Bar del forum

Essendo in fase di fancaxxismo...carico un progetto per un costume di scena, fatto dalla mia piccola...

IMG_20170728_155638.jpg

Buonasera, amici del FOL...oggi scarpinata sulle prealpi Lecchesi, da Varenna a Bellano..strada facendo abbiamo incontrato una Cappella votiva con affresco. Poi, a Bellano sono andato a trovare una vecchia amica, e ho rivisto due miei vecchissimi lavori..formato circa 13 x 18..degli acrilici..vi posto tutto.

IMG_20170729_112506.jpg

IMG_20170729_141818.jpg

IMG_20170729_141830.jpg

Grazie...ma è un lavoro di almeno 35 anni fa, quando facevo questi acrilici veloci, talvolta anche sui sassi levigati e li portavo in giro per i vari mercatini artistici, ieri a Varenna cercavo i miei ex colleghi " pittori di strada "...ma.. neanche uno...boh, diventa sempre più difficile, tra permessi dei Comuni, parcheggi, costi vari...

Grazie...ma è un lavoro di almeno 35 anni fa, quando facevo questi acrilici veloci, talvolta anche sui sassi levigati e li portavo in giro per i vari mercatini artistici, ieri a Varenna cercavo i miei ex colleghi " pittori di strada "...ma.. neanche uno...boh, diventa sempre più difficile, tra permessi dei Comuni, parcheggi, costi vari...
Preferisco il Kiappo astratto degli ultimi tempi, in particolare quello più "informale" che non quello più "geometrico" ;)

Da Repubblica online:
Renzo Piano: "Ragazzi, disegnate l'Italia come vi piace".
L'architetto, intervistato da Repubblica, ci regala un suo disegno del Mediterraneo. E chiede ai lettori di immaginare e metterci la vostra Italia "come vi piace". Ecco il suo messaggio.
Il Mediterraneo è un grande lago salato. Anzi un brodo di culture, da quelle nordiche a quelle orientali, arabe ed africane. E l’Italia è lì nel bel mezzo a prendere il sole, e a congiungere i paesi del nord, con quelli del sud. Per questo è così bella e così fragile.
Ragazzi, in questo disegno l’Italia non c'è. Mettetecela voi, come vi piace. E sarà sempre un Paese con un grande privilegio, regalato dalla geografia, nel mezzo di un mondo di antiche civiltà, diverso, ricco e bellissimo.
Renzo Piano: "Ragazzi, disegnate l'Italia come vi piace". Le immagini dei lettori / 1

Non so se la nostra posizione in mezzo al Mediterraneo si possa considerare davvero, ai giorni nostri, un privilegio, forse in passato sì. Comunque, il disegno di Piano si può scaricare in pdf e modificare a piacere. Tra quelli finora pubblicati il mio preferito è questo, che parla da solo:

093812382-0a112aec-368f-4d97-8430-32e534f01c34.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto