cfd piattaforma FXCM

Se hai paura di 3 punti di spread.......no comment.
Guarda senza polemica , ho preso il sito ig perchè è quello più conosciuto non uso cfd, se sei capitalizzato perchè devi prenderti 3 punti di spread e interessi over se puoi operare con .25 di spread? Volendo rispondere alla domanda di Arsenio al 1° post, dal mio punto di vista nessun motivo valido e logico!
Se non si è capitalizzati il discorso cambia, ma se non sei neanche capitalizzato con i micro che ci sono adesso allora bisognerebbe cambiare hobby.
Che poi ti trovi bene non lo metto in dubbio e buon per te, ma per un principiante i cfd potrebbero rivelarsi molto velenosi

Guarda senza polemica , ho preso il sito ig perchè è quello più conosciuto non uso cfd, se sei capitalizzato perchè devi prenderti 3 punti di spread e interessi over se puoi operare con .25 di spread? Volendo rispondere alla domanda di Arsenio al 1° post, dal mio punto di vista nessun motivo valido e logico!
Se non si è capitalizzati il discorso cambia, ma se non sei neanche capitalizzato con i micro che ci sono adesso allora bisognerebbe cambiare hobby.
Che poi ti trovi bene non lo metto in dubbio e buon per te, ma per un principiante i cfd potrebbero rivelarsi molto velenosi
Io invece credo che per farsi le ossa vada bene propio al principiante.
In quanto anche con poco può operare sugli stessi mercati e valutare sul campo il suo modo di operare.
Con le demo non ottieni nulla.
Mancano tanti fattori.
Concordo con te però che serve sempre usarlo con certa moderazione , testa e metodo e sopratutto........mettersi sempre al sicuro .
Senza polemiche ovvio.

qualè il broker che ha 0,25 sul DJ ?
non è che lo confondi con SP500

Sì non ho mai aperto il fut DJ , ma il succo è lo stesso, perchè devo operare con 3pt di spread quando il fut canonico è 1, comunque buona serata a tutti, ognuno usi quello che gli fa comodo :D
si d'accordo chiudiamo questa diatriba, colpa di Arsenio.................

Chiudiamo dicendo che se uno fa trading di posizione o intraday va bene tutto, se uno fa scalpin compulsivo dipende dal broker, spread+commissione

Arsenio si sarà pentito di aver aperto la discussione 🤣
Io la finirei alla Marzullo, si faccia una domanda e si dia una risposta.
Perché uno dovrebbe fare un cfd al posto del future? Perché sono 2 cose con caratteristiche diverse, ognuno con pro e contro. Perché uno dovrebbe pagare 25 di spread su cfd quando può pagarne 3 con altro broker? Perché è pirla

Sì non ho mai aperto il fut DJ , ma il succo è lo stesso, perchè devo operare con 3pt di spread quando il fut canonico è 1, comunque buona serata a tutti, ognuno usi quello che gli fa comodo :D
Dipende da quanto contratti usi.
Se usi 20 contratti a colpo sono 40 euro di differenza .
Non mi pare così pesante e ......cmq devi avere tanta roba di fondi x operare e che ti para il di dietro.
Se ne usi 1 ........1 punto alias 1 euro e lo possono fare tutti anche con 2000 euro sul conto.
Cmq sia .....a ognuno il suo.

no no , era solo semplicemente per me capire perchè un mio parente lavorasse su piattaforma FXCM e ne fosse cosi contento

Buongiorno Arsenio.

Per rispondere alla tua domanda secondo me al tuo parente gli sta andando di cul. (bisogna aspettare quando il mercato va in forte volatilità e ci resta per 6 mesi) ed in secondo luogo quando si raccontano queste cose si tende ad ingigantire le performance positive. Quelle negative in base ad esperienza mia diretta non vengono mai raccontate.

Ho provato molte volte ad approciarmi ai cfd ma non ho mai trovato un motivo razionale per usare quei strumenti. Spread larghi, interessi da pagare, leve altissime boh.

Forse l'unica volta che li ho usati era per shortare il cacao (perchè non c'era altro per shortarlo..ma forse era un etp).

Insomma se uno li usa per la leva cmq deve essere capitalizzato e li usa per sfizio.

Alla fine uno la leva se la crea da solo accumulando capitale...ma ci vuole tempo.

Ciao

Buongiorno Arsenio.

Per rispondere alla tua domanda secondo me al tuo parente gli sta andando di cul. (bisogna aspettare quando il mercato va in forte volatilità e ci resta per 6 mesi) ed in secondo luogo quando si raccontano queste cose si tende ad ingigantire le performance positive. Quelle negative in base ad esperienza mia diretta non vengono mai raccontate.

Ho provato molte volte ad approciarmi ai cfd ma non ho mai trovato un motivo razionale per usare quei strumenti. Spread larghi, interessi da pagare, leve altissime boh.

Forse l'unica volta che li ho usati era per shortare il cacao (perchè non c'era altro per shortarlo..ma forse era un etp).

Insomma se uno li usa per la leva cmq deve essere capitalizzato e li usa per sfizio.

Alla fine uno la leva se la crea da solo accumulando capitale...ma ci vuole tempo.

Ciao
Ripeto dipende, dal broker , non è vero che si pagano interessi sui cfd sui contratti future

Users who are viewing this thread

Back
Alto