Bar del forum (1 Viewer)

kiappo

Forumer storico
Hola caballero!! Buone vacanze..passatela bene..e,,Internet permettendo, ogni tanto seguici... bella soluzione la tua...:banana:
 

Loryred

Forumer storico
Beato te! Sai già che mancherai e che questo forum tenderà a diventare asfittico. Auguri di Buone Feste, anche per me sei il primo e chissà che al tuo rientro finalmente non ci si veda. :babbo:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Beato te! Sai già che mancherai e che questo forum tenderà a diventare asfittico. Auguri di Buone Feste, anche per me sei il primo e chissà che al tuo rientro finalmente non ci si veda. :babbo:

Eh, chissà :-D

upload_2017-12-5_19-59-27.jpeg
 

mantegna

Forumer attivo
Eh sì.
Domani sono in partenza.
Ciò significa che sarò il primo a far gli auguri di Natale (è noto che dove vado d'internet non v'è certezza).
Auguro ai cercatori di trovare, ai pittori di pittare, ai collezionisti di incollare e agli ingegneri di ingegnarsi.
Ci vediamo a fine gennaio. Non fiori ma opere di Wagner.
:band: Vedi l'allegato 455008 .. :party::rasta::banana::clapclap:.......................................................................................................:violino:....Vedi l'allegato 455009 :confused:

:( Non ci resta che piangere. Buon viaggio e auguri buone feste. :vado:
 

mambor1

Forumer attivo
Eh sì.
Domani sono in partenza.
Ciò significa che sarò il primo a far gli auguri di Natale (è noto che dove vado d'internet non v'è certezza).
Auguro ai cercatori di trovare, ai pittori di pittare, ai collezionisti di incollare e agli ingegneri di ingegnarsi.
Ci vediamo a fine gennaio. Non fiori ma opere di Wagner.
:band: Vedi l'allegato 455008 .. :party::rasta::banana::clapclap:.......................................................................................................:violino:....Vedi l'allegato 455009 :confused:
Buone vacanze:accordo::hua::abbocca::king:
 

Pink Cat

Forumer attivo
Buonasera a tutti, carico un bozzettaccio di un lavoto iniziato oggi pomeriggio..

Vedi l'allegato 455871
Ciao Kiappo.

Visto che per una volta l'Artista mi e' vivo e presente (sei autorizzato a toccare qualsiasi oggetto che ti ispiri ;-) ), ti posso chiedere come scegli i colori?
Dal punta di vista della composizione chimica, intendo.
Ovvero hai una marca che non cambi mai? Negli anni sei rimasto fedele ad una marca? Oppure usi quello che trovi?
Hai una serie di colori preferiti o li mischi (ovvero per il blu usi solo il Prussia, per il giallo solo il Cromo ecc. ecc.)?
Ti sei mai posto il problema della durata dei colori? Ovvero escludi pigmenti che non hanno durata quasi eterna?
Se durante un dipinto ti finisce un colore, lo vai a ricomprare subito o ti arrangi con quello che hai?
Scusa il terzo grado, ma e' curiosita', se ti scoccia, non rispondere, sara' ok anche cosi'.
 

kiappo

Forumer storico
Ciao Pink Cat...credo che i colori moderni abbiano mediamente delle ottime qualità..diciamo che io cerco di usare, come marca, gli Schminke, alcuni Maimeri ..soprattutto il Superbianco Rapido..e avevo a suo tempo fatto incetta di molte confezioni di " Primari Puro ".. evito di mescolare colori molto trasparenti ( le lacche ) con altri molto più coprenti. Difficilmente mi capita di restare senza un colore, e nel caso, me lo faccio usando quello che ho...i colori li mescolo,quasi sempre, magari due Gialli..tipo Cromo e Limone, per ottenere le tonalità che mi interessano..infine non utilizzo molti colori, col tempo ogni pittore si seleziona una gamma personale...all'inizio i principianti tendono ad usare molti colori...ma finiscono con l'incasinarsi. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai qualche altra curiosità..chiedi. P.S. Quando entro in un colorificio, tra colori e pennelli...faccio una strage...per fortuna ci vado un paio di volte all'anno :)
 

Users who are viewing this thread

Alto