Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
Se quello di prima era un TF tra i più robusti, avete idea di cosa provoca nella mente umana un TF MENSILE...???



Io l'ho capito. In questo caso, tardi :d:


MPS MENSILE sintesi + aspettative disattese


Che dite??? Può esserci premeditazione???


MPS tf mensile SINTESI.png


CERVELLOMANIPOLAZIONE.png


gif_animate_comiche_02.gif
 

Roberto.M

Forumer storico
grafico MPS MENSILE DAL 2001 ca


E chiudiamo con questo. In tutta pacatezza.




E non pensate male...altrimenti il mondo assume tonalità grigiastre poi. :)






grafico MPS MENSILE DAL 2004.png
 

Giso64

Nuovo forumer
Riesci a postare un grafico in cui si evidenziano i periodi fra l'annuncio è la conclusione dei due ultimi adc?

Si sarebbe importante sapere se aderiranno in tutto o in parte all'adc.

Comunque il fatto che colossi bancari si siano impegnati a sottoscrivere l'inoptato non e' da trascurare.

Anche se pure su questo punto non vi e' chiarezza perche' si tratta di impegno soggetto a certe condizioni fra le quali il marketing presso il retail.

Coraggio Enrico. Non molliamo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Riesci a postare un grafico in cui si evidenziano i periodi fra l'annuncio è la conclusione dei due ultimi adc?

Si sarebbe importante sapere se aderiranno in tutto o in parte all'adc.

Comunque il fatto che colossi bancari si siano impegnati a sottoscrivere l'inoptato non e' da trascurare.

Anche se pure su questo punto non vi e' chiarezza perche' si tratta di impegno soggetto a certe condizioni fra le quali il marketing presso il retail.

Coraggio Enrico. Non molliamo.
L'avevo già postato, adesso lo recupero.
 

il fattore umano

Forumer storico
Eccolo qui
https://www.investireoggi.it/forums/attachments/1-jpg.388150/

Prima di un ADC (il penultimo), proprio causa ricoperture, il titolo aveva fatto +350%, poi sul top Serra aveva shortato, dichiarandolo pubblicamente.
Prima dell'ultimo ADC, invece, nulla di particolarmente rilevante.

Se adesso il titolo dovesse fare +350%, quoterebbe circa 1 euro: che è il prezzo giusto ante-adc secondo la Costantini, la quale però tra ieri e oggi non ha espresso alcun parere.

Ho posto a Salcatal la questione delle ricoperture dei fondi-avvoltoio.
Secondo me, visto che le nuove azioni potrebbero esser diverse dalla attuale, gli avvoltoio dovranno giocoforza ricoprirsi.
 

Roberto.M

Forumer storico
Mi permetto di dire che i grafici di tf superiori non lasciano capire cosa avviene in dettaglio.
Quali sono i veri scambi lasciati fare.
I prezzi toccati, per quanto tempo ecc..
E PORCHERIE VARIE CHE SI PERDONO E SONO STATE A MALAPENA EVIDENTI A CHI ERA LI CON GLI OCCHI SGRANATI IN QUEL MOMENTO.

Manco della propria immagine riflessa allo specchio bisogna fidarsi.

Essere malpensanti non basta. Questo ci hanno insegnato in questi anni.


Non è colpa mia se hanno educato così male la mia mente di povero investitore che non ha perso la voglia di essere un minimo goliardico. :ombrello::ciapet:

Del resto se mi son fidato in questa occasione, fino a farmi due adc, posso incolpare qualcuno???


Molti avevano capito che non era il caso di fidarsi di politici - banchieri ecc...
 

Investor2015

A.D. 2015
Qui un articolo consigliatomi da papotto
Mps, sulla carta la banca è salva. Ma tra le parole e i fatti il fiato resterà sospeso - Il Fatto Quotidiano

Io non so che fare.
Vorrei sentire qualcosa da Falciai o, comunque, da Russo: loro ci hanno messo 130 milioni di euro e dovranno raddoppiare l'investimento (con soldi loro).

L'operazione è un caos: troppo complessa per le mie cognizioni.

Pregare ??? :d:

Per chi è credente. Per me neppure quella consolazione...

Riesci a postare un grafico in cui si evidenziano i periodi fra l'annuncio è la conclusione dei due ultimi adc?

Si sarebbe importante sapere se aderiranno in tutto o in parte all'adc.

Comunque il fatto che colossi bancari si siano impegnati a sottoscrivere l'inoptato non e' da trascurare.

Anche se pure su questo punto non vi e' chiarezza perche' si tratta di impegno soggetto a certe condizioni fra le quali il marketing presso il retail.

Coraggio Enrico. Non molliamo.

Mi pare che il 1° semestre 2016 sia stato molto soddisfacente ed il piano di pulizia dei fondamentali mi convince in quanto radicale e veloce.
Pertanto, sono sempre più convinto del buon esito finale del mio investimento e intendo aderire in toto all'adc, qualunque esso sarà... da 1 a 5 mld eur.
Nei prox mesi, prima dell'adc, potrebbe essere utile un rialzo graduale e corposo delle quotazioni del titolo BMPS per consentire tattiche di trading allo scopo di ottimizzare il pmc e accumulare minus tattiche... poi, durante l'adc valuterò altre tattiche per ottimizzare la liquidità da investire. :mumble:
 

il fattore umano

Forumer storico
Mi permetto di dire che i grafici di tf superiori non lasciano capire cosa avviene in dettaglio.
Quali sono i veri scambi lasciati fare.
I prezzi toccati, per quanto tempo ecc..
E PORCHERIE VARIE CHE SI PERDONO E SONO STATE A MALAPENA EVIDENTI A CHI ERA LI CON GLI OCCHI SGRANATI IN QUEL MOMENTO.

Manco della propria immagine riflessa allo specchio bisogna fidarsi.

Essere malpensanti non basta. Questo ci hanno insegnato in questi anni.


Non è colpa mia se hanno educate così male la mia mente di povero investitore che non ha perso la voglia di essere un minimo goliardico. :ombrello::ciapet:
Parliamo di cose pratiche.
Secondo te, gli shortisti devono ricoprirsi prima dell'adc?
Loro volevano ricoprirsi con le azioni di nuova emissione, le quali però potrebbero essere diverse (azione + warrant) e quindi non valide per le ricoperture.
Se gli avvoltoi si ricoprono, si farà comunque il botto, per poi crollare dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto