Benvenuti su questa sezione :-) ... Il forum obbligazionario di IO al I° anno di vita (1 Viewer)

Broker88

Senior Member
e i soldi se ne vanno. sfido io a ricominciare da zero

Sinceramente?
Io ammiro (ed in parte invidio) chi riesce a far trading e guadagnare.

Una sola volta ci provai e rimasi scottato. Da allora "cassettista dinamico alla Broker", nel senso che per quanto dica di fare cassetto almeno un'operazione a settimana la devo fare :D
I risultati sono nettamente diversi e non perdo la testa per qualche loss.
 

13morris

Forumer attivo
Sinceramente?
Io ammiro (ed in parte invidio) chi riesce a far trading e guadagnare.

fai i nomi e cognomi, perchè quelli che ho visto io, potevano mettersi il capellino da clown. ho scoperto che per vivere avevano delle rendite fisse, e il trading era la loro mignotta. altro che guadagni. più sta dentro al mercato più ti scotti, quella è l'unica cosa certa.
argomento "campioni di trading" che vendono libri lasciamo perdere.
 

Broker88

Senior Member
fai i nomi e cognomi, perchè quelli che ho visto io, potevano mettersi il capellino da clown. ho scoperto che per vivere avevano delle rendite fisse, e il trading era la loro mignotta. altro che guadagni. più sta dentro al mercato più ti scotti, quella è l'unica cosa certa.
argomento "campioni di trading" che vendono libri lasciamo perdere.

Guarda nomi non mi piace farne, certamente se il 95% fallisce, l'altro 5% dei trader guadagna.

Io ne conosco uno sul FOL che è bravissimo ed ha tutta la mia stima, però non riesco neanche a stargli dietro e copiarlo :D
 
Ultima modifica:

13morris

Forumer attivo
seguo anch'io il fol e conosco due o tre presunti buoni, ma quello che conta e fare il colpaccio e ritirarsi almeno un anno. questi che fanno così sono vincenti, e ne conosco due o tre. e non passano certo le giornate sul monitor di powerdesk o visual treader. la costanza nel trading ti cancella, perchè è maticamente impossibile seguire un trend giornaliero. è difficile concordarsi con due persone, figurati con milioni, che fanno il prezzo di un'azione o una valuta. poi per carità lo scalping e il trading è divertentissimo, io lo pratico abitualmente, consapevole però che prima o poi la mazzata mi arriva. io dico sempre che se ci fosse anche solo un metodo, nessuno lavorerebbe più oppure la borsa si fermerebbe perchè guadagnare tutti il prezzo si ferma. vince solo chi si toglie col malloppo, e non ritorna se non vede occasioni. ma è sempre un ma.
 

Users who are viewing this thread

Alto