Bar del forum

Versione invernale

CoronaVirus 3 - Copia.jpg

versione estiva

CoronaVirus 6.jpg

:pollicione:

Ultima modifica:
Comunque fai sbagli. Se si è sinceri si è crudi, se si indora la pillola si è menzogneri.
Solo se te l'ho chiesto.
Se non ti ho chiesti niente, e magari non hai certezze, sbagli a togliermi la speranza.
Dici che aveva delle responsabilità? Non credo che stia a lei anticipare una soluzione per tutti.
Comunque si può ben dire una opinione come tale, senza divenire perniciosi, Con i ragazzi si può, perché hanno un futuro in cui possono sperare di lottare. Con gli anziani è il contrario, gli togli il futuro = li ammazzi prima.

- Dottore, ho un foruncolo fastidioso qui ...
- Mmmm , da quale agenzia di pompe funebri lei si serve di solito?

Ultima modifica:
Sono portato per indole verso una posizione anticomplottistica. Nel mio profondo sono convinto che non possano esserci persone così malvage da creare un virus per mettere a rischio tutta l'umanità per poi inoculargli un vaccino per rendere tutti immunodepressi e succubi ...
però ciò che dice Shiva Ayvadurai mi sta facendo cambiare un pò opinione perchè lui non mi pare un fanfarone qualsiasi. Nel 1978 ha inventato l'email ed in seguito molte altre cose ed è candidato nello stato del Massachachusetts.

Sono portato per indole verso una posizione anticomplottistica. Nel mio profondo sono convinto che non possano esserci persone così malvage da creare un virus per mettere a rischio tutta l'umanità per poi inoculargli un vaccino per rendere tutti immunodepressi e succubi ...
però ciò che dice Shiva Ayvadurai mi sta facendo cambiare un pò opinione perchè lui non mi pare un fanfarone qualsiasi. Nel 1978 ha inventato l'email ed in seguito molte altre cose ed è candidato nello stato del Massachachusetts.

Guarda, @giustino , neanch'io ho il gusto del complottismo, solo quello dell'informazione, ma sono un pigro ...
Però, mi dispiace dirlo, abbiamo ormai anche il Ministero della Verità - Wikipedia che Orwell aveva chiaramente previsto.
Oggi si chiama ancora Commissione contro le Fake News (però, stranamente, ne produce o_O , potrei citare la mai abbastanza sbertucciata ministra Lorenzin e le sue costanti citazioni televisive mai ufficialmente smentite di un'epidemia di morbillo a Londra MAI ESISTITA). Domani ovviamente si chiamerà Censura di stato, poi Minculpop ecc.
Che dietro tutte queste distorsioni ci sia sempre lo stesso partito fa riflettere. In fin dei conti Orwell alludeva appunto ai progenitori di quella parte lì.

Questo ministero ha il compito di produrre tutto ciò che ha a che fare con l'informazione: propaganda di partito, editoria, programmi radiotelevisivi, ma anche ad esempio la letteratura. Oltre che di realizzarlo, questo ente si occupa anche di rettificarlo, ossia di riscriverlo, e di fatto anche falsificarlo, per renderlo conforme alle direttive e all'ideologia del partito, ad esempio:
  • tutti i testi letterari del passato vengono costantemente modificati per adattarne il lessico ai principi della neolingua; [oggi si chiama politically correct]
  • quando un sovversivo viene fatto sparire dal partito, viene applicata anche la damnatio memoriae: viene cioè eliminato, da tutti i libri, i giornali, i film e così via, tutto ciò che si riferisca direttamente o indirettamente alla persona in oggetto; [ma fin che non avranno il potere che cercano, non metteranno totalmente in atto tutto ciò]
  • tutte le statistiche, o gli annunci di variazione della quantità dei beni circolanti nello stato, sono sempre presentati come rialzi, anche nei casi in cui si trattava in realtà di un ribasso;[lo stiamo vedendo ...]
  • quando, durante la guerra, avviene un rovesciamento di fronti e il nemico cambia, tutti i dati storici vengono modificati in modo da far sembrare che tale cambiamento non sia mai avvenuto, e che il nemico sia rimasto sempre lo stesso. [o addirittura ci si può alleare con lui ... pur di raggiungere la stanza del potere assoluto]

Commissione di inchiesta contro le fake news su internet, prima proposta di legge dei renziani
Compito della commissione è indagare sui casi di «diffusione seriale e massiva di fake news attraverso i social network» e di proporre«soluzioni di carattere legislativo e amministrativo al fine di realizzare la più adeguata prevenzione e il più adeguato contrasto della commissioni di delitti attraverso le piattaforme digitali sulla rete internet»
Ecco che un'opinione diversa diventerà un delitto. https://www.ilsole24ore.com/art/com...nternet-prima-proposta-legge-renziani-ACpIFDr
Di qui la necessità di istituire una commissione parlamentare di inchiesta che indaghi sui casi di «diffusione seriale e massiva di fake news attraverso i social network; proponga soluzioni di carattere legislativo e amministrativo al fine di realizzare la più adeguata prevenzione e il più adeguato contrasto della commissioni di delitti attraverso le piattaforme digitali sulla rete internet e verifichi l’adeguatezza delle pubbliche amministrazioni competenti a svolgere attività di prevenzione e repressione della diffusione sulle piattaforme digitali di fake news e contenuti illeciti».
Ecco creato il nucleo del "Ministero della verità!", e questo proprio mentre siamo tutti chiusi in casa ed impossibilitati a far sentire la nostra voce. Se non appunto attraverso i flebili rutti che internet ci permette.
Bravi!
Ecco perché ho quel carattere asprigno che talora si intravvede dai miei interventi: si fa troppa fatica ad indignarsi ogni volta (senza poi poter fare nulla). Meglio esserlo un poco una volta per tutte. Un po' come quello che bastonava la moglie ogni sera tornando a casa "io non so perché, ma lei sì".
Però capisco che l'esempio non è esattamente il più politically correct. Ma se si immaginano al posto della moglie certi personaggi, accipicchia! se non si capisce.

Contemporaneamente, vien fuori una pubblicità TV dove il cartello delle maggiori testate nazionali si propone come unica informazione seria.

Ultima modifica:

Posso dire che mi toglie più la speranza questa tua mise dell'Ursula VdL? :rotfl: Alla fine in questo caso l'unica colpa della Madame è aver consigliato agli anziani di non prenotare le vacanze estive. :abbocca:

Diverso il contesto che si sta profilando tra commissione fake news che sostenuta dai renziani pare quasi un ossimoro, aggiunta a obbligo di stare a casa con esercito schierato, il fantomatico manager bresciano candidato forse alla sostituzione dell'avvocato del popolo ed il MES (presunto "depotenziato"? :dietro:) invocato a gran voce da buona parte della compagnia cantante!! Questo scenario sì lo trovo un pò inquietante. :brr:

Users who are viewing this thread

Back
Alto