IBM +2,3% a WallStreet, compra le attività digitali di Weather Company 28/10/2015 17:19 - WS
Ibm (IBM.N) guadagna il 2,3% a Wall Street.
Il gruppo ha comprato le attività digitali e di cloud di Weather Company, che includono Weather Channel e Weather Underground apps e diversi siti internet che forniscono previsioni del tempo.
L'obiettivo di Ibm è quello di potenziare la propria offerta nel business legato all'internet delle cose e alla vendite dei dati. John Kelly vicepresidente di Ibm ha ricordato che i siti e le applicazioni per le informazioni metereologiche gestiscono 65 miliardi di accessi unici al giorno tramite siti internet o applicazioni.
Ibm punta a espandere la fornitura di dati meteorologici alle aziende, definendoli anche per quartiere, informazioni che possono diventare estremamente utili per le società che puntano a utilizzare droni per distribuire i propri prodotti come Amazon e Wal Mart o applicazioni legate al movimento dell'internet delle cose come le auto.
Ormai da tempo la strategia dell'amministratore delegato di Ibm, Ginni Rometty, è quella di incrementare i ricavi del gruppo offrendo servizi cloud e analisi di dati per contrastare il calo delle vendite di software .
Ibm non ha dichiarato il prezzo di acquisto di Weather Co ma secondo il Wall Street Journal si aggirerebbe attorno a 1,8 miliardi di dollari.
Quest'anno Ibm aveva acquistato Merge Healthcare per 1 miliardo di dollari con l'obiettivo di fornire servizi cloud che per la la gestione e il salvataggio delle analisi mediche.
Homepage Websim