Bar del forum

Ce le fa, ce la fa. I cinque stelle, male che vada, fanno una scissione, cioè i teorici dei complotti se ne vanno. Se la piattaforma informatica "funziona" (=se li fanno parlare), sai ogni tanto l'informatica dà qualche problema.;)
E così ho azzeccato pure questa. Niente di strano eh, sono le pagine già scritte della cronaca.

1614158705257.png

Non mi pare si tratti di nuovo partito ma di gruppo parlamentare che come nel caso di Italia Viva doveva utilizzare un simbolo presentato alle elezioni, altrimenti dovevano restare nel misto come singoli.
La mi impressione è che se rientra in qualche modo Conte si possa ricomporre.
Del resto viene fuori tutta la contraddizione dei M5S e dei loro dogmi/modelli, finchè stai all'opposizione è facile condividere la linea, quando devi scegliere e governare devi prendere posizione e mediare se vuoi incidere in qualche modo. Aggiungiamoci ambizioni personali e correnti come negli ltri partiti e il pitto è servito.

E così ho azzeccato pure questa. Niente di strano eh, sono le pagine già scritte della cronaca.

Vedi l'allegato 593923
Non mi pare si tratti di nuovo partito ma di gruppo parlamentare che come nel caso di Italia Viva doveva utilizzare un simbolo presentato alle elezioni, altrimenti dovevano restare nel misto come singoli.
La mi impressione è che se rientra in qualche modo Conte si possa ricomporre.
Del resto viene fuori tutta la contraddizione dei M5S e dei loro dogmi/modelli, finchè stai all'opposizione è facile condividere la linea, quando devi scegliere e governare devi prendere posizione e mediare se vuoi incidere in qualche modo. Aggiungiamoci ambizioni personali e correnti come negli ltri partiti e il pitto è servito.
:grinangel:
In dialetto veneto ciò significa che il tacchino è pronto in tavola :-D

Vabbè, mi ricollego a te perché hai mostrato una competenza calcistica che sovrasta la mia dolce ignoranza. Ieri per caso sono capitato su un incontro di football femminile. La prima immagine è stata sconcertante, diciamo un'impressione simile a quella di quando appaiono immagini del campionato valtellinese di curling. Poi, però, la telecronista chiarì che si trattava dell'incontro Italia-Israele per l'ammissione agli Europei. Per un orribile meccanismo inconscio, quello per cui il quadro cui avevamo dedicato 5 secondi torniamo a guardarlo se ci dicono che è opera di autore importante, allora ho voluto stare a vedere qualcosa di più.
Sull'incontro poco da dire: il risultato di 12 a zero mi pare abbastanza eloquente :pollicione: Ma, purtroppo, di fronte a quella che, credo, solo per me era una novità, il cervello elaborava considerazioni di bassa lega da me non condivise :vado:
La prima era che l'incontro appariva correttissimo, infatti non si è visto un fallo ... :rotfl::taci:
La seconda :rasta:che le israeliane non si sono fatte prendere dall'orgasmo neanche quando stavano proprio sotto ... :pig::perfido:
La terza è che evidentemente non ero maturo per uno spettacolo del genere, visto che mi venivano in mente queste scemenze.
La quarta - o prima :mmmm: - riguardava l'abbigliamento delle atlete che, a differenza che nell'atletica, in cui, anche se non ci capisci nulla, c'è una bella festa per gli occhi :pig::pig::up:, le nerborute giocatrici erano ben coperte, quanto basta per dare un'immagine assai lontana da quella di chi vede ingenuamente in loro vaghe fatine o sensuali piratesse.

Se ancora vorrai rispondermi, @lory, dopo questa serie di sparate da anni sessanta, tipo il Tognazzi che gioca a tennis con la racchietta o l'arbitro Sansone che decreta la fine del primo tempio, una domanda più seria per te.

La speaker affermava che dall'anno prossimo il calcio femminile diventerà professionistico (una grande conquista :mumble: ? ), e allora mi son detto: ma ci sarà un pubblico pagante sufficiente a mantenere tutto questo ambaradan? O non verranno, come al solito, a colmare le differenze zompando entro le mie tasche di contribuente? Allora ... vediamo ...: tu Lory, che appunto ti interessi di calcio e sei una femmina, le guardi queste partite, fosse pure per TV? Capisco che il sondaggio è microscopico, ma abbiamo Alice e Pacorez che potrebbero aggiungersi al novero ...
Perché il sospetto è che il pubblico ante o post covid sia sostanzialmente lo stesso che in tempo di pandemia.

Ops, piatto! Non pensavo certo al giorno del Ringraziamento. :-D
Ti dirò che non seguo il calcio femminile, ultimamente poco o nulla anche quello maschile, se non alle Olimpiadi o simili.
Devo riconoscere che è migliorato dai tempi della sola Morace perchè allora era davvero inguardabile proprio per la scarsa attitudine a quel gioco a differenza di altri sport dove le differenze uomo-donna non pesano altrettanto.
Sull'avvenenza delle giocatrici, non siamo certo al livello di atletica o beach volley, anche perchè l'agonismo di quello sport comporta un allenamento che irrobustisce cosce e polpacci in modo evidente e resta comunque uno sport di contrasto, non molto femminile. Sarà un caso che lì siano numerose le atlete ad aver fatto comunque coming out. La stessa allenatrice Morace è sposata ad una donna.

Sul professionismo, ritengo corretta la tutela come lavoratrici subordinate per garantire un discreto spettacolo, del resto nello sport ad alti livelli l'alternativa è inquadrare gli atleti in corpi militari dove non esistono tra premi e sponsor condizooni di sopravvivenza se non per i campioni. Non credo in ogni caso che cesserà il sostegno pubblico alle federazioni, con agevolazioni alle squadre, credito d'imposta, incentivi diretti, del resto anche nel più ricco settore maschile nonostante sponsor e diritti TV il soccorso pubblico anche senza COVID non è poi così raro.

Beach volley in Qatar, le campionesse tedesche Borger e Sude vincono la battaglia. Possono giocare in bikini
Le due atlete avevano boicottato il torneo del World Tour, la Federazione aveva avallato la richiesta di giocare in pantaloni lunghi e maglietta. Ora la retromarcia

Un piccolo passo per due donne
un grande passo per l'umanità

:d:

(figura di menta della federazione: da sempre sostengo che il fascismo si è rifugiato nel fortino degli ordini professionali e delle federazioni sportive)

Ok, sottolineiamo leghista ;).
Però io sottolineo anche barese. :rolleyes:

... e comunque ormai Topolino e Paperino influiscono nella formazione degli italiani molto più che Dante o Manzoni.
Aggiungo che l'Italia è uno dei capisaldi mondiali nell'arte della creazione fumettistica, forse anche in virtù dell'antica vocazione all'arte figurativa.
Poi ci sono i Ministri all'Istruzione che hanno "imparato" per caso di essere stati nominati.

Secondo me l'ignoranza è come il miele: una volta caduta sul suolo del popolo si distribuisce uniformemente tra tutti i partiti, ed è abbastanza inutile stare a sottolineare l'appartenenza del designato di turno. Sappiamo in quali mani siamo e, come un certo organo maschile, se ci fregano siamo pure contenti :dietro:

Ok, sottolineiamo leghista ;).
Però io sottolineo anche barese. :rolleyes:

... e comunque ormai Topolino e Paperino influiscono nella formazione degli italiani molto più che Dante o Manzoni.
Aggiungo che l'Italia è uno dei capisaldi mondiali nell'arte della creazione fumettistica, forse anche in virtù dell'antica vocazione all'arte figurativa.
Poi ci sono i Ministri all'Istruzione che hanno "imparato" per caso di essere stati nominati.

Secondo me l'ignoranza è come il miele: una volta caduta sul suolo del popolo si distribuisce uniformemente tra tutti i partiti, ed è abbastanza inutile stare a sottolineare l'appartenenza del designato di turno. Sappiamo in quali mani siamo e, come un certo organo maschile, se ci fregano siamo pure contenti :dietro:
In realtà non sottolineo nè leghista nè barese, basta accendere la televisione e ascoltare un dibattito televisivo con politici presenti per verificare che la mediocrità à proprio trasversale. Sono lontani i tempi in cui almeno a livello di dirigenti nazionali DC, PCI, PRI, PLI eccetera facevano una certa selezione e comunque non potevi e non dovevi andare in giro a sparare ca**te. In realtà io credo che in quando a ignoranza il picco, negli ultimi anni, sia stato raggiunto dagli esponenti del M5S.

Users who are viewing this thread

Back
Alto