Una mostra a Osaka
Wow! Ha tutta la mia stima!

Kiappo, queste posizioni sono frutto di impulsività, poi riflettendo ti accorgi quali sono le contro-indicazioni della violenza non necessaria.Vabbe'---dico la mia, scatenerò un putiferio, ma tant'è. I delinquenti vanno trattati da delinquenti..avete mai visto, per esempio, in Messico come la Polizia li arresta e li traduce in carcere? Testa bassa, tenuti per il "coppino" e senza troppi complimenti. Vi dirò di più..PERSONALMENTE credo che siamo andati troppo oltre con la tolleranza verso chi NON se la merita. Il carcere non deve essere una passeggiata, e dulcis in fundo per alcuni crimini non penso ci sia speranza di " recupero del detenuto " per cui un bel plotone di esecuzione potrebbe essere la soluzione giusta...E non venite a parlarmi di Democrazia, statistiche e numeri manovrati a piacere . La situazione di oggi è figlia, secondo me, di troppo lassismo, mancanza della certezza della pena, se nessuno ha voglia di fare il "lavoro sporco"...semplicemente andrà sempre peggio. N.B. Non ho il porto d'armi, mi hanno rubato in casa due volte, mi hanno rubato auto, motorini, biciclette, soldi, macchine fotografiche, portafogli ecc ecc Ho sempre denunciato, non mi sono mai sognato di farmi giustizia da solo..anche quando so chi è l'autore del furto ( ultimo caso due bici dieci gg fa, dentro la mia proprietà ) e neanche sono " Fascista". Per la questione del Q.I. di chi nasce in questi anni, purtroppo non posso che essere d'accordo ...troppa informatica o elettronica che rimbambisce o facilita troppo le cose, i ragazzini non sono più abituati ad usare il cervello per fare calcoli, leggere e comprendere, ingegnarsi a risolvere problemi senza l'aiuto di internet ...tutto deve essere servito sul classico piatto d'argento, e questi sono i risultati. ...Non so chi diceva, al tempo dei Greci antichi, che una società crolla per eccesso di benessere e democrazia spinti oltre i limiti del buon senso. Buona giornata.
Il problema è che non c'è nessun putiferio: questa fila di considerazioni, che mi limiterò a definire lontane dal mio pensiero, sono proprie di una fetta sempre più grande di persone.Vabbe'---dico la mia, scatenerò un putiferio, ma tant'è.
Continuo a pensare, oramai da anni, che aveva ragione il mio amico studioso di arte e storia medievale che mi diceva sempre: Cris nessuno pare accorgersene ma la società dei ns giorni sta vivendo delle dinamiche molto simili a quelle del medioevo se pur con parametri diversi.
L'unica soluzione che trovammo e fu ragionata insieme a lui è la seguente: chiudersi nelle proprie stanze, controllare che ci siano abbastanza riserve di cibo per l'inverno, alzare il ponte levatoio e rimanere vigili su chi bussa per entrate.
Non si tratta di scatenare un putiferio, non è questo il problema. E' evidente a tutti che in Italia c'è troppo lassismo, inteso come mancanza di rigore nella richiesta di rispetto delle leggi.Vabbe'---dico la mia, scatenerò un putiferio, ma tant'è. I delinquenti vanno trattati da delinquenti..avete mai visto, per esempio, in Messico come la Polizia li arresta e li traduce in carcere? Testa bassa, tenuti per il "coppino" e senza troppi complimenti. Vi dirò di più..PERSONALMENTE credo che siamo andati troppo oltre con la tolleranza verso chi NON se la merita. Il carcere non deve essere una passeggiata, e dulcis in fundo per alcuni crimini non penso ci sia speranza di " recupero del detenuto " per cui un bel plotone di esecuzione potrebbe essere la soluzione giusta...E non venite a parlarmi di Democrazia, statistiche e numeri manovrati a piacere . La situazione di oggi è figlia, secondo me, di troppo lassismo, mancanza della certezza della pena, se nessuno ha voglia di fare il "lavoro sporco"...semplicemente andrà sempre peggio. N.B. Non ho il porto d'armi, mi hanno rubato in casa due volte, mi hanno rubato auto, motorini, biciclette, soldi, macchine fotografiche, portafogli ecc ecc Ho sempre denunciato, non mi sono mai sognato di farmi giustizia da solo..anche quando so chi è l'autore del furto ( ultimo caso due bici dieci gg fa, dentro la mia proprietà ) e neanche sono " Fascista". Per la questione del Q.I. di chi nasce in questi anni, purtroppo non posso che essere d'accordo ...troppa informatica o elettronica che rimbambisce o facilita troppo le cose, i ragazzini non sono più abituati ad usare il cervello per fare calcoli, leggere e comprendere, ingegnarsi a risolvere problemi senza l'aiuto di internet ...tutto deve essere servito sul classico piatto d'argento, e questi sono i risultati. ...Non so chi diceva, al tempo dei Greci antichi, che una società crolla per eccesso di benessere e democrazia spinti oltre i limiti del buon senso. Buona giornata.