beige book

provo a cominciare io ma ho soltanto qualche spunto da reuter:
20.01 economia usa è cresciuta in misura modesta nelle ultime settimane
20.03 performance economia usa diversa a seconda dei settori, prezzi stabili
non so altro, nemmeno mi azzardo a commentare :rolleyes:

20:13 Usa, crescita modesta settimane recenti-Beige Book

WASHINGTON, 31 luglio (Reuters) - La Federal Reserve ha detto che l'economia Usa è cresciuta in misura modesta nelle ultime settimane, ma il mercato del lavoro ha mostrato un miglioramento relativo e i prezzi sono rimasti stabili. "I report distrettuali suggeriscono che l'economia si è espansa in maniera modesta nelle ultime settimane, con una performance non omogenea fra i settori", dice la Fed nel Beige Book, un report che sintetizza le condizioni economiche fra le banche centrali delle 12 regioni. "I mercati del lavoro sono stati fiacchi, ma relativamente stabili in gran parte dei distretti...il tasso di crescita salariale è rimasto generalmente frenato", sottolinea la Fed. Le vendite al dettaglio sono descritte come "miste" con quattro regioni che registrano debolezza e cinque forza. In totale i venditori al dettaglio sono stati ottimisti sulle prospettive sulle vendite a breve termine./GNA

20:14 Casa Bianca,da numeri interni pil segnali crescita

WASHINGTON, 31 luglio (Reuters) - La Casa Bianca ha fatto sapere che non ci sono rischi di una ricaduta in recessione per l'economia statunitense nonostante i nuovi dati mostrino un tasso di crescita economica più lento delle attese tra aprile e giugno. "Non c'e' discussione su una possibile ricaduta", ha detto il portavoce della Casa Bianca Ari Fleischer ai giornalisti, riferendosi alla riunione di gabinetto di oggi. "E' stato il contrario. Il sentimento comune è che ci siano tutti gli elementi per una più robusta crescita in autunno e a fine anno", ha aggiunto. /RED

+++FED: BEIGE BOOK, CRISI BORSA PUO' NUOCERE A ECONOMIA+++
#ITALY#FED
(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Le preoccupazioni relative all'
andamento negativo della Borsa possono avere riflessi sull'
economia. E' quanto rileva il Beige Book della Fed. (ANSA).

MOD
31-LUG-02 20:06

... è il cane che si morde la coda.... la borsa non è l'economia reale è vero ma senza una vera ripartenza delle borse l'economia reale non riprenderà... a chi il primo passo?

a giudicare dalla cura con cui si affannano alla casa bianca per convincere gli investitori, dobbiamo essere veramente arrivati ad un passo dal baratro
:-o

Questo tipo di spinte le ho già viste,
sembrano quelle di tipo concertato :smile: ,
vedremo per quanto tempo reggeranno,
spero fino al cluster cioè un paio di ottave scarse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto