Bar del forum

Ovvio che mi associo anch'io agli auguri collettivi... Ma come Frank siamo parlando delle fantasmagoriche "eccellenze lombarde" anche se sto sentendo cose in Emilia non molto consolatorie che spingono al ricorso della sanità a pagamento. Credo che alla fine la tanto sbandierata efficienza del nord si riduca in gran parte a questo!

Ovvio che mi associo anch'io agli auguri collettivi... Ma come Frank siamo parlando delle fantasmagoriche "eccellenze lombarde" anche se sto sentendo cose in Emilia non molto consolatorie che spingono al ricorso della sanità a pagamento. Credo che alla fine la tanto sbandierata efficienza del nord si riduca in gran parte a questo!

Eh Lory, mia moglie ha fatto l'infermiera di sala operatoria per 42 anni, è andata in pensione da 15 gg...Il sistema Sanitario Nazionale sta semplicemente affondando..anche qui scimmiotteremo gli Ammericani, sei hai soldi e sei assicurato bene, altrimenti sono dolori..ci vorrà ancora un po' di tempo, ma la strada è segnata..prova ne sia che un paio di settimane fa c'è stato un incontro tra le maggiori Compagnie di Assicurazione proprio per delineare una strategia assicurativa a breve...e i relatori gongolavano non poco...

Grazie a tutti. Basta che si decidano a chiamarmi. Non vi dico quanti mesi sono che aspetto. La mitica sanità lombarda...

Purtroppo il peggioramento è in corso da qualche anno..... per visite attraverso il ssnl 6/12 mesi il tempo medio di attesa......privatamente subito.Per operazioni tempi biblici a meno che si abbiano corsie preferenziali.Per tacere dei medici condotti,in paese abbiamo dovuto aspettare 6 mesi per avere quello definitivo.Eppure tra tasse dirette ed indirette di soldi ne tiriamo fuori non pochi.

Dopo essermi aggiunto per doverosi, e affettuosi, auguri a Frank, devo fare una considerazione, anche se coinvolge in massima parte il forum cugino, quindi al di fuori dai confini di questo spazio di comunicazione telematica. Ma in verità i partecipanti sono in parte i medesimi.

Certo che viviamo in uno strano mondo: dopo avermi subissato di improperi poiché ho avuto l'ardire di denunciare il poco edificante connubio tra la compilazione di un catalogo generale - e ragionato - di un artista e l'azienda commerciale datrice di lavoro del compilatore medesimo, e soprattutto per essermi permesso di criticare uno strenuo difensore di tale triangolo speculativo - vero Loryred? - adesso saltano fuori pesanti dubbi su bare vuote, false identità e raggiri commerciali.

Il tutto che ruota intorno ad azioni sottobanco e pesanti silenzi di quella tragedia di moderatore che risponde al nome di Biagio.tv, davvero un omino piccolo piccolo.
D'altronde, come si suol dire, metti una divisa ad un ignorante e diventerà un dittatore. Con gli immaginabili danni di contorno.

Dopo essermi aggiunto per doverosi, e affettuosi, auguri a Frank, devo fare una considerazione, anche se coinvolge in massima parte il forum cugino, quindi al di fuori dai confini di questo spazio di comunicazione telematica. Ma in verità i partecipanti sono in parte i medesimi.

Certo che viviamo in uno strano mondo: dopo avermi subissato di improperi poiché ho avuto l'ardire di denunciare il poco edificante connubio tra la compilazione di un catalogo generale - e ragionato - di un artista e l'azienda commerciale datrice di lavoro del compilatore medesimo, e soprattutto per essermi permesso di criticare uno strenuo difensore di tale triangolo speculativo - vero Loryred? - adesso saltano fuori pesanti dubbi su bare vuote, false identità e raggiri commerciali.

Il tutto che ruota intorno ad azioni sottobanco e pesanti silenzi di quella tragedia di moderatore che risponde al nome di Biagio.tv, davvero un omino piccolo piccolo.
D'altronde, come si suol dire, metti una divisa ad un ignorante e diventerà un dittatore. Con gli immaginabili danni di contorno.

Se avessi più tempo articolerei meglio quanto sto per dire, ma il tempo è per me contato quindi sarò sintetico sperando di essere al contempo chiaro.
Il problema di quanto scrivi è che si presuppone la conoscenza di fatti accaduti in passato e altrove. Io personalmente questi fatti non li conosco, cioè non so proprio a cosa ti riferisci.

Visto che mi chiami in causa direttamente, io non mi nascondo dietro un dito e sostengo apertamente le mie posizioni, se lo avessi fatto anche là ti avrei risposto a meno che mi sia sfuggito. Ti chiedo cortesemente le coordinate del tuo post perchè vado a memoria rispetto alla situazione ma vorrei risponderti nel merito.

Ricordo nella circostanza, proprio perchè molto spesso apprezzo i tuoi interventi, un commento molto sopra le righe che non mi era piaciuto a partire dai toni, vorrei per questo poter rileggere il contenuto.
Non ho capito nel tuo chiamarmi in causa se alludi alla mia "mente debole" e condizionabile, così grosso modo è stata definita da qualcuno là o a presunta malafede/connivenza. Mi sento fiera e credo di averlo dimostrato alla maggioranza, forse non a te, distacco ed equidistanza nel concordare e dissentire di volta in volta con i forumisti rispetto alle posizioni e non alla sintonia o a simpatie occasionali.

Rispetto alla circostanza ho scritto che i due moderatori incarnavano un pò le "due anime" dei partecipanti che si sono in un certo senso schierati e mi sono dichiarata nettamente a favore di una posizione fuori da ogni ambiguità.
Con Biagio ho avuto già in passato rapporti conflittuali che sfociarono addirittura nell'accusa di "volergli fare le scarpe", davvero l'ultima delle mie aspirazioni da "persona libera" quale sono e voglio essere. Tutti anche qui sono al corrente dell'amarezza con cui vissi quella vicenda quasi sul punto di abbandonare quello spazio, decidendo di restare e considerato il suo ruolo di gestione e filtro cerco di tenermi a debita distanza.

Ultima modifica:
Loryred, amica mia,
non prendertela per quanto ho scritto: avevo un sassolino - anzi un macigno - nella scarpa e l'ho esternato qui, nell'unico spazio ancora libero che conosco.
Adesso è del tutto inutile andare a ritrovare brani di passate conversazioni, dopo il solito subdolo lavoro di taglia/cuci del moderatore ducetto. Se ti ho citata è semplicemente perché ho ritenuto e ritengo un po' fuori luogo, specie alla luce degli avvenimenti successivi, le tue critiche nei miei confronti e poi perché, col mio caratteraccio, sono solito azzuffarmi soltanto con le persone amiche.:)
Con i ducetti non parlo proprio.
Un abbraccio.:)

Sta bene che tu abbia sassolini o macigni ma francamente mi irrita che tu butti lì il mio nome (avresti potuto scrivermi in privato) ad insinuare un qualche comportamento "scorretto" o non limpido che possa alludere a una qualche complicità consapevole o da "utile idiota" senza neppure riportare il tuo post "incriminato", rispetto al quale tu stesso ti sei scusato. (#1536 Ottone Rosai) anche nei confronti di NOM e Faccenda.
A questo punto domando perchè hai fatto un'ammenda tanto "fuori luogo" avendo con largo anticipo capito quello che persone "ottuse" come me non avevano colto?!

Riporto uno stralcio della mia risposta #1545 premettendo che anche altri forumisti avevano rivolto analoghe critiche e non rinnego nulla di quei contenuti, visto che NOM ha sempre sostenuto Faccenda del tutto apertamente e non in modo insinuante o "border line".

...Leggo solo ora la discussione e francamente ho trovato l'intervento di sans souci che in genere apprezzo, davvero sopra le righe e mi fa piacere che la vicenda si sia nel frattempo ricomposta (dopo le scuse mi pare tu avessi riportato qcs di simile anche nel successivo 3D di "dedica").
...L'affetto di NOM per Faccenda è sempre stato esplicito e privo di ombre e ricordo anche qualche onesta critica/omissione su alcune sue performance in TV.

Nel rapporto con la televendita appoggiavo l'opinione di altro forumista prendendo atto di un dato e senza formulare alcun giudizio, se non erro il tema era il numero di lavori passati in TV: Se F. a maggior ragione con la redazione del catalogo generale è diventato il riferimento per le opere di Rosai diventa quasi inevitabile che in vista di un secondo volume possa transitare per le sue mani un numero rilevante di lavori che, con innegabile vantaggio di affidabilità per l'acquirente, possono approdare naturalmente al canale televisivo visto il rapporto esistente.

Ben venga il retro dei quadri
(mi riferisco a Faccenda in trasmissione) se ha una qualche valenza "culturale" e di "lettura" ma se risulta solo un effetto "pirotecnico" o uno stratagemma per creare aspettativa ne faccio volentieri a meno, preferisco la sobrietà.

P.S. Mi spiace se risulto "pedante" mi si può contestare di tutto ma se c'è un punto a cui tengo particolarmente è la correttezza e onestà intellettuale!
Non è che anche tu sia uno che si diverte a giocare con le identità multiple? Trovo sempre certe "strane" analogie inclusa quella di "mettermi in mezzo"!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto