Basta clandestini (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
Lo scrivo in garamond.

Clandestini ≠ Immigrati

da cui segue

Basta Clandestini ≠ Basta Immigrati



Mi sembrerebbe bizzarro che qualcuno auspicasse "Dài, aumentiamo il numero dei clandestini! Più clandestini abbiamo, meglio stiamo!"

Ma forse ho perso qualche passaggio; in tal caso chiedo scusa.


non capisci che il problema non sta nella forma (clandestini immigrati rifugiati) ma nella sostanza NON ITALIANI

un Giapponese lo capisce subito, farlo capire ad un Italiano e' come cercare di insegnarli il Giapponese

non so se rendo l'idea :lol:

andate a leggervi le leggi sulla immigrazione dei paesi asiatici e poi capirete (forse :rolleyes: )
 

Ignatius

sfumature di grigio
non capisci che il problema non sta nella forma (clandestini immigrati rifugiati) ma nella sostanza NON ITALIANI

un Giapponese lo capisce subito, farlo capire ad un Italiano e' come cercare di insegnarli il Giapponese

non so se rendo l'idea :lol:

andate a leggervi le leggi sulla immigrazione dei paesi asiatici e poi capirete (forse :rolleyes: )

Non capisco tante cose... :rolleyes:

La sostanza che siano non italiani è vera, ma fermarsi lì è riduttivo, a mio avviso.
Mettere insieme, per esempio, barconi, clandestini magari dediti alla criminalità e badanti in regola un fascio solo può portare a valutazioni distorte.
 

miura

Nuovo forumer
Non sono leghista ma a questo punto ha ragione Bossi che oggi ha detto clandestini FUORI DALLE PALLE.E basta non se ne puo' piu'.
 

lorenzo63

Age quod Agis
velleitario, a meno di non prevedere l'ordine di affondare tutti i barconi che arrivano
molto corretto, invece, l'idea di dividerli pro-quota tra le varie nazioni , in relazione al loro voto ONU
alla Francia, che ha voluto prendere la parte di gloire più redditizia, propongo una extra-quota da leader: il 51%

Buonasera (omissis),


Mi spiace ma nemmeno stavolta ci troviamo con i numeri.... vogliono gas petrolio a ns sfavore? si becchino il 100% (cento per cento) o al + che se li dividano con il cammmeron (magari si ripiglia pure il terrorista di lockerbie ..)

sorry ;)
 

f4f

翠鸟科
Buonasera (omissis),


Mi spiace ma nemmeno stavolta ci troviamo con i numeri.... vogliono gas petrolio a ns sfavore? si becchino il 100% (cento per cento) o al + che se li dividano con il cammmeron (magari si ripiglia pure il terrorista di lockerbie ..)

sorry ;)


... omississ ...
Lei si ferma sempre alla prima, mon ami
51% alla francia
29% alla inghilterra
20% alla merica ... nun ce la skurdàmm :cool:

siamo democratici, non puoi dare tutto a uno solo !! ekkè ! niente preferenze ! :lol::lol:

cmq, resta che a perderla, e di brutto, siamo noi :help:
 

lorenzo63

Age quod Agis
:)

omissis...mon ami,

Riformulato mi piace molto di + .... nomi e cognomi e kiarezza parbleu. A dire il vero il riferimento era al resto del consiglio onu
Ah si davvero...a perderla siamo noi e gli interessi italiani....cioè il nostro lavoro la nostra energia i nostri soldi che abbimo investito in libia le nostre aziende, ergo disoccupati.
Ma invece i problemi sono - migranti- (accordo di Chambery Prodi Npolitano italia francia 1997) cavoli nostri....

In altri tempi nn molto lontani,anzi, simili cose avrebbero implicato, de facto, una dichiarazione di guerra. Non ci giriamo attorno.
Quindi è davvero incompresibile che: Napolitano vada e faccia il discorsetto ONU, in cui accetta e beve le motivazioni "umanitarie" del conflitto, invece di puntare i piedi; poteva scegliere una formula perlomeno intermedia; (ergo mi avvalla il Barnard) ed a questo punto similis cum similibus cdb ed il suo gruppo fanno parte di un gruppo che mina gli interessi italiani: ed ha la tessera numero 1 del principale partito di opposizione.
Inoltre se questa è la considerazione dll' italia ritirare immediatamente le decine di migliaiia di soldati italiani sparsi per il mondo sia per le azioni di guerra, sia per int ONU: utlizzo dei danè risparmiati per incrementare la capacità belliche, del resto pacta sunt servanda, e se nn è così fine.
Il Governo che anch'egli dovrebbe puntare ed impuntarsi fino ad arrivare ad ipotizzare le massime conseguenze - nn la guerra x la carità - l' europa così mai si farà, allora ha senso una permanenza a costo nostro? Meglio un' alleanza del Mediterraneo a questo punto: con Spagna Grecia e Turchia, con a questo punto allargamento alla Russia ...alleanza degli straccioni? forse... ma diventa improbabile a questo punto continuare su questa strada per gli anglo francesi...del resto meglio l minimo del massimo o il massimo del minimo?... e basta una volta per tutte sto aborto costosissimo a nome ue: sono state tradite tutte le aspettative di chi ha gettato le basi di una ue unita ....
Perchè è davvero inaccettabile quello che sta accadendo con i migranti e le NON risposte UE.
Cui ci dovremo aggiungere a questo punto le ritorsioni sulle emissioni per gli accordi folli del pecoraro .... ha senso una permanenza in questa europa?

Una penultima considerazione: si pensava che Bush fosse il peggio: ha dato il via a spese folli e guerre discutibili, verissimo, ma questo sta mettendo i prodomi per la rottura definitiva dell' Europa, nn aggiungo oltre ....sembra di vedere wilson ...
ridatemi Bush.

Temo che ci si dovrà preparare ad una sana autarchia ... se vogliamo avere un lavoro.
Fatta l 'italia si devono fare gli italiani.....vuoi vedere che con una cinta + stretta e si fa?

Robert: torna d' attualità fortissima il Berlosconi Vs. gli Illuminati (che forse + correttamente è Italia vs, illuminati) che dovrebbe essere fuso con Appunti di Geopolitica....

lr: passa oltre...grazie.
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
stupendo: gli immigrati clandestini che tentano di andare in francia sono respinti alla frontiera.... la polizia italiana se tenta di protestare gli sventoalno uno scontrino italiano "apparso" dalle tasche dell' infelice ... sicchè lo dobbiamo riprendere.
intendiamoci: sono davvero rattristao per queste povere persone ma mi indigna il comportamento dei transalpini.
Mi associo all' Ignatius con il disprezzo di codesti.
 

lorenzo63

Age quod Agis
E ribaltando il paradigma: se l'Italia avesse fatto un simile gesto francia e uk ed usa cosa avebbero fatto?

E la sinistra?

Perchè nn c'è in giro un cartello "pace" no alla guerra, giu' le mani dagli interessi italiani? gli unici che ci privano, timidamente, sono quelli al governo....perchè invece a sinistra sono così palesemente a favore di una cosa che è così profondamente anti interessi di un PAESE ALLEATO???

Bersani: ma che cosa fai???
Berlusconi: prendi il primo volo o prendi uno dei tuoi jet e vai dal tanned (senza appuntamento...meglio...un pò di sana irritualità..)
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
...omississ...

troppa politica, enrihjar

sintesi:
niente nomi, chè sennò la pressione mi torna in zona pericolo
un semplice fatto, su cui ci facciam gabellare:

  • se sono clandestini, ha ragione la Francia ( forse ... mi devo leggere la norma, ma inzòmm fidiamoci)
  • se son rifugiati, abbiam ragione noi
ergo, si chiama l'arbitro e si vede un pò la questione

ma, diciamolo , è che gli esteri sentono di poterlo fare... e lo fanno
un esempio recente: la videoconferenza a noi negata meritava un incidente diplomatico full-size
non l'abbiamo fatto? abbiamo minimizzato?
prendiamoci quel che ci danno e pedalare

l'esito a lungo termine? scenario SL
sta diventando più di una possibilità
attrezziamoci
 

Users who are viewing this thread

Alto