Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (3 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
...


la storia del salasso e delle fregature sul titolo parte da molto lontano...
Ma storie simili e ben peggiori, di gente che si è rovinata del tutto, su questo o altri cessi, è piena la storia italiana.

E anche salissse del 50% la realtà sarebbe questa. Sarebbe il 50% di nulla rispetto quel che si sono fottuti :d:.

MPS esproprio..png


MPS TRISTI EPILOGHI.png


mps adc2.png


MPS1.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Guarda, io ho accettato la perdita e tutto sommato ne sono pure contento perché è stata un incentivo nel farmi continuare con i numeri. Ci sono realtà ben peggiori di questa che posto per far capire. Noi qui o su altri forum scriviamo delle fregature ultime, quando si era più cauti, ma si parte da molto lontano e chi è stato fregato prima manco scrive da anni e spesso neppure ha mai scritto. Putroppo. Invece tutto dovrebbe essere amplificato e urlato. Anche la più piccola truffa su qualsiasi strumento o titolo.


Questi VERMI vanno distrutti a tutti i costi. SPUTTANATI. Senza riserve o paure.


Per far capire meglio posto qualcosa.
Secondo me occorre diversificare il più possibile.
Comunque, ormai il danno è fatto.

Occorre stanziare la liquidità per l'adc, tutta, e poi re-investirla, tutta, altrove.

Il mio cavallo di copertura su Bmps è Fca: io avevo investito la stessa cifra su entrambe.
I soldi persi su Bmps li recupererò - spero - con Fca: certo, resterò in pari perennemente, e va bene così.

Però, se si vuole recuperare, occorre investire la cifra dell'adc: o su Bmps o altrove (o su entrambi, cioè su Bmps facendosi diluire per un tot e altrove).
 

il fattore umano

Forumer storico
...


la storia del salasso e delle fregature sul titolo parte da molto lontano...
Ma storie simili e ben peggiori, di gente che si è rovinata del tutto, su questo o altri cessi, è piena la storia italiana.

E anche salissse del 50% la realtà sarebbe questa. Sarebbe il 50% di nulla rispetto quel che si sono fottuti :d:.
Se uno investe tutto quello che ha su Bmps, è ovvio che il rischio è massimo.
Io ho preso 10 titoli.
Adesso sono in gain su 4 titoli, mi pare (devo controllare bene).
Su Bmps sono in profondo rosso, su tutti i restanti sono quasi in pari.
 

Roberto.M

Forumer storico
Secondo me occorre diversificare il più possibile.
Comunque, ormai il danno è fatto.

Occorre stanziare la liquidità per l'adc, tutta, e poi re-investirla, tutta, altrove.

Il mio cavallo di copertura su Bmps è Fca: io avevo investito la stessa cifra su entrambe.
I soldi persi su Bmps li recupererò - spero - con Fca: certo, resterò in pari perennemente, e va bene così.

Però, se si vuole recuperare, occorre investire la cifra dell'adc: o su Bmps o altrove (o su entrambi, cioè su Bmps facendosi diluire per un tot e altrove).


Secondo me bisogna NON arrendersi MAI qualsiasi cosa si faccia. E battersi per un paese migliore.
E se si hanno soldi DA INVESTIRE nell'albero degli zecchini, aspettare NUMERI VERI :ciapet:
 

Roberto.M

Forumer storico
Qui ci sono i numeri del settimanale ... controllare date, aspettative create, e pensare ai fratelli minori (tf) come sono stati utilizzati per elaborare/EDUCARE il cervello degli INVESTITORI a mò di metallo a memoria di forma.


Come detto, grazie MPS.

Mi hai insegnato tanto.



.



AMOUOMO.png


asinoodoracarota.png


gif_animate_comiche_02.gif


MPS tf settimanale SINTESI.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Secondo me bisogna NON arrendersi MAI qualsiasi cosa si faccia. E battersi per un paese migliore.
E se si hanno soldi DA INVESTIRE nell'albero degli zecchini, aspettare NUMERI VERI :ciapet:
Quelli di Monte Paschi non erano numeri falsi: un anno ha fatto svalutazioni per 5 miliardi di euro.
Io ero entrato quando Bmps era ritornata all'utile.
Adesso vediamo cosa succede.

Come dice la Costantini, se Viola cede TUTTE le sofferenze, lo farà nell'interesse della banca e degli azionisti (che sono rappresentati nel cda).

Io non voglio restare totalmente fuori dai giochi.
L'adc si farà probabilmente fra un anno: c'è ancora tempo per ragionare bene sul da farsi.

Per non restare fuori dai giochi, si può benissimo aderire solo per una quota-percentuale.
 

Roberto.M

Forumer storico
Quelli di Monte Paschi non erano numeri falsi: un anno ha fatto svalutazioni per 5 miliardi di euro.
Io ero entrato quando Bmps era ritornata all'utile.
Adesso vediamo cosa succede.

Come dice la Costantini, se Viola cede TUTTE le sofferenze, lo farà nell'interesse della banca e degli azionisti (che sono rappresentati nel cda).

Io non voglio restare totalmente fuori dai giochi.
L'adc si farà probabilmente fra un anno: c'è ancora tempo per ragionare bene sul da farsi.

Per non restare fuori dai giochi, si può benissimo aderire solo per una quota-percentuale.


me ne fotto di quel che dicono tizio, caio e sempronio... fatti non pugnette.


I NUMERI sono l'unica cosa che conta. Il resto son pippe e speranze da disattendere a qualsiasi costo. Ma mica solo in MPS...
 

Roberto.M

Forumer storico
Quelli di Monte Paschi non erano numeri falsi: un anno ha fatto svalutazioni per 5 miliardi di euro.
Io ero entrato quando Bmps era ritornata all'utile.
Adesso vediamo cosa succede.

Come dice la Costantini, se Viola cede TUTTE le sofferenze, lo farà nell'interesse della banca e degli azionisti (che sono rappresentati nel cda).

Io non voglio restare totalmente fuori dai giochi.
L'adc si farà probabilmente fra un anno: c'è ancora tempo per ragionare bene sul da farsi.

Per non restare fuori dai giochi, si può benissimo aderire solo per una quota-percentuale.

Possono fottersi a suon di pugnette. Ciao. :rotfl:
 

il fattore umano

Forumer storico
me ne fotto di quel che dicono tizio, caio e sempronio... fatti non pugnette.


I NUMERI sono l'unica cosa che conta. Il resto son pippe e speranze da disattendere a qualsiasi costo. Ma mica solo in MPS...
Non è detto che si scenda.
Prima del secondo adc il titolo aveva fatto +400%.

Comunque, adesso attendiamo comunicazioni ufficiali.

L'adc sarà di 5 mld. di euro oppure FINO a 5 mld. di euro?

Pure su questo fatto vi sono dei dubbi enormi.
Aspettiamo di avere in mano tutti gli elementi per valutare.
Tanto, ormai, persi per persi, conviene aspettare.
 

Users who are viewing this thread

Alto