Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

il fattore umano

Forumer storico
Possono fottersi a suon di pugnette. Ciao. :rotfl:
Perché, scusa?
Supponi per assurdo che un giorno il titolo venga risanato e torni a quotare il patrimonio netto.
Farebbe, dai valori attuali, un + 1.200%.
E così avverrà: dopo l'ultimo adc, avverrà così.
Il problema è capire quale sarà l'ultimo adc :D.

Non potendolo sapere prima, si può partecipare pro quota a qualsiasi adc: nessuno, infatti, finora è mai stato completamente azzerato.
Un 1% del proprio investimento è stato lasciato: a questo punto, prima dell'adc, si possono vendere un tot di diritti e sottoscrivere l'adc con il ricavato.

Io, dentro, voglio restarci: non totalmente, ma in una piccola percentuale sì.
 

Roberto.M

Forumer storico
Perché, scusa?
Supponi per assurdo che un giorno il titolo venga risanato e torni a quotare il patrimonio netto.
Farebbe, dai valori attuali, un + 1.200%.
E così avverrà: dopo l'ultimo adc, avverrà così.
Il problema è capire quale sarà l'ultimo adc :D.

Non potendolo sapere prima, si può partecipare pro quota a qualsiasi adc: nessuno, infatti, finora è mai stato completamente azzerato.
Un 1% del proprio investimento è stato lasciato: a questo punto, prima dell'adc, si possono vendere un tot di diritti e sottoscrivere l'adc con il ricavato.

Io, dentro, voglio restarci: non totalmente, ma in una piccola percentuale sì.



Quello è il tarlo che insinuano da anni in mente agli investitori creduloni.
Lo prezzino.
Lo dimostrino.
Con i NUMERI.
Con I FATTI.

Sotto gli 1.8€ è un titolo fallito per i miei numeri. Da non metterci manco un centesimo.


Vi sono molti che fanno il tuo ragionamento da anni e non tutti in buona fede... ricordati che io dubito anche di me stesso. Mi fido solo del pallottoliere ormai ... e ci tengo ai soldini sudati

PALLOTTOLLIERE.png


gif_animate_comiche_02.gif
 

il fattore umano

Forumer storico
Quello è il tarlo che insinuano da anni in mente agli investitori creduloni.
Lo prezzino.
Lo domostrino.
Con i NUMERI.

Sotto gli 1.8€ è un titolo fallito per i miei numeri. Da non metterci manco un centesimo.


Vi sono molti che fanno il tuo ragionamento da anni e non tutti in buona fede... ricordati che io dubito anche di me stesso. Mi fido solo del pallottoliere ormai ... e ci tengo ai soldini sudati
Io cercherò di restare dentro per quanto possibile.
Al massimo vendo tutto quel che resta PRIMA dell'adc e rientro subito DOPO.

Si può pure vendere tutto quel che resta PRIMA dell'adc e comprare diritti a mercato gli ultimi giorni dell'adc e poi sottoscriverlo a prezzi vantaggiosi.

Comunque dobbiamo aspettare le notizie ufficiali, il piano industriale, la trimestrale di venerdì (che dovrebbe essere molto buona, così hanno anticipato).
 

Roberto.M

Forumer storico
Ormai non cambio idea per un pò di verde... MAI. :d: NE SU QUESTO NE SU ALTRO...


Ho capito che la giostra esiste PER FOTTERE SOLDI. E me ne son fatto una ragione. Amen.



.

cesso fallito.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ormai non cambio idea per un pò di verde... MAI. :d: NE SU QUESTO NE SU ALTRO...


Ho capito che la giostra esiste PER FOTTERE SOLDI. E me ne son fatto una ragione. Amen.
Bmps non è fallita perché i soldi a mercato li ha sempre trovati.
Cambiano gli azionisti, però i soldi a mercato Bmps finora li ha trovati.
Se un istituto ha capacità di raccogliere liquidità sul mercato, non è fallito.

La Costantini scrive questo:

<la questione è una sola, i piano è credibile o no? Se il piano è credibile e porta la banca ad essere pulita ben capitalizzata e redditizia, l'adc ha un senso, anzi diventa un affare, se il piano, invece, non sta in piedi l'adc non riesce si finisce a mare con tutti i panni>

Aspettiamo trimestrale e dettagli per vedere cosa fare.
Tanto, se si vuole recuperare, i soldi per l'adc vanno comunque stanziati (io li preleverò dalla mia liquidità): poi si possono investire altrove.

Cerchiamo di fare un catalogo di titoli 'buoni' da sfruttare come alternativa: io l'ho già fatto.
I miei titoli alternativi sono: Fca (anche se adesso è un po' alta, era buona a 5 euro), Prysmian, i titoli del lusso (Tod's e Ferragamo).

Occorre trovare un titolo capace di fare il 100% su cui dirottare la somma per l'adc di Bmps.
Io escluderei un altro bancario: se bancario deve essere, a questo punto va bene Bmps.
 

Roberto.M

Forumer storico
Ma è troppo riduttivo soffermarsi solo a ragionamenti su MPS.
Tutto è concatenato purtroppo. Magari MPS fosse l'unico problema. Fallisse, chi se ne frega.

Il problema è che tutto il resto preoccupa altrettanto. Un paesiello in cui le MPS mascherate sono in ogni anfratto, preoccupa seriamente.

Blocca e disincentiva qualsiasi voglia di spendere, anche in chi potrebbe.

Qualsiasi voglia di fidarsi e investire in qualsiasi modo...


Si rischia grosso e i tempi per le truffe mascheratrici sono finiti secondo me. Ripeto...MPS è solo una delle tante...
 

Roberto.M

Forumer storico
Bmps non è fallita perché i soldi a mercato li ha sempre trovati.
Cambiano gli azionisti, però i soldi a mercato Bmps finora li ha trovati.
Se un istituto ha capacità di raccogliere liquidità sul mercato, non è fallito.

La Costantini scrive questo:

<la questione è una sola, i piano è credibile o no? Se il piano è credibile e porta la banca ad essere pulita ben capitalizzata e redditizia, l'adc ha un senso, anzi diventa un affare, se il piano, invece, non sta in piedi l'adc non riesce si finisce a mare con tutti i panni>

Aspettiamo trimestrale e dettagli per vedere cosa fare.
Tanto, se si vuole recuperare, i soldi per l'adc vanno comunque stanziati (io li preleverò dalla mia liquidità): poi si possono investire altrove.

Cerchiamo di fare un catalogo di titoli 'buoni' da sfruttare come alternativa: io l'ho già fatto.
I miei titoli alternativi sono: Fca (anche se adesso è un po' alta, era buona a 5 euro), Prysmian, i titoli del lusso (Tod's e Ferragamo).

Occorre trovare un titolo capace di fare il 100% su cui dirottare la somma per l'adc di Bmps.
Io escluderei un altro bancario: se bancario deve essere, a questo punto va bene Bmps.



hiihihihi ...questi per ogni 100% che hanno fatto fare negli anni ne hanno fottuti milioni ...


Tanti auguri di arricchirti. Io sto bene con quel che ho. E sarà già tanto se non studiano il modo di prendermelo anche da sotto il cuscino.
Una volta passavano i topini a lasciare il soldino adesso passa la banda bassotti a fottertelo. :ihih:


Addio, è stato un piacere.
 

il fattore umano

Forumer storico
hiihihihi ...questi per ogni 100% che hanno fatto fare negli anni ne hanno fottuti milioni ...


Tanti auguri di arricchirti. Io sto bene con quel che ho. E sarà già tanto se non studiano il modo di prendermelo anche da sotto il cuscino.
Una volta passavano i topini a lasciare il soldino adesso passa la banda bassotti a fottertelo. :ihih:


Addio, è stato un piacere.
Ho capito, ma mica avrai messo TUTTO quello che hai su Bmps?
Io, proprio perché ho paura, cerco sempre di diversificare il più possibile.

Comunque, aspettiamo gli eventi, per ora ragioniamo tutti solo sui rumors.

Non è escluso che il titolo possa arrivare a quotare molto di più prima dell'adc: proprio per rendere possibile l'adc, il titolo dovrebbe apprezzarsi.
 

il fattore umano

Forumer storico
I conti della Costantini sono comunque giusti.
Adesso Bmps ha un PNT d 9,6 mld.
Supponiamo che con la cessione di tutte le sofferenze si abbia una perdita di 2,6 mld.
Il PNT sarebbe di 7 mld. di euro.
7+5 = 12 mld. sarebbe il PNT post adc.

Supponiamo che la banca arrivi a quotare il 60% del PNT, cioè arrivi a quotare 7,2 mld. di euro: il prezzo dovrebbe attestarsi sui 2 euro.

Vi è da dire che la Costantini ipotizzava un prezzo post adc pari all'80% del PNT.

Occorre valutare tutto bene: per ora non abbiamo nessun dato disponibile.
 

Giso64

Nuovo forumer
Bmps non è fallita perché i soldi a mercato li ha sempre trovati.
Cambiano gli azionisti, però i soldi a mercato Bmps finora li ha trovati.
Se un istituto ha capacità di raccogliere liquidità sul mercato, non è fallito.

La Costantini scrive questo:

<la questione è una sola, i piano è credibile o no? Se il piano è credibile e porta la banca ad essere pulita ben capitalizzata e redditizia, l'adc ha un senso, anzi diventa un affare, se il piano, invece, non sta in piedi l'adc non riesce si finisce a mare con tutti i panni>

Aspettiamo trimestrale e dettagli per vedere cosa fare.
Tanto, se si vuole recuperare, i soldi per l'adc vanno comunque stanziati (io li preleverò dalla mia liquidità): poi si possono investire altrove.

Cerchiamo di fare un catalogo di titoli 'buoni' da sfruttare come alternativa: io l'ho già fatto.
I miei titoli alternativi sono: Fca (anche se adesso è un po' alta, era buona a 5 euro), Prysmian, i titoli del lusso (Tod's e Ferragamo).

Occorre trovare un titolo capace di fare il 100% su cui dirottare la somma per l'adc di Bmps.
Io escluderei un altro bancario: se bancario deve essere, a questo punto va bene Bmps.
Ma come si fa a valutare un piano costruito in pochi giorni con il mitra puntato contro?
Hai letto l'agenzia retuer diffusa ieri notte secondo cui se non si trovava una via di.uscita la prossima settimana poteva scattare le procedura di risoluzione?
Jp morgan acquista temporaneamente la tranche senior ma a quale prezzo?
Altante quella junior ma a quale prezzo?
Le mezzanime che fine fanno?
Quali sono le perdite complessive?
Cosa rimane in pancia a mps?
Il progetto secondo il.sole puo' riuscire se la banca si presenta all'adc come appetibile ma per adesso c'e' solo fumo.
L'unico risultato forse e' avere evitato la procedura di risoluzione che era gia' pronta.
 

Users who are viewing this thread

Alto