La società Artemundi (andare in
Artemundi — Art Investment Funds Manager) consente di investire in arte attraverso l'app Splint (che è solo il terminale tecnologico con cui fare materialmente la spesa). L'investimento consiste nell'acquistare una quota di un'opera d'arte che poi evidentemente loro vanno a rivendere suddividendo il ricavato tra i proprietari. Si può investire anche poco, es. €50.
Questo George Condo è l'ultimo investimento che propongono in ordine di tempo (non conoscevo questo artista, ammetto la mia ignoranza):
<div style="line-height: 1.5;"> <div style="border: 2px solid #ccc; padding: 15px; margin-bottom: 15px;"><b>Investment Thesis 📝</b><br /> <table style="border-collapse: collapse; width: 100%; max-width: 600px; font-size: 14px;"> <thead> <tr style="background-color: #f2f2f2;"> <th...
splintinvest.com
Non ho avuto il tempo di informarmi (e ho perso intanto anche il regalo di €50 che mi avrebbero fatto per agevolare il primo investimento) ma l'azienda è molto giovane e quindi non ha una storia lunga e documentata. Varrà la pena? Ci si guadagna davvero? E' tutto da capire.
Se riuscite ad informarvi fatelo sapere qua a beneficio di tutti.