BCE e FED a confronto: Ecco la vera banca centrale.

BTP e Spread: un massacro. Lagarde semina terrore con una frase

BTP affondati da una dichiarazione di Lagarde che fa impennare lo spread e ancor più i tassi. Ecco cosa ha detto..... ...
Traderlink Cloud


A che serve una banca centrale che, nel pieno della più grave emergenza sanitaria dell'ultimo secolo, non solo consente l'ampliamento dello spread, ma addirittura lo induce e aggrava, non considerando che si tratta di un evento esogeno di dimensione planetaria?
Oggi l'italia, per affrontare l'emergenza sanitaria e le profonde implicazioni sociali ed economiche, dovendosi finanziare sui mercati, può farlo solo pagando circa un punto percentuale in più rispetto ad appena 22 gio...

Altro...
 
Ultima modifica:
BORGHI. DA SENTIRE: anche un cretino avrebbe capito che bisognava fare qualcosa. Tranne Lagarde, Von der Leyen e Gualtieri



Borghi fa un errore: il calo della Borsa di Milano di oggi non è stato del 13%, ma del 17%, perchè la Lagarde ha detto che non è il suo lavoro occuparsi di spread. Anche un cretino avrebbe capito che bisogna fare qualcosa.
Ormai è chiaro che ci sono due visioni opposte:
  • quella dei paesi del nord che accettano un 2-3 % di morti e cercano l’immunità di massa, il famoso 70% della Merkel;
  • quella dei paesi mediterranei, che invece cercano di salvare il maggior numero possibile di vite e che quindi chiudono strade, scuole etc;
Ora invece la Lagarde, con la brillante uscita “Non sono qui per ridurre gli spread” ed il suo totale mancato intervento a favore di una politica di tutela dell’economia ha distruttole borse ed ha fatto esplodere lo spread. A cosa serve tutto questo ?

Ringraziamo Inriverente per l’appoggio tecnico
Claudio Borghi Aquilini Diretta Lagarde
 
PERCHE’ LE ISTITUZIONI UE NON RESISTERANNO A QUESTA CRISI. IL Re è nudo. La UE è solo stupida repressione


Fra ieri ed oggi ci sono stati alcuni eventi che avrebbero dovuto segnare, a livello europeo, un salto di qualità, ma sono state enormi delusioni.

Ieri il Consiglio d’Europa si è riunito, in forma telematica, per decidere sulla crisi. L’unica mezza novità è stata la forma dell’incontro da remoto, necessaria per non diffondere un virus che ha già colpito il primo ministro portoghese, perchè per il resto assistamo all’ennesimo nulla di fatto.

Vediamo cosa è stato deciso. Nel mezzo delle chiacchiere sono state poste 4 priorità, per le quali non si è fatto assolutamente nulla:
  1. Limitare la diffusione del virus. Le misure prese devono essere proporzionate (ma pensa….) e non eccessive. Come in Belgio, ad esempio, dove di fronte alla diffusione del virus si sono.. vietate le manifestazioni oltre i 1000 partecipanti. 999 si, 1000 no. A parte questo si è deciso condividere le informazioni attraverso i meccanismi di coordinamento esistenti;
  2. Fornitura di materiale medico. “Si analizzeranno i bisogni e poi si prenderanno iniziative per farvi fronte”. “La Commissione intende acquistare materiale tramite la struttura di protezione civile”. Nulla, non manderanno nulla, forse, in un futuro, compreranno qualcosa, ma “Bisogna assicurarsi che il mercato interno funzioni in modo adeguato e senza ostacoli ingiustificati”. Intanto nessuno ha condiviso un bel nulla, e, in una emergenza, condividerà in futuro;
  3. Promuovere la ricerca, anche nei vaccini. La Commissione avrebbe già stanziato 140 milioni per questo. Considerando che siamo 27 stati, sono quattro spiccioli;
  4. Fermare le conseguenze socio economiche. Qui, bontà loro, chiedono “Un’applicazione flessibile delle regole europee”. Ripensarle era troppo difficile. Praticamente niente, anche in modo vergognoso.
Quindi il tutto si è risolto in un bel nulla di niente.
L’unico punto rilevante è lo scambio informativo che, comunque, c’è stato e molto più utilmente, con la Cina.
L’Europa non ha fornito una maschera, un impianto di respirazione assistita, nulla.
Il Consiglio ha confermato l’incapacità del Consiglio di fare qualsiasi cosa, mostrando la totale inutilità di queste istituzioni.


Con il FTSE MIB a -17% ed il DAX 30 a -9% ci si aspettava che la BCE prendesse delle decisioni decise e forti. Invece oggi ha comunicato che farà quanto segue:
  • valutare una revisione delle normative, APPENA EMESSE, sul trattamento degli NPL;
  • 120 miliardi di nuolo TLTRO da qui a fine anno, cioè di acquisti di titoli. Pochissimo, considerando che nel cuore del QE si acquistavano 80 milioni al mese.
  • un invito a far giungere gli aiuti alle piccole e medie imprese.
  • un invito ad una politica fiscale espansiva, ma se lei non garantisce acquisto ed annullamento dei titoli dei paesi più esposti (Italia, Grecia, Portogallo, ma anche Francia) tanto vale non parlarne neppure.
Nulla, o pochissimo, e questo, accompagnato dal discorso di Trump, francamente deludente, spiega la distruzione della borsa, che ha perso, in media dal 20 al 25% del proprio valore in un mese.
Nessuna autorità europea ha fatto nulla per salvare l’economia, mentre quelle nazionali sembrano congelate ed ingabbiate da norme completamente inadeguate.
Sapete perchè la CONSOB non interviene e chiude tutto?
Perchè deve consultarsi con l’organizzazione europea delle borse, e nessuno ha la capacità di prendere una decisione.

Il costrutto europeo rivela la sua inutilità: una serie di regole fatte per rendere IMPOSSIBILE l’intervento della politica economica e che quindi condannano il paese alla MORTE; accelerata dal virus.
Il re è Nudo, l’Unione rivela la propria incapacità ed inutilità in tutti i livelli ed istituzioni.
Dalla prova Coronavirus l’Unione esce completamente screditata, un ente costoso, inutile, burocratico e farraginoso.
L’unica vittima per la quale non piangerebbe nessuno.
 
’uno due pugilistico della Lagarde (presidente BCE) affonda l’Italia nel momento più drammatico. (di Primo Gonzaga)




In pochi minuti il tasso di interesse sui BTP decennali è aumentato del 49% dopo le parole della Lagarde.



Per farmi capire se l’aumento fosse stabile, vorrebbe dire per lo Stato Italiano dovrebbe pagare 10 Miliardi in più di interessi (Il conto è “spannometrico “ ma serve per farsi capire: ogni punto di interesse in più sono circa 23 Miliardi che escono dalle casse dello stato) .

Cosa ha creato questo vero disastro?


Prima il comunicato stampa della BCE e poi la risposta della Lagarde in conferenza stampa , quando ha affermato che “non siamo qui per tenere basso lo Spread”.
I famosi mercati hanno preso atto che nessuno ci difende, anzi, le parole della Lagarde sono state l’esatto contrario del “What ever it takes” di Draghi che salvò l’Euro ed hanno iniziato le vendite incontrollate del nostro BTP .

Questi sono gli alleati, questi sono i compagni di viaggio dell’Italia, quelli che a parole ci aiutano ma nei fatti ci bombardano perché questo è il modo di far la guerra nel 2020.

Nel grafico sotto le variazione del prezzo del BTP e l’indicazione dei minuti in cui sono avvenute le esternazioni del Presidente BCE.



Senza una BCE che fa i nostri interessi non ne usciremo mai, non c’è austerità che tenga e se fanno poi così in questo momento drammatico, allora vuol dire che siamo in mano ai peggiori strozzini.

Primo Gonzaga

12 Marzo 2020
 
E' la fine di Maastricht, con buona pace dei burocrati
di Roberto Sommella 12/03/2020 14:49

da E' la fine di Maastricht, con buona pace dei burocrati - MilanoFinanza.it

  1. Banche centrali
  2. E' la fine di Maastricht, con buona pace dei burocrati

Per fortuna che i bar sono chiusi, altrimenti chissà che succederebbe ad entrarci ed annunciare: tranquilli, ci sono i nuovi stimoli Tiltro e Ltro in arrivo della Bce. Come minimo, di questi tempi di vacche sparite, si rimedierebbe uno scappellotto, alla maniera dei nonni che oggi combattono per la vita aggredita dal Covid-19. E lo scappellotto lo ha rimediato dai mercati la Banca centrale europea quella che dovrebbe garantire i risparmi di tutti i cittadini europei dopo l’inconcludente riunione di oggi. Borse tutte giù, negozi vuoti, supermercati presi d’assalto. E Christine Lagarde cosa fa? Decide di non decidere. Solo qualche palliativo e la scelta di lasciare invariati i tassi. Nessun annuncio, nessun proclama. Tanto la crisi è negli ospedali e nelle fabbriche, mica nella finanza.

E’ il momento delle decisioni coraggiose e non convenzionali. La casa brucia col fuoco del diffondersi del Coronavirus, la pandemia si diffonde in tutta l’Europa e la Bce sembra bloccata dal terrore di non contare più nulla, la Commissione Ue ci fa tanti auguri Italia e vara un piano da 25 miliardi quanti solo Roma ne ha stanziati, il Parlamento di Strasburgo ha sloggiato a Bruxelles da un pezzo senza manco approvare il bilancio Ue. Andrebbe, è quasi paradossale suggerirlo piuttosto che darne notizia, avviato subito un programma di emissioni di Eurobond da 1.000 miliardi di euro, finanziato a leva dal quel fondo Salva-Stati che ci sarà un motivo se si chiama così. Invece, nulla. Mentre la Fed ha annunciato immisisoni immediate per 1.500 miliardi di dollari.

Oggi, 12 marzo 2020, è morto il Trattato di Maastricht, ucciso da quei burocrati che lo hanno scritto, immemori dell’insegnamento dei padri della patria europea: la strada è difficile e lunga ma va intrapresa. Oggi siamo tutti meno europei e più italiani, da oggi la storia d’Europa forse cambia definitivamente con il ritorno delle piccole patrie.
Ognun per sé.
Tanti auguri Bruxelles, puoi anche chiudere i battenti.
 
upload_2020-3-13_8-18-24.png
 
Byoblu
IN MANO A UNA BANDA DI VENDUTI E DI SERVI – Alberto Micalizzi #Byoblu24

Christine Lagarde annuncia un’operazione in Quantitative Easing da 120 miliardi, ma lo spread schizza a 240 punti. I mercati sanno che non servirà a niente, perché i soldi alle famiglie e alle imprese non arriveranno mai. Siamo entrati in una economia di guerra e ci vogliono misure come quella attuata negli anni ’30 del secolo scorso: una nuova IRI. Ci vuole una banca pubblica che non persegua solo il profitto ma che possa accollarsi l’onere della perdita del finanziamento delle microimprese distrutte da questa crisi. Decenni di privatizzazioni hanno privato i cittadini dei diritti costituzionali: abbiamo distrutto e smantellato il Paese. Oggi paghiamo l’avere messo il Paese in mano ad una banda di venduti e di servi.

Guarda il video:
IN MANO A UNA BANDA DI VENDUTI E DI SERVI - Alberto Micalizzi - #Byoblu24

——
Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: Iscriviti per ricevere tutte le informazioni di Byoblu | ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora
IN MANO A UNA BANDA DI VENDUTI E DI SERVI - Alberto Micalizzi - #Byoblu24
#Byoblu24 - Christine Lagarde annuncia un'operazione in Quantitative Easing da 120 miliardi, ma lo spread schizza a 240 punti e i soldi alle famiglie...
 
Byoblu
LO SCHIAFFO DELLA BCE ALL'ITALIA - Claudio Borghi Aquilini #Byoblu24

Christine Lagarde, presidente della BCE, ha detto che non è suo compito occuparsi dello spread, che è subito volato a 260 punti. Si tratta di uno schiaffo all'Italia e agli italiani: un calcio a chi è già sull'orlo del baratro. I soldi del Quantitative Easing, questi fantomatici 120 miliardi, non arriveranno mai ai cittadini, e noi non possiamo più stampare moneta. Cosa sarebbe successo se il Governo avesse dato subito l'annuncio dei 25 miliardi a budget, prima dell'apertura delle borse? Avremmo evitato le giornate più tragiche di Piazza Affari, a memoria d'uomo?

Claudio Borghi Aquliini, Presidente della 5° Commissione Bilancio della Camera dei deputati in quota Lega, intervistato da Claudio Messora, a ruota libera su #Byoblu24.

Guarda il video:
LO SCHIAFFO DELLA BCE ALL'ITALIA - Claudio Borghi Aquilini- #Byoblu24
LO SCHIAFFO DELLA BCE ALL'ITALIA - Claudio Borghi Aquilini- #Byoblu24
#Byoblu24 - Dalla giornata peggiore della borsa italiana, alla peggiore dichiarazione della BCE, per bocca di Christine Lagarde, passando per lo Stato...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto