Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
Insultano qualcosa... :violino:devo averlo scritto da qualche parte...





Povera Italia.


O forse è più giusto dire: poveri noi.
 

il fattore umano

Forumer storico
All'ADC cercherò di partecipare, almeno per la metà.
Bmps è un'ottima banca, Viola vuole tranciare via il tumore di netto: e forse ha ragione lui.

Io non voglio restare fuori dai giochi.
 

Giso64

Nuovo forumer
Ottima trimestrale, O T T I M A.

Le sofferenze dovrebbero essere state cedute al 33% (tra l'altro non sono più 9,6 mld., ma solo 9 mld.).

Insomma, perché ci vogliono così male?

P.S. io credo che avesse ragione il dott. Russo.
Dobbiamo solo attendere i dettagli del piano con il relativo adc, sempreché ci sia (i NPL sono stati ceduti al 33%, quale adc occorre?).

Porcabiscia! :D
Si ottima con.la.torta avvelenata di.5 mld di.adc dopo che aveva spergiurato che non ce ne sarebbe stato bisogno.
1,7 € per tutte le azioni che avevo comprato non li ho.
Bisognerebbe capire come.gestire borsisticamente 5 mesi pre adc.
 

il fattore umano

Forumer storico
Si ottima con.la.torta avvelenata di.5 mld di.adc dopo che aveva spergiurato che non ce ne sarebbe stato bisogno.
1,7 € per tutte le azioni che avevo comprato non li ho.
Bisognerebbe capire come.gestire borsisticamente 5 mesi pre adc.
Io credo che parteciperò per metà: ho un pmc di 1,3780 euro. Ho metà delle azioni in carico a 2,06 euro e metà in carico a 0,42 euro. Spero di riuscire a vendere in gain le azioni comperate a 0,42 euro (gain per modo di dire, visto che contabilizzerò una minusvalenza, perché il pmc è 1,3780 euro), in modo da avere la liquidità necessaria per fare l'adc sulle altre azioni (che sono quelle dell'adc dello scorso anno).

Io spero che l'azione salga.
L'adc si farà entro fine anno.

L'azione dovrebbe salire oppure no?
 

Roberto.M

Forumer storico
Io li ho dati persi da un pezzo...
Se avessi lasciato al 1' avrei perso due mesi di stipendio.

Così ne perdo di più ma non me ne ruberanno altri in borsa.


Fortunatamente non mi espongo mai molto e aver perso le esche rode ma non nuoce.

Sera.
 

il fattore umano

Forumer storico
Si ottima con.la.torta avvelenata di.5 mld di.adc dopo che aveva spergiurato che non ce ne sarebbe stato bisogno.
1,7 € per tutte le azioni che avevo comprato non li ho.
Bisognerebbe capire come.gestire borsisticamente 5 mesi pre adc.
L'adc sarà fino a 5 mld., ma non è detto che sia di 5 mld.: in conference call non hanno fugato il dubbio, però l'adc potrebbe pure essere minore.
Salcatal dice che sarà di 3 mld.
 

Giso64

Nuovo forumer
Io credo che parteciperò per metà: ho un pmc di 1,3780 euro. Ho metà delle azioni in carico a 2,06 euro e metà in carico a 0,42 euro. Spero di riuscire a vendere in gain le azioni comperate a 0,42 euro (gain per modo di dire, visto che contabilizzerò una minusvalenza, perché il pmc è 1,3780 euro), in modo da avere la liquidità necessaria per fare l'adc sulle altre azioni (che sono quelle dell'adc dello scorso anno).

Io spero che l'azione salga.
L'adc si farà entro fine anno.

L'azione dovrebbe salire oppure no?
Ne ho riprese un po' perche' non si sa mai ma negli ultimi giorni ha chiaramente dimostrato di non avere alcuna forza per andare su nonostante le schiarite.
Se non sale lunedi' non vedo quando dovrebbe farlo.
Facendo un discorso astratto alla Russo si potrebe dire che tolta la perdita di 5 mld resterebbe un patrimonio di 4 e quindi anche se.arrivasse a patrimonializzare la meta' dobrebbe arrivare ad una quotazione piu' che doppia di.quella.odierna.
Ma la assoluta inconsistenza di.questi ragionamenti con.riferimento a mps la abbiamo gia' sperimentata.
Poi come pensare che ci possa essere piu' domanda che offerta di.azioni quando uno dei maggiori problemi della operazione era la garanzia dell'inoptato?
Detto questo il bello della borsa sono le sorprese ma con mps sono a senso unico.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ne ho riprese un po' perche' non si sa mai ma negli ultimi giorni ha chiaramente dimostrato di non avere alcuna forza per andare su nonostante le schiarite.
Se non sale lunedi' non vedo quando dovrebbe farlo.
Facendo un discorso astratto alla Russo si potrebe dire che tolta la perdita di 5 mld resterebbe un patrimonio di 4 e quindi anche se.arrivasse a patrimonializzare la meta' dobrebbe arrivare ad una quotazione piu' che doppia di.quella.odierna.
Ma la assoluta inconsistenza di.questi ragionamenti con.riferimento a mps la abbiamo gia' sperimentata.
Poi come pensare che ci possa essere piu' domanda che offerta di.azioni quando uno dei maggiori problemi della operazione era la garanzia dell'inoptato?
Detto questo il bello della borsa sono le sorprese ma con mps sono a senso unico.
Boh, attendiamo le analisi di salcatal.
Io non sono in grado di pronunciarmi al riguardo: è tutto troppo complesso e difficile.
 

il fattore umano

Forumer storico
Leggendo in giro per il web, nel tentativo di capire qualcosa di più di tale operazione, sono giunto a tale conclusione: le posizioni short su Bmps ammontano a circa il 10% del capitale; gli shorters avevano intenzione di ricoprirsi durante l'adc, con le azioni di nuova emissione; ci sarà però uno spin-off, con emissione di un warrant; ergo, gli shorters dovranno ricoprirsi PRIMA dell'adc, perché le azioni di nuova emissione saranno 'diverse' dalle attuali.

Tutto ciò torna a qualcuno oppure no?
 

Users who are viewing this thread

Alto