Bar del forum (1 Viewer)

Loryred

Forumer storico
Ci sono i paradisi fiscali. E poi c'è il paradiso fiscale dei paradisi fiscali, quello dove confluiscono i miliardi da riciclare dagli altri paradisi fiscali, appunto: la CITY di Londra, senza il quale il sistema non si reggerebbe. O forse sì: al suo posto ce ne sarebbe un altro. Consiglio questa lettura:
Londra lavatrice mondiale del denaro sporco: 100 miliardi riciclati all’anno
Ma soprattutto questo libro:
Le isole del tesoro. Viaggio nei paradisi fiscali dove è nascosto il tesoro della globalizzazione - Nicholas Shaxson - Libro - Feltrinelli - Universale economica. Saggi | IBS

Sarà... ma ho sempre pensato che il vero motivo dietro alla Brexit fosse questo... difficile mantenere questo ruolo con le regole di reciprocità e la lotta all'evasione affrontate a livello comunitario..
 

kiappo

Forumer storico
Va bene anche solo chiche...io, invece sbevazzo ( poco, eh! ) e un buon sigaro ogni tanto me lo pippo...passatela bene!:banana:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Va bene anche solo chiche...io, invece sbevazzo ( poco, eh! ) e un buon sigaro ogni tanto me lo pippo...passatela bene!:banana:
Guarda ... Cuba per me significa meditare sul destino delle aragoste. Vedi tu.
altro dirti non vo`, ma la tua festa
ch`anco tardi a venir non ti sia grave
Comunque qui ho scoperto anche la caccia grossa :cool: Ne approfitto per rivolgermi agli esperti di ingegneria del forum.
Mi spiego.
Un topino aveva preso a frequentare con una certa invadenza la mia stanza. Per vari intuibili motivi la cosa non era accettabile. Poiche` l`animale non si faceva ingannare dalle trappole tradizionali, ho dovuto inventarne una io.
Preso un bidoncino trasparente di plastica da 5 litri, di quelli per l`acqua minerale, ho legato il suo manico superiore ad un alto chiodo, poi ho messo del formaggio in fondo al bidone, privato del tappo, e infine posto il recipiente in estremo bilico sul bordo di un tavolo. Davanti alla bocca del bidoncino una scaletta accogliente di libri quale gradito invito per il sorcio. Il quale non si e`` certo fatto attendere: nel pieno del sonnellino pomeridiano ecco un parapiglia di gridi, tonfi, agitazione estrema. Il nemico era caduto in trappola: cogliendo il formaggio in fondo al bidone aveva rotto l``equilibrio e fatto cadere dal tavolo il medesimo, che ora stava la`appeso con una corda ad un alto chiodo, con dentro un animaletto furioso che saltava in modo preoccupante sin quasi all`apertura del bidone.
Con sommo sprezzo del pericolo il sottoscritto accese la luce e pose mano al tappo, nonostante il roditore cercasse di farsi giustizia da se` attraverso l`estrema apertura raggiungibile. Giudichino ora i nostri esperti, quali Cris e Lory, se il sistema di cattura sia meritevole di sviluppo e relativo brevetto :pollicione:
Quanto al topo, fu consegnato alla padrona dentro il recipiente ermeticamente chiuso in modo che lo cogliesse una dolce morte per lento ed inconsapevole soffocamento. Purtroppo non ando` esattamente cosi`, e l`ultimo ricordo della miserevole bestiola fu il suo musetto, fisso e lunare, puntato verso l`alto in presaga immobilita`. Poi la padrona e un brutale vicino ne fecero strame annegandolo o che altro non so, io non lo vidi piu`.
Pieta` l`e` morta
e non solo per le aragoste :cry:
 

Cris70

... a prescindere
Secondo me :mmmm: ...
...
...
...
...
...
...
il sole cubano ti ha dato alla testa! :confused:
oppure hai trovato un ottimo pusher :rasta:
:DD:
 

kiappo

Forumer storico
Peggio di una trappola Vietcong!!! Povero topino...Io adoro le aragoste, quano vivevo negli USA ne pescavo, letteralmente a quintali..le davo da mangiare anche al gatto...però a dire il vero, erano Astici. HOLA CABALLERO!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto