Bar del forum

Ultimissime sul post-elezioni: Claudio Borghi dice che Salvini potrebbe fare l'accordo con il M5S, centro-destra al completo naturalmente.
Dice infatti in questa intervista che Salvini ha escluso solo l'accordo della lega da sola non di tutto il centro-destra.
Sapendo che Borghi è il consigliere economico della Lega nonchè stretto collaboratore di Salvini, conoscendolo personalmente come persona seria, mi viene da crederci.

I politici escludono e non escludono, ma è tutta fuffa. Anch'io oggi non escludo di andare domani a Parigi. :jack:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Diamo un po' di credibilità a Borghi, visto che con te è stato anche gentile e poi non ti ha mandato la fattura....:jolly:
Poi secondo me il discorso di Borghi fila.:pollicione:
Non è che non gli credo, ma
1 ) non escludere non significa affermare (giusta prudenza)
2) non credo che il "potere" di Claudio nella Lega sia così forte.

I discorsi che i parlamentari eletti fanno in questi giorni sono insopportabili perchè nascondono il vero problema: non si riesce a fare nessuna maggioranza in maniera facile e questo è dovuto al fatto che i partiti non hanno voluto fare una legge elettorale che facesse scaturire un governo dalle urne.

I discorsi che i parlamentari eletti fanno in questi giorni sono insopportabili perchè nascondono il vero problema: non si riesce a fare nessuna maggioranza in maniera facile e questo è dovuto al fatto che i partiti non hanno voluto fare una legge elettorale che facesse scaturire un governo dalle urne.

Sì, Rosati del PD l'ha fatta da cui Rosatellum, le leggi elettorali si fanno sempre con degli scopi ben precisi, sapevano di perdere e quindi pensavano ad un accordo con FI che in effetti potrebbe portare ad una maggioranza (centrodx+Pd), ma solo dopo che Salvini e Di Maio verranno bruciati.

Non è che non gli credo, ma
1 ) non escludere non significa affermare (giusta prudenza)
2) non credo che il "potere" di Claudio nella Lega sia così forte.

Che sia un potente no di sicuro ma che abbia la capacità di leggere bene gli scenari e le convenienze questo sì e di conseguenza influenzare gli altri.:cool:

Sì, Rosati del PD l'ha fatta da cui Rosatellum, le leggi elettorali si fanno sempre con degli scopi ben precisi, sapevano di perdere e quindi pensavano ad un accordo con FI che in effetti potrebbe portare ad una maggioranza (centrodx+Pd), ma solo dopo che Salvini e Di Maio verranno bruciati.

Rosato ha legato l'asino dove vuole il padrone con una legge elettorata costruita solo per far fuori il 5s ma gli elettori hanno rotto le uova nel paniere. Non escludo un accordo PD- CDex presumo senza Salvini... visto che il PD ha un'irresistibile attrazione per scelte "contro natura" ad es. Calenda che possono significare solo un suo riposizionmento in stile Macron.

Borghi non mi spiace ma nemmeno mi convince ed è più tecnico che politico, il punto è che credo che il governo venga deciso altrove ed i 5s possono essere il vero cavallo di Troia o di Troika:confused: o "utile idiota" nei desiderata di qualcuno. Scenari in prospettiva non certo incoraggianti!

In gioventù ho avuto delle esperienze politiche che mi hanno permesso di entrare in contatto con persone che mi hanno arricchito culturalmente e fatto comprendere come la politica sia una missione prima che un mestiere. Con il trascorrere degli anni ho maturato la convinzione che la democrazia sia solo un miraggio. Siamo governati solamente dagli interessi globali, indipendentemente dalle scelte elettorali. Ammiro molto le persone che dedicano impegno nel volontariato e nella vera politica ma ho scarsa considerazione del genere umano che avrebbe necessità di una forte dose di realismo e non utopia.

Volevo dire anch'io la mia ma mi cascano le braccia di fronte all'immensità del problema. il problema di come far ripartire l'Italia. Una sola cosa so per certo: nessuno ha la ricetta, purtroppo. E ora che con Trump ricominciano le guerre commerciali, i problemi non potranno che acuirsi. Per me l'Italia sta vivendo un declino epocale. guardate ai dati sulle nascite...

Users who are viewing this thread

Back
Alto