Berluska impara anche tu la dignità!

tontolina

Forumer storico
Parmalat: Alemanno rinuncia a immunita' parlamentare -2-

ROMA (MF-DJ)--Il ministro delle Politiche Agricole, Gianni Alemanno, accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi "illeciti contributi in denaro", rinuncia all'immunita' parlamentare e afferma "non voglio sottrarmi ad alcun tipo di giudizio, perche' il mio comportamento e' stato lineare, corretto e trasparente". Lo dichiara Alemanno in merito alla notizia della richiesta di autorizzazione a procedere alla Giunta della Camera, da parte del Tribunale dei ministri, nei suoi confronti nell'ambito della vicenda Parmalat. com/pev (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. January 11, 2006 07:44 ET (12:44 GMT)

Parmalat: Alemanno rinuncia a immunita' parlamentare -3-

Tanzi avrebbe fornito al ministro 85.000 euro da destinare ad An, tramite contribuzioni alla rivista Area, ma Alemanno spiega che "e' stato lo stesso pubblico ministero, il sostituto procuratore Giordano, a riconoscere la piena legittimita' del mio comportamento, richiedendo al Tribunale dei Ministri l'archiviazione" con la seguente motivazione che "la forma scelta per sostenere la forza politica in questione appare legittima, indiretta e priva di rilevanza penale". "Uguale giudizio - continua - era stato espresso del procuratore di Parma che aveva trasmesso gli atti al Tribunale dei Ministri con analogo parere, escludendo ogni rilevanza penale nel mio comportamento. Per questo motivo, pur essendo sicuro di un orientamento favorevole della Camera dei Deputati, che ha negato l'autorizzazione a procedere in casi analoghi, chiedero' ai miei colleghi di concedere senza indugio l'autorizzazione a procedere", sottolinea Alemanno. "Non intendo nascondermi dietro l'immunita' parlamentare e sono certo che la Magistratura riconoscera' prontamente la mia totale estraneita'. Voglio - conclude il ministro - che questa vicenda sia chiusa nella massima trasparenza, la stessa che ha caratterizzato sempre la mia attivita' politica". com/pev (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. January 11, 2006 07:56 ET (12:56 GMT)

silvioberlusconi ha scritto:
Alemanno,
l'attendo nel mio ufficio... :ciapet:

silvio
VOGLIO VEDERE CHE DIRAI ALLA PENSIONATA

Pensionata cita premier

(ANSA) - ROMA, 5 GEN - Per il contratto con gli italiani firmato a 'Porta a Porta', Silvio Berlusconi dovra' comparire davanti a un giudice di pace . A citarlo in giudizio e' stata una pensionata di 78 anni di San Cesareo (Roma) che non ha visto aumentare la propria pensione a 516 euro cosi' come promesso dal presidente del Consiglio. Anzi, se l'e' vista ribassare. Il premier e' stato invitato a comparire per il 28 febbraio. Come testi sono stati citati il conduttore tv Bruno Vespa e il ministro Maroni.

http://it.news.yahoo.com/05012006/2/pensionata-cita-premier.html
3125746713.jpg

GIà ALTRE VOLTE AVEVO EVIDENZIATO CHE PINOKKIO SI ERA ABBASSATO LE TASSE MA NON AVEVA OTTEMPERATO A QUANTO PROMESSO

e qualcuno meno informato aveva ridicolizzato il tutto...
pe fortuna i nostri vecchi ci insegnano la dignità e la rabbia di essere stati presi per il kulo

scusate.............

ma è e sarà più importante "la moralità" o "la capacità" del nostro futuro timoniere.........?????
e visto che sulla barca ci sono e ci sarò anch'io.........
pregherei a tutti......
che i futuri nostri premier venissero valutati esclusivamente per le loro attitudini nel governare..........

non ci occorrono "santi".........
non dobbiamo eleggere il ponefice...........

certo..........
che chi nella vita ha solo "chiacchierato" ..........
sicuramente risulterà poi più "pulito" dal punto di vista morale............

la verità ha scritto:
scusate.............

ma è e sarà più importante "la moralità" o "la capacità" del nostro futuro timoniere.........
e visto che sulla barca ci sono e ci sarò anch'io.........
pregherei tutti......
che i futuri premier venissero valutati esclusivamente per le loro attitudini nel governare..........

non ci occorrono "santi".........
non dobbiamo eleggere il ponefice...........

certo..........
che chi nella vita ha solo "chiacchierato" ..........
sicuramente risulterà poi più "pulito" dal punto di vista morale............

interessante

è meglio un onesto incapace
o un ladro molto esperto?

il primo proverà a fare qualcosa per me , e non ci riuscirà :titanic:
il secondo farà in modo di rubarmi tutto, e ci riuscirà :sorpresa:

preferisco il primo
sono socio VVF e penso che le specie in via di estinzione siano da proteggere ( gli onesti, ahimè gli incapaci non corrono rischi darwiniani :lol: )

f4f ha scritto:
interessante

è meglio un onesto incapace
o un ladro molto esperto?

la domanda andrebbe formulata così................
ti faresti operare da un onesto ed incapace chirurgo.......
o da un chirurgo disonesto ma capace...........
con tutto rispetto.........
io mi rivolgo al secondo............ :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto