Bar del forum

La cosa triste è che spesso nelle classifiche europee siamo regalati agli ultimi 3 posti giocandocela sempre con Grecia e Bulgaria.
Forse dovremmo iniziare a guardarci dentro e capire che siamo un Paese tecnicamente fallito, tenuto a galla dal QE, e soprattutto demograficamente morto. Che non falliremo mai, ma saremo sottoposti a sempre maggiori vincoli di bilancio.
Come sempre siamo a terra come collettività, ma ci sono eccellenze singole in tutti i campi. Questo deriva semplicemente dalla sfiducia che proviamo nei confronti dei poteri collettivi. Chiunque voglia "organizzarci" viene sfiduciato. Diciamo che ne abbiamo viste troppe.

ciao@baleng, visto che un tuo discepolo era in prurito di "razzofiondare", accontentadolo ho tolto quasi tutti i miei interventi che erano troppo "saccenti" e degni solo di ..... razzofionda; in quanto ...... non si riusciva a controbattere sull'argomento esposto.
Un'altro discepolo invece mi dà dell'ingenuo per aver risposto a Dana, lanciando una frase sibillina che poi giustifica indirizzata alla interlocutrice; ma perchè invece non ha chiaramente bloccato la mia ricerca nel tentare di dare una risposta ? Era troppo difficile, oppure voleva vedere dove potevo arrivare ?
Alla fine avevo risolto l'arcano con i riferimenti a Bonhams, che ho poi tolto ma si possono ancora vedere sulla tua risposta; quindi era chiusa anche quella ricerca, invece avete fatto quasi un processo ed io sarei un ingenuo per aver risposto deviando le curiosità di questa fantomatica Dana sulla citata casa d'ste, ma per piacere ..... verso cosa poi ? Auguri per la tua interessante conduzione e tanti saluti alla Sezione di Arte. Non preoccupatevi, questa è l'ultimo intervento artistico.
La frase non era affatto sibillina, se tu che non l'hai capita.
Un'altro discepolo invece mi dà dell'ingenuo per aver risposto a Dana, lanciando una frase sibillina che poi giustifica indirizzata alla interlocutrice; ma perchè invece non ha chiaramente bloccato la mia ricerca nel tentare di dare una risposta ? Era troppo difficile, oppure voleva vedere dove potevo arrivare?
Non ho bloccato la tua ricerca perchè ciascuno è libero di fare le proprie ricerche senza che gli altri intervengano per dire se è giusto o sbagliato fare ricerche. Ma non devo nemmeno astenermi dall'esprimere la mia opinione, che poi in quella circostanza era un dato di fatto, cioè che la firma era assolutamente riconoscibile e che quindi l'apertura di un 3D dedicato era solo un pretesto per rompere gli attributi. Obiettivo peraltro perfettamente riuscito, dato che siamo qui a parlare del nulla.
Auguri per la tua interessante conduzione e tanti saluti alla Sezione di Arte. Non preoccupatevi, questa è l'ultimo intervento artistico.
Credo che tu abbia ancora molta strada da fare, quindi se sei in partenza vai via sereno, quando sarai più maturo (dialetticamente parlando) torna, ti aspettiamo.

ciao@baleng, visto che un tuo discepolo era in prurito di "razzofiondare", accontentadolo ho tolto quasi tutti i miei interventi che erano troppo "saccenti" e degni solo di ..... razzofionda; in quanto ...... non si riusciva a controbattere sull'argomento esposto.
Un'altro discepolo invece mi dà dell'ingenuo per aver risposto a Dana, lanciando una frase sibillina che poi giustifica indirizzata alla interlocutrice; ma perchè invece non ha chiaramente bloccato la mia ricerca nel tentare di dare una risposta ? Era troppo difficile, oppure voleva vedere dove potevo arrivare ?
Alla fine avevo risolto l'arcano con i riferimenti a Bonhams, che ho poi tolto ma si possono ancora vedere sulla tua risposta; quindi era chiusa anche quella ricerca, invece avete fatto quasi un processo ed io sarei un ingenuo per aver risposto deviando le curiosità di questa fantomatica Dana sulla citata casa d'ste, ma per piacere ..... verso cosa poi ? Auguri per la tua interessante conduzione e tanti saluti alla Sezione di Arte. Non preoccupatevi, questa è l'ultimo intervento artistico.
Discepoli, poi ... :rotfl:
No, @MaRotTu, questo no, qui ognuno contribuisce con le sue competenze, non ci sono maestri e non ci sono discepoli. Tra l'altro, quel poco di autorevolezza che ognuno ha (verso quante persone poi?) se lo deve tirare coi denti ogni giorno, perché gli svarioni ci attendono sul primo gradino.
Su questa parte dell'intervento di @RedArrow , poi, sono proprio d'accordo
Non ho bloccato la tua ricerca perché ciascuno è libero di fare le proprie ricerche senza che gli altri intervengano per dire se è giusto o sbagliato fare ricerche. Ma non devo nemmeno astenermi dall'esprimere la mia opinione, che poi in quella circostanza era un dato di fatto, cioè che la firma era assolutamente riconoscibile e che quindi l'apertura di un 3D dedicato era solo un pretesto per rompere gli attributi. Obiettivo peraltro perfettamente riuscito, dato che siamo qui a parlare del nulla.
L'ho scritto anch'io, se si vuole rispondere ai troll, ognuno è libero, ma sarebbe da fare nel 3d adeguato. Siccome abbiamo individuato questo disturbato/disturbatore che apre 3d a raffica con nicks sempre diversi e rinnovati, solo per creare confusione, da responsabili cerchiamo di tenere la pulizia. La polizia la fa invece la moderazione, nello specifico Lady Black , alla quale Lady Black tutti possiamo scrivere, poi decide lei. Ripeto, tutti possono scriverle, tanto più che tra poco me ne andrò per viaggi, e se non si vuole una proliferazione di 3d idioti occorrerà avvisarla.
Perché anche il Papa chiama tutti fratelli, ma poi il Vaticano le serrature alle porte le ha.

Ora, a me sembra evidente che, visto il tipo di partecipazione al forum che ti contraddistingue, a questi problemi tu non abbia mai posto attenzione, come è anche ovvio. Questo ti ha portato ad alimentare un disturbatore senza rendertene conto. Tutto qui, se ci sono "colpe" non sono tue. Ora, direi che tutto è chiarito. Resta che tra lockdown e zone rosse gialle o a pallini siamo tutti forse un po' troppo stressati. Bene, persino nelle polemiche questo forum credo dovrebbe essere un luogo sereno di palestra intellettuale, al quale, senza averne alcun titolo, ti invito a continuare a partecipare.
Sono certo che non vorrai privarci di un contributo, oltretutto, diverso dallo standard di molti, e quindi ancor più arricchente. Credo che regolare invece i conti con A chiudendo la porta a B, C, D, E ... sia poco congruo, così ci impoveriamo tutti.
Quanto a @RexRacer
se c'è veramente qualcuno che si diverte a far richieste di cui non ha bisogno, mi spiace per lui....deve avere veramente una vita misera... per noi, chi vuole risponde, chi non vuole non risponde.... non è mica un ufficio pubblico dove si deve timbrare il cartellino.

d'accordo, ma se quel tipo apre una ventina di 3d inutili e fittizi (tanti ne avevamo raggruppato a suo tempo con @gionmorg) diventa più difficile orientarsi e ritrovare quanto si ricerca.
Che poi ... siccome qui a partire da @Loryred abbiamo in molti il gusto del risolvere enigmi, beh, quello di individuare i troll (che poi finora è uno solo) è un esercizio "poliziesco" addirittura affascinante. E così, invece di smenarcela, lo ridurremo a farci un piacere.

Poi si cancella :cool::ciapet:

Ultima modifica:
Diciamo che MaRotTu ha usato il termine "discepoli" con l'intento offensivo di insinuare una sorta di sudditanza psicologica (per usare un termine dei tempi dei goal della Juventus favoriti dagli arbitri) tra partecipanti al forum. Un tipo di atteggiamento mentale che invece a nessuno interessa avere, nè agli esperti nè ai meno esperti.

Molto meglio Salvini o la Meloni quindi. Anche Di Batista e Sgarbi.
Abbiamo il meno peggio al governo, che non significa sia il meglio, quello non è possibile averlo perché non c'è . Poi di errori ne hanno commessi e ne stanno commettendo ma, personalmente, ritengo che se fossero al governo i sopra citati ci troveremmo in una situazione assai peggiore. Per tacere di Zaia, che parla solo il dialetto veneto o De Luca, che non si distingue da Crozza. O ancora meglio Fontana, autentico prodigio della natura.

Abbiamo un governo che pensa prima agli stranieri, quindi per me sono tutti ok quelli che pensano agli italiani.

Detto forse poco elegantemente ma chiaramente.

Ultima modifica:
WASHINGTON, 15 NOV - Una valanga di accuse di abusi sessuali travolge i Boy Scouts degli Stati Uniti, organizzazione storica che ha segnato generazioni di americani, da John Fitzgerald Kennedy al presidente eletto Joe Biden, dall'astronauta Neil Armstrong all'icona dei diritti civili Ernest Green e al regista Steven Spielberg.
Secondo il New York Times, sono circa 81.500 gli ex scout che hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto alla vigilia del termine fissato da un giudice del Delaware nella procedura fallimentare richiesta dall'organizzazione, con l'obiettivo di risarcire le vittime e riorganizzarsi. sopravvivere. Una serie di casi che, secondo gli avvocati, eclissa di gran lunga quelli venuti alla luce nella Chiesa cattolica.
"Sapevo che ce n'erano molti, ma non avrei mai pensato che sarebbe stato un numero vicino a questo", ha detto l'avvocato Paul Mones, dicendo che la prevalenza di abusi denunciati è sbalorditiva e potrebbe riflettere solo una frazione delle vittime. L'organizzazione, che ha più di un miliardo di risorse, è stata "devastata dal numero di vite colpite da abusi passati".
La storia dei Boy Scouts degli Stati Uniti rivela scandali sessuali dei suoi primi decenni: nel 1935 l'organizzazione riferì di avere documenti su centinaia di "degenerati" che avevano servito come leader negli scout.
Per chi avesse ancora illusioni ...

Al liceo era d'uso ironizzare anche su nomi meno particolari. Per esempio la frasetta (la scrivo tutta attaccata, va') per chi arrivava in auto dalla Francia

Sevuoivedermilanotorinoimbocca :fiu:

Dalle nostre parti poi c'è Rubàno, ma chi ancora non conosce l'accento reale e lo mette sulla U si preoccupa un po'.

in realtà in Italia il frazionismo ha prodotto tanti casi analoghi

1606591006935.png

1606591036180.png

1606591049703.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto