc.....mi pare lo 0.1 del capitale.... Certo nn sappiamo se ha comprato in questi gg
È scandaloso comunque il ns ad viola......( nemmeno un azione di mps)...fattore....devono correre con gli npl....altrimenti nessuno si avvicina a mps...
Viola è bravissimo, è quello che ha risanato la Popolare di Milano.
Per ora l'adc non lo deve fare neppure Unicredit: se lo faranno, sarà una loro scelta e non un'imposizione.

Se Bmps facesse un altro Adc, io comunque potrei partecipare, ma poi resterei impiccato.

Falciai, che è una persona seria, aveva escluso questa possibilità con decisione.
 

il fattore umano

Forumer storico
Speriamo che la trendline fucsia regga, in modo tale da conservare l'impostazione con minimi decrescenti.
Rotta quella trendline, credo si possano battere nuovi minimi :tristezza:
Il minimo che dovrebbe reggere - si spera - è 0,4320 euro.
Sotto si potrebbe scendere ancora: io mi auguro di no.
1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Dal grafico settimanale si evince che i prezzi si stanno appoggiando sulla BB-.
Le BB, peraltro, sono strettissime.
Speriamo si rimbalzi lì in mezzo.

2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Quando sul thread di Bmps nel Fol intervengono i disfattisti (mambo&C.) urlando al fallimento, ecco, quello è il momento in cui si riparte.
Io credo che ne usciremo vivi e vegeti.
 

Users who are viewing this thread

Alto