Bar del forum

Beh è un partito che ha fatto del rozzo/rude, barbaro e un pò becero uno stile ed un'immagine, in funzione di una parte dell'elettorato che ama la semplificazione del linguaggio e lo slogan.
Ci convivono pure Zaia, Giorgetti o Garavaglia che hanno più il piglio da vecchi democristiani... la componente "evoluta" in termini darwiniani. :D

La tua presenza mi è particolarmente cara*. Sfogati ma non farmi questo. Grazie.
*che non significa essere sempre d'accordo, ovviamente

Ti ringrazio, carissimo, così come non ti nascondo di essere entrato in questo forum soprattutto per la presenza tua e di Frank.
Diciamo che questo clima da guerra batteriologica mi ha reso particolarmente pigro e ho quindi preferito riprendere ultimamente la mia vecchia media di lettura di tre libri al mese piuttosto che passare molte ore davanti al video del pc.

Non ultimo, mi pare che questo bar sia diventato un focolaio di propaganda politica di scarsissimo spessore: leggo ad esempio che si dà spazio a poco educati ma innocui gestacci di parlamentari piuttosto che aborrire con forza l'immenso e ingiustificato boomerang mediatico della ragazza salvata in Africa - che per inciso è costata molto all'erario italiano - per poi fare propaganda jihaidista in mondovisione e farci fare la magra figura dei soliti cioccolatai.
Questa offesa al Paese, sottolineiamo, targata Partito Comunista Italiano, ora si fa chiamare PD, e Movimento 5 stelle.

Magari in futuro mi tornerà la voglia, sempre nei miei immensi limiti, di scrivere ancora qualcosa qui.
Ciao

...

Non ultimo, mi pare che questo bar sia diventato un focolaio di propaganda politica di scarsissimo spessore: leggo ad esempio che si dà spazio a poco educati ma innocui gestacci di parlamentari piuttosto che aborrire con forza l'immenso e ingiustificato boomerang mediatico della ragazza salvata in Africa - che per inciso è costata molto all'erario italiano - per poi fare propaganda jihaidista in mondovisione e farci fare la magra figura dei soliti cioccolatai.
Questa offesa al Paese, sottolineiamo, targata Partito Comunista Italiano, ora si fa chiamare PD, e Movimento 5 stelle.

...

Le provocazioni e le minacce dei parlamentari non sono per niente innocue, in quanto legittimano atteggiamenti analoghi da parte di cittadini comuni, che possono sfociare in aperti atti di violenza... Da parte di alcuni politici, specialmente di quel partito, c'è un continuo tentativo di alzare i toni cercando di trovare a tutti i costi qualcuno o qualcosa da contrapporre a sé, per creare una visione semplificata -e miope- del mondo....dove esiste solo il banco o il nero. Noi o loro.
Comunque, se avessi come rappresentanti personaggi che si comportano in quel modo in parlamento, mi vergognerei profondissimamente. Ma avranno sicuramente letto Goffman e sapranno qual è l'atteggiamento giusto in quel contesto per ottenere il risultato desiderato.

Infine, non mi sembra che le sue affermazioni siano molto lontane dalla "propaganda politica" che tanto ha aborrito poco prima.

Cordialmente,
Matteo

Ultima modifica:
Sinceramente la storia di Silvia Romano mi ha triturato gli zebedei tanto che trovo superfluo parlarne ancora qua. Poi, qualora non ci si trovi bene in questo forum perchè si suppone sia di parte (quale parte poi, anteriore destra, quarto posteriore sinistro?) o perché si ritiene che le discussioni siano di livello basso rispetto ai propri presunti elevati standard, non so che dire. Ce ne faremo una ragione. Un po' come per il covid19. Che forse, nel frattempo, è diventato pure 20 o 21.

Ti ringrazio, carissimo, così come non ti nascondo di essere entrato in questo forum soprattutto per la presenza tua e di Frank.
Diciamo che questo clima da guerra batteriologica mi ha reso particolarmente pigro e ho quindi preferito riprendere ultimamente la mia vecchia media di lettura di tre libri al mese piuttosto che passare molte ore davanti al video del pc.

Magari in futuro mi tornerà la voglia, sempre nei miei immensi limiti, di scrivere ancora qualcosa qui.
Ciao

Condivido moltissimo di quanto hai scritto.
Prenditi il tempo necessario ma poi ritorna a scrivere. Grazie
PS. Ti assolvo :benedizione: per essere tornato a scrivere x Baleng :rotfl:

Spero di non avere colpe a proposito della deriva politica del forum. So di aver detto cose forti, però mi si darà atto che erano specifiche sulla pandemia, e non tanto faziose quanto anticipatrici, così credo.Autocertificazioni e mancanza di mascherine, incertezze ed errori li abbiamo visti tutti. Allora invito tutti a fare un passo indietro sui problemi di partito, che non portano a nulla.
Dài che fra poco possiamo muoverci ... :car::consolare::abbocca::godo:

Qualcuno, anche qui, si appellava al buon senso dei controllori. Io invece sostenevo che le norme erano confuse apposta perché la gente, nel dubbio di poter essere colpiti da multe spropositate (e in questo certo anticostituzionali, anche se non so come formalmente funzionerebbe) rimanesse a casa.

Qui sotto un esempio di "buonsenso" (a Vigonza - PD)
Va a trovare l'amica, a 88 anni multata di 550 euro: è oltre metà della sua pensione
Mamma con bimbo senza mascherina, stangata: «Manca il buon senso»

PS, lo so, siamo tutti stufi di parlare di virus. Però questa è notizia di ieri, eh, mica di marzo.

Pare che la prima delle due notizie fosse una fake. Peraltro pubblicata da almeno un giornale nazionale. Boh, comunque si capisce il clima ...

Infine, sulle reti Mediaset è stato modificato lo spot sul "siamo solo noi la verità", per convincere la gente che Mediaset, il Corriere ecc., cioè i grossi giornali, sono gli unici a lottare contro le fake news. Rendo allora noto che ho smesso di comprare il Corriere, quel che è troppo è troppo.
Quanto allo spot, ho necessità di rivederlo: comunque nell'unica volta che mi è passato davanti agli occhi, l'omeopatia era classificata tra le fake news. Che significa, nei miei riguardi, guerra, e forse rilevare una diffamazione. Per esempio, vista la rapidità delle immagini, le notizie non possono venir filtrate coscientemente, ma passano direttamente nell'inconscio. CIO' E' VIETATO! Purtroppo la sola cosa che posso fare è segnalare lo spot al giurì della pubblicità, e lo farò senz'altro dopo averlo rivisto. Di questo se ne faranno un baffo, al Corriere. però chissà ... comunque ogni tanto occorre calciare sopra i marroni di chi cerca di farcela addosso, scusate il francesismo.

Tranquilli, questo forum non diventerà un luogo di propaganda politica nemmeno se ci impegnassimo. Naturalmente non intendo trascorrere il tempo a postare gestacci leghisti (peraltro gravissimi, non c'è nemmeno bisogno di spiegare perchè), però non autocensuriamoci più del necessario, mi raccomando. Anche perchè poi, chiedo scusa, se volessi parlare della vicenda Silvia Romano dando seguito al post di @sans souci dovrei prima chiedermi se urto la sensibilità di qualcuno? Suvvia, ragazzi, rilassiamoci. (Comunque nessun problema, non mi interessa parlare della vicenda Romano perchè è una vicenda meno complicata di quanto si dica.)
Ciascuno può postare qui le proprie opinioni nel rispetto delle opinioni altrui. Per il resto a me interessa solo ed esclusivamente che questo sia un forum di approfondimento culturale, come è sempre stato finora. Poi al bar c'è più spazio per i temi di attualità, ovviamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto