E così ho azzeccato pure questa. Niente di strano eh, sono le pagine già scritte della cronaca.
Vedi l'allegato 593923
Non mi pare si tratti di nuovo partito ma di gruppo parlamentare che come nel caso di Italia Viva doveva utilizzare un simbolo presentato alle elezioni, altrimenti dovevano restare nel misto come singoli.
La mi impressione è che se rientra in qualche modo Conte si possa ricomporre.
Del resto viene fuori tutta la contraddizione dei M5S e dei loro dogmi/modelli, finchè stai all'opposizione è facile condividere la linea, quando devi scegliere e governare devi prendere posizione e mediare se vuoi incidere in qualche modo. Aggiungiamoci ambizioni personali e correnti come negli ltri partiti e il pitto è servito.

In dialetto veneto ciò significa che il tacchino è pronto in tavola
Vabbè, mi ricollego a te perché hai mostrato una competenza calcistica che sovrasta la mia dolce ignoranza. Ieri per caso sono capitato su un incontro di football femminile. La prima immagine è stata sconcertante, diciamo un'impressione simile a quella di quando appaiono immagini del campionato valtellinese di curling. Poi, però, la telecronista chiarì che si trattava dell'incontro Italia-Israele per l'ammissione agli Europei. Per un orribile meccanismo inconscio, quello per cui il quadro cui avevamo dedicato 5 secondi torniamo a guardarlo se ci dicono che è opera di autore importante, allora ho voluto stare a vedere qualcosa di più.
Sull'incontro poco da dire: il risultato di 12 a zero mi pare abbastanza eloquente

Ma, purtroppo, di fronte a quella che, credo, solo per me era una novità, il cervello elaborava considerazioni di bassa lega da me non condivise

La prima era che l'incontro appariva correttissimo, infatti non si è visto un fallo ...


La seconda

che le israeliane non si sono fatte prendere dall'orgasmo neanche quando stavano proprio sotto ...


La terza è che evidentemente non ero maturo per uno spettacolo del genere, visto che mi venivano in mente queste scemenze.
La quarta - o prima

- riguardava l'abbigliamento delle atlete che, a differenza che nell'atletica, in cui, anche se non ci capisci nulla, c'è una bella festa per gli occhi



, le nerborute giocatrici erano ben coperte, quanto basta per dare un'immagine assai lontana da quella di chi vede ingenuamente in loro vaghe fatine o sensuali piratesse.
Se ancora vorrai rispondermi,
@lory, dopo questa serie di sparate da anni sessanta, tipo il Tognazzi che gioca a tennis con la racchietta o l'arbitro Sansone che decreta la fine del primo tempio, una domanda più seria per te.
La speaker affermava che dall'anno prossimo il calcio femminile diventerà professionistico (una grande conquista

? ), e allora mi son detto: ma ci sarà un pubblico pagante sufficiente a mantenere tutto questo ambaradan? O non verranno, come al solito, a colmare le differenze zompando entro le mie tasche di contribuente? Allora ... vediamo ...: tu Lory, che appunto ti interessi di calcio e sei una femmina, le guardi queste partite, fosse pure per TV? Capisco che il sondaggio è microscopico, ma abbiamo Alice e Pacorez che potrebbero aggiungersi al novero ...
Perché il sospetto è che il pubblico ante o post covid sia sostanzialmente lo stesso che in tempo di pandemia.