ciao@baleng, visto che un tuo discepolo era in prurito di "razzofiondare", accontentadolo ho tolto quasi tutti i miei interventi che erano troppo "saccenti" e degni solo di ..... razzofionda; in quanto ...... non si riusciva a controbattere sull'argomento esposto.
Un'altro discepolo invece mi dà dell'ingenuo per aver risposto a Dana, lanciando una frase sibillina che poi giustifica indirizzata alla interlocutrice; ma perchè invece non ha chiaramente bloccato la mia ricerca nel tentare di dare una risposta ? Era troppo difficile, oppure voleva vedere dove potevo arrivare ?
Alla fine avevo risolto l'arcano con i riferimenti a Bonhams, che ho poi tolto ma si possono ancora vedere sulla tua risposta; quindi era chiusa anche quella ricerca, invece avete fatto quasi un processo ed io sarei un ingenuo per aver risposto deviando le curiosità di questa fantomatica Dana sulla citata casa d'ste, ma per piacere ..... verso cosa poi ? Auguri per la tua interessante conduzione e tanti saluti alla Sezione di Arte. Non preoccupatevi, questa è l'ultimo intervento artistico.
Discepoli, poi ...

No,
@MaRotTu, questo no, qui ognuno contribuisce con le sue competenze, non ci sono maestri e non ci sono discepoli. Tra l'altro, quel poco di autorevolezza che ognuno ha (verso quante persone poi?) se lo deve tirare coi denti ogni giorno, perché gli svarioni ci attendono sul primo gradino.
Su questa parte dell'intervento di
@RedArrow , poi, sono proprio d'accordo
Non ho bloccato la tua ricerca perché ciascuno è libero di fare le proprie ricerche senza che gli altri intervengano per dire se è giusto o sbagliato fare ricerche. Ma non devo nemmeno astenermi dall'esprimere la mia opinione, che poi in quella circostanza era un dato di fatto, cioè che la firma era assolutamente riconoscibile e che quindi l'apertura di un 3D dedicato era solo un pretesto per rompere gli attributi. Obiettivo peraltro perfettamente riuscito, dato che siamo qui a parlare del nulla.
L'ho scritto anch'io, se si vuole rispondere ai troll, ognuno è libero, ma sarebbe da fare nel 3d adeguato. Siccome abbiamo individuato questo disturbato/disturbatore che apre 3d a raffica con nicks sempre diversi e rinnovati, solo per creare confusione, da responsabili cerchiamo di tenere la pulizia. La polizia la fa invece la moderazione, nello specifico
Lady Black , alla quale Lady Black tutti possiamo scrivere, poi decide lei. Ripeto, tutti possono scriverle, tanto più che tra poco me ne andrò per viaggi, e se non si vuole una proliferazione di 3d idioti occorrerà avvisarla.
Perché anche il Papa chiama tutti fratelli, ma poi il Vaticano le serrature alle porte le ha.
Ora, a me sembra evidente che, visto il tipo di partecipazione al forum che ti contraddistingue, a questi problemi tu non abbia mai posto attenzione, come è anche ovvio. Questo ti ha portato ad alimentare un disturbatore senza rendertene conto. Tutto qui, se ci sono "colpe" non sono tue. Ora, direi che tutto è chiarito. Resta che tra lockdown e zone rosse gialle o a pallini siamo tutti forse un po' troppo stressati. Bene, persino nelle polemiche questo forum credo dovrebbe essere un luogo sereno di palestra intellettuale, al quale, senza averne alcun titolo, ti invito a continuare a partecipare.
Sono certo che non vorrai privarci di un contributo, oltretutto, diverso dallo standard di molti, e quindi ancor più arricchente. Credo che regolare invece i conti con A chiudendo la porta a B, C, D, E ... sia poco congruo, così ci impoveriamo tutti.
Quanto a
@RexRacer
se c'è veramente qualcuno che si diverte a far richieste di cui non ha bisogno, mi spiace per lui....deve avere veramente una vita misera... per noi, chi vuole risponde, chi non vuole non risponde.... non è mica un ufficio pubblico dove si deve timbrare il cartellino.
d'accordo, ma se quel tipo apre una ventina di 3d inutili e fittizi (tanti ne avevamo raggruppato a suo tempo con
@gionmorg) diventa più difficile orientarsi e ritrovare quanto si ricerca.
Che poi ... siccome qui a partire da
@Loryred abbiamo in molti il gusto del risolvere enigmi, beh, quello di individuare i troll (che poi finora è uno solo) è un esercizio "poliziesco" addirittura affascinante. E così, invece di smenarcela, lo ridurremo a farci un piacere.
Poi si cancella