Bar del forum (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Comunque si è visto come nell'emergenza non si debba contestare il governo, salvo che il governo può permettersi di contestare l'opposizione. Insomma, anche i manichini a un certo punto sbottano, poveretti, e bisogna capirli. Diciamo che il meschino si è trovato a fare la Barbie, e finché doveva far solo quello andava bene a tutti, poi sotto sforzo ha grippato e si vede come soffra profondamente il fatto che, nella sua posizione, non possa far cose che neanche il Mattarella si permette, cioè tagliarsi i capelli..I capelli appaiono ormai fuori posto, e questo gli deve sembrare in-tol-le-ra-bi-le. Io lo perdono, pur se non lo giustifico.
Poi, vedo amici qui che dicono che ha fatto bene. E perdo davvero la fiducia nell'umanità. :eeh: , anche perché io capelli ne ho ben pochi. :eplus:

Conclusione: non è pensiero di parte, non è un wishful thinking se sono convinto che tra poco avremo un altro presidente del Consiglio. Sta nel principio che gli errori si pagano, e quando i debiti si accumulano il creditore perde la pazienza. Vedo che le molte osservazioni che ho fatto vengono riprese nei dibattiti televisivi (peraltro inconcludenti), comprese quelle sugli interventi inopportuni e iatrogeni di Ursula VdL Poiché non ho la paranoia di credere che vengano ad ispirarsi qui da me, :DD: ne deduco che certe assurdità (e vergogne) sono ormai sotto gli occhi di tutti, e certo qualcuno si è mosso e preme perché abbiano anche una fine.
 

Loryred

Forumer storico
Gino, la raccomandazione di Ursula VdL dà la cifra della schiettezza/brutalità della comunicazione teutonica rispetto alla scelta da noi di "indorare la pillola" ed essere trattati da popolo infantile da prendere per mano.

Sul tema mascherine farei una distinzione tra operatori e popolazione, le maschere con i filtri proteggono in particolare dall'aerosol, essenziali nelle operazioni connesse ad intubazione e contatto diretto con pazienti infetti, ma affaticano la respirazione e vanno indossate facendole aderire al volto per essere efficaci, devi usarle con cognizione di causa e non sono per tutti, le chirurgiche hanno efficacia molto limitata per l'autotutela, proteggono soprattutto gli altri.
Trovo anch'io scorretta l'informazione che le dichiara inutili perchè non disponibili, ma sono anche perplessa rispetto alle limitate raccomandazioni ad es. sulla protezione degli occhi che sono una superficie parecchio esposta.
Nelle RSA il rischio è anche professionale, esistono valutazione dei rischi e medico competente, delle due o i dirigenti hanno fatto di testa loro e/o giustificato in qualche modo l'assenza di dispositivi, a maggior ragione se disponibili ad accogliere paziendi Covid o le valutazioni dei rischi erano palesemente carenti e non vorrei essere nei panni di coloro che le hanno curate.

Gino non è che non si possa contestare il governo, non ho apprezzato l'uscita di Conte e gli attacchi personali un pò a muzzo, tutti dall'OMS ai governatori hanno fatto scelte e retromarce, si sono contraddetti più volti ed il "disastro Val Seriana" ha una responsabilità condivisa e la pressione di Confindustria ha sicuramente esercitato un grande ruolo.

P.S. Sul tema seconde case forse le misure non sarebbero state tanto drastiche se le persone avessero mostrato inizialmente maggiore responsabilità, mentre ci dobbiamo pure sobbarcare i costi di chi vuole uscire dalle città per vie traverse, va al lago in camper o fa le grigliate sul terrazzo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
sono anche perplessa rispetto alle limitate raccomandazioni ad es. sulla protezione degli occhi che sono una superficie parecchio esposta.
.
Sono d'accordissimo, e anche se non posterò la foto per non essere deriso in eterno :ihih:, informo che io giro fuori con un cappello a frontino, o a larghe tese, cui, sul davanti, applico con 3 mollette un foglio di plastica trasparente abbastanza duro. In basso al foglio ci sono tre altre mollette il ci peso tiene abbastanza ferma la maschera così ottenuta (credo ottima per gli occhi), che va naturalmente ad aggiungersi a quella d'ordinanza (tuttora cubana, cui applico con grafette altro TNT e talora un po' di carta forno - il tutto era in casa, per fortuna.
Ovviamente ci sono molti che hanno sorriso o riso di tutto ciò. In qualche modo, però, vivono ancora nel passato prossimo, non è più tempo di fingersi disinvolti.
Chao, come scrivono i cubani.
 

vecchio frank

could be worse...
Sono d'accordissimo, e anche se non posterò la foto per non essere deriso in eterno :ihih:, informo che io giro fuori con un cappello a frontino, o a larghe tese, cui, sul davanti, applico con 3 mollette un foglio di plastica trasparente abbastanza duro. In basso al foglio ci sono tre altre mollette il ci peso tiene abbastanza ferma la maschera così ottenuta (credo ottima per gli occhi), che va naturalmente ad aggiungersi a quella d'ordinanza (tuttora cubana, cui applico con grafette altro TNT e talora un po' di carta forno - il tutto era in casa, per fortuna.
Ovviamente ci sono molti che hanno sorriso o riso di tutto ciò. In qualche modo, però, vivono ancora nel passato prossimo, non è più tempo di fingersi disinvolti.
Chao, come scrivono i cubani.
Io ho gli occhiali, non bastano?
Gino, se non pubblichi un selfie ti tolgo il saluto :D
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io ho gli occhiali, non bastano?
Gino, se non pubblichi un selfie ti tolgo il saluto :D
Per il selfie ... vedremo se trovo un sistema per rendermi irriconoscibile e poter negare sino alla tortura dei nodi di corda che ero io.
Per gli occhiali, ebbene, no, non bastano proprio, a meno che non siano quelli da sub per andare sott'acqua, e sempre che tu non ne vanifichi l'aderenza con un barbone di 2\3 giorni o più.
Per il resto, se hai presente quella specie di casco che ora usano gli infermieri sopravvissuti :eek: , ecco, questa descritta è la versione kilometri zero. Se ridi di me dovrai farlo anche in faccia almeno a uno di loro :melo::-D , magari non quello alle cui mani potresti essere affidato. :squalo:
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Anche senza adottare abbigliamento da apicoltore o uno scafandro visto che si mantiene comunque una distanza sociale io mi limito a tenere gli occhiali da vista o da sole, meglio se un pò coprenti, piuttosto sarà un bel pb. con l'aumento delle temperature, bardati in quel modo si rischia davvero un coccolone e gli occhiali si appannano con la mascherina non chirurgica.

A proposito di "barba", per fortuna non un mio problema, credo piuttosto ovvio che sia altamente sconsigliata nell'uso di mascherine.
 

Barlafuss

Forumer storico
Anche senza adottare abbigliamento da apicoltore o uno scafandro visto che si mantiene comunque una distanza sociale io mi limito a tenere gli occhiali da vista o da sole, meglio se un pò coprenti, piuttosto sarà un bel pb. con l'aumento delle temperature, bardati in quel modo si rischia davvero un coccolone e gli occhiali si appannano con la mascherina non chirurgica.

A proposito di "barba", per fortuna non un mio problema, credo piuttosto ovvio che sia altamente sconsigliata nell'uso di mascherine.
Secondo me Gino dovrebbe rasarsi testa e viso. Le parti intime non interessano in quanto non attinenti al virus..... Forse
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Secondo me Gino dovrebbe rasarsi testa e viso. Le parti intime non interessano in quanto non attinenti al virus..... Forse
La testa ... non ci sarebbe bisogno, c'è già carenza di reperti ... e nessun barbiere mai mi ha proposto per questo uno sconto. Allora, essendo un inguaribile avaro, vendetta! , sono anni, da quando il mio barbiere del quartiere ha chiuso, che mi faccio tosare solo a Cuba, dove pago circa 50 centesimi ogni volta, mancia compresa (2 vv. anche in Polonia, a 2,5 euro :oops:). Dico tosare perché là stan tutti rapati a zero di base, salvo poi crearsi varianti personali alla Balotelli, e praticamente solo così ti san pelare.
Il problema è la barba, visto che ho dei nei in zona, e comunque sin da bambino odiavo le pubblicità dei rasoi (lamette o elettrici) e non capivo perché mai uno dovesse buttar tempo e soldi in una operazione così stupida e pericolosa. L'ho sempre vissuto come una prevaricazione. E pensavo: fa parte del dominio economico degli americani (giuro, a 7/8 anni ... :rolleyes: ).

Oggi invece ...:bannato:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Coronavirus, infettivologa multata dalla polizia: 150 metri prima la Finanza le aveva fatto ripartire l’auto
Ad Anna D’Angelillo, specializzanda che lavora in un reparto Covid del Gemelli, una contravvenzione da 533 euro per aver violato i divieti del Decreto : «Scalerò la sanzione dalla busta paga già ridicola»


Quando sostenevo che non mi fidavo, non esco ma sono incavolato perché non vi sono certezze, e siamo alla mercé della cattiva digestione di un poliziotto, intendevo riferirmi a questo tipo di fatti, che ora si stanno leggendo su tutti i giornali d'Italia. E non sono fake news, bensì fuck-news :-x

PS adesso non si dica che le cose non erano state dette prima e che col senno di poi ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Gino, la raccomandazione di Ursula VdL dà la cifra della schiettezza/brutalità della comunicazione teutonica rispetto alla scelta da noi di "indorare la pillola" ed essere trattati da popolo infantile da prendere per mano.
In un’esperienza di malattia generalizzata, diventa difficile per l’Io generare spiragli di
fiducia e positività, come sarebbe nella sua natura abituale generare. L’Io pone i suoi
passi, uno dopo l’altro, sulle basi immaginative di consapevolezze o certezze di natura
spirituale. Quando non è in grado di fare questo si annichilisce, sente annientata la sua
potenzialità di creare e procedere sicuro nel futuro. L’Io allora raggela, si paralizza, non è
più in grado di solarizzare le sue mete, di scaldarsi nei suoi intenti; ciò lo abbassa verso
l’inesorabilità del tangibile, aprendolo al potere delle dinamiche materiali che vengono
da fuori, che si trova costretto ad accogliere e che interferiscono con la sua innata
attitudine solarizzante, conducendolo ad un affievolirsi della sua luce.
6.

In due parole: se togli spiragli di speranza (e oggi nessuno è certo del futuro, tantomeno Ursula) favorisci l'ammalarsi e la morte.Sperare non è infantile, è solo umano. Quanti di noi vorrebbero conoscere la data esatta della propria morte? Immagina perché.
 

Users who are viewing this thread

Alto