Bar del forum (1 Viewer)

Barlafuss

Forumer storico
E se il "liberi tutti" fosse solo x bloccarci nuovamente? O meglio liberare le attività commerciali per dare respiro all'economia e poi nuovamente bloccare assemblamenti e attività ludiche per continuare a gestire uno stato di emergenza.

Non me lo auguro ma se andasse così occorrerà preoccuparsi ed anche seriamente. Vedremo...
Non credo, già per fine luglio potrebbe non essere più obbligatorio l'uso delle mascherine ed anche nell'ipotesi che i dati diffusi in questi e nei prossimi giorni non siano, come dire, reali, indietro non si può più tornare.
 

Heimat

Forumer attivo
Amico mio se vuoi ti faccio l'elenco dei giovani che sto sostenendo e collezionando con molta fatica. Fatica perché non hanno visibilità e tanto meno il supporto del mondo dell'arte italiota che dovrebbe credere in loro e spronarli a dare sempre il massimo.

Certo in collezione ho ancora i "master" e sto anche finendo di pagarne uno e per un altro ci vorranno ancora tanti mesi (anni), ma che palle leggere biografie di chi non c'è più.

Il vero problema è comunque quello che scrivi tu che poi è una falsa certezza perché come Baleng ci insegna anche tra i cosiddetti storicizzati ne rimarranno pochi, molto pochi.

Forse la verità sta nel mezzo. Una collezione con master e giovani. I primi per rassicurare e i secondi per godere del carpe diem.
Tu sei un esempio da seguire in effetti. Il mio intendimento (come per te) è quello di trovare dei giovani meritevoli di essere sostenuti, indipendentemente dalle possibilità di futuri guadagni. Quello che dobbiamo avere, come collezionisti, è la predisposizione a comprendere i nuovi linguaggi artistici. Per fare questo occorre molta preparazione a tutti i livelli. Io mi sforzo di aggiornare le mie conoscenze sia nell'ambito storico, sociale, artistico, filosofico per avere delle chiavi di comprensione di fenomeni che trovano riscontro nelle ricerche degli artisti che hanno una sensibilità e captano come delle antenne sensazioni che sfuggono ai più. Non pretendo di avere la verità in tasca o la soluzione dei problemi. Affermo solamente che questo è il mio modo di interpretare la passione per l'arte.
 

RexRacer

Forumer attivo
Tu sei un esempio da seguire in effetti. Il mio intendimento (come per te) è quello di trovare dei giovani meritevoli di essere sostenuti, indipendentemente dalle possibilità di futuri guadagni. Quello che dobbiamo avere, come collezionisti, è la predisposizione a comprendere i nuovi linguaggi artistici. Per fare questo occorre molta preparazione a tutti i livelli. Io mi sforzo di aggiornare le mie conoscenze sia nell'ambito storico, sociale, artistico, filosofico per avere delle chiavi di comprensione di fenomeni che trovano riscontro nelle ricerche degli artisti che hanno una sensibilità e captano come delle antenne sensazioni che sfuggono ai più. Non pretendo di avere la verità in tasca o la soluzione dei problemi. Affermo solamente che questo è il mio modo di interpretare la passione per l'arte.

Verissimo che sarebbe bello sostenere gli artisti del proprio tempo, ce ne sono molti bravissimi e meritevoli ma bisogna anche ammettere che quello dell'arte contemporanea è uno dei mercati più gonfiati in assoluto ed ogni giovane artista che inizi a farsi un pochino strada viene regolarmente trattato come la next big thing, come se tutti fossero destinati a diventare Pollock, Warhol o Fontana ...quindi molti collezionisiti, senza fini speculativi e con disponibilità limitate, dovendo scegliere alla fine propendono per artisti buoni o anche ottimi del passato che costano come o anche meno di giovani che hanno ancora tutto da dimostrare.
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
Verissimo che sarebbe bello sostenere gli artisti del proprio tempo, ce ne sono molti bravissimi e meritevoli ma bisogna anche ammettere che quello dell'arte contemporanea è uno dei mercati più gonfiati in assoluto ed ogni giovane artista che inizi a farsi un pochino strada viene regolarmente trattato come la next big thing, come se tutti fossero destinati a diventare Pollock, Warhol o Fontana ...quindi molti collezionisiti, senza fini speculativi, alla fine decidono di puntare ad artisti buoni o anche ottimi del passato che costano come o anche meno di giovani che hanno ancora tutto da dimostrare.

Io li compro solo dopo che ho chiarito quali sono i valori in campo e se hanno i piedi per terra. Ne parlo direttamente con loro o con le loro gallerie.
Onestamente non ho ancora trovato un gallerista che mi vuol convincere che il giovanotto è il nuovo Kounellis o almeno con me non ci provano. Quelli che lo hanno fatto è gente ignorante che però generalmente non sostiene giovani di talento.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
dal Corriere: La Grecia salva grazie al virologo sconosciuto (che adesso è creduto da tutti senza fiatare)
la Grecia salva grazie all’infettivologo sconosciuto
Pochissimi avevano sentito nominare il 54enne professor Sotiris Tsiodras, fino a quei giorni di febbraio in cui dalla Lombardia era divenuto chiaro che Covid-19 stava iniziando la sua marcia sull’Europa. In quel momento Tsiodras, un infettivologo di Atene con sette figli e una passione per gli inni religiosi bizantini, ha deciso di contattare direttamente il suo governo. A Kyriakos Mitsotakis e alla sua squadra al Maximou, la residenza del premier dietro piazza Syntagma ad Atene, Tsiodras ha spiegato che non dovevano perdere un’ora di più. La Grecia non aveva altra scelta che anticipare il virus prima che il virus la travolgesse.

Il punto risulta essere la tempestività. Esattamente il contrario della Banda Conte, che ha tergiversato per un mese e mezzo (e ha molti morti sulla coscienza). Se viaggi nella nebbia non aspetti l'ultimo momento per frenare. Continuo a chiedere una Norimberga per costoro. Le immagini di Wuhan le avevamo viste tutti. Non hanno giustificazioni.

Ok, possiamo parlare d'altro. Ma questo articolo mi ha risvegliato l'indignazione. Ripeto che non è affatto il senno di poi. Più di 32mila omicidi colposi. Tzé.
 

Barlafuss

Forumer storico
Sono più vicino a @Cris70 che a @Barlafuss , infatti si esprime sempre in potrebbe…..e sino a quando non verrà fissata una data per le elezioni, almeno quelle regionali già scadute, rimane pur sempre la possibilità di un'altra emergenza per evitare ….forse il voto ?
Colgo l'occasione per evidenziare un articolo di economia da investireoggi.it con titolo "Evasione fiscale, ecco i paradisi fiscali più gettonati" = Stati Uniti più di Panama e Isole Cayman, inoltre Bermuda, Olanda e Antille Olandesi, dove società italiane, da quanto dice l'articolo, hanno nascosto al fisco in totale circa 3miliardi e 800 milioni di Euro.
La chiamano esterovestizione, in quanto si stabiliscono all'estero, ma svolgono i loro affari normalmente in Italia!
Perché l'Europa dà minacce di infrazione a noi, invece di darla ai paradisi fiscali ?
Il nostro governo cerca gli evasori nei piccoli artigiani, ora ne trova sempre di meno, infatti molti barbieri hanno chiuso definitivamente e oramai ci arrangiamo per barba e capelli, quindi meno iva sarà incassata, a meno che istituiscano una tassa per barba e capelli corti, se non si conservano ricevute del parrucchiere !
Perché non intervengono sulle società con spostamenti di sede per evadere il fisco ed anzi danno crediti e sovvenzioni ?
Il condizionale è d'obbligo, le certezze preferisco lasciarle agli altri. Servono poche, semplici ed efficaci riforme. Senza di queste non si ha alcuna voce in capitolo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
«Se questa situazione dovesse perdurare invariata - ha dichiarato Al Bano - potrei appena reggere un anno. E nel futuro non potrei certo nemmeno mantenermi con la mia pensione»: ha rivelato senza esitazioni di percepire attualmente 1.470 euro mensili, cifra che sino allo scorso anno era di 1.370 euro. «Non riesco a spiegarmelo. Ho pagato sempre i contributi. Sin da quando qui in Puglia facevo il contadino».
Anch'io senza esitazioni lancio una colletta per il povero Al Bano. A patto che rinunci a chiamarsi e farsi chiamare "artista", però. Poverinooo.

E ora, chiedo scusa, vado
Dove? Al baño :ciapet::ciapet:
1590965174899.png
 

Users who are viewing this thread

Alto