best execution - MTA

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e sopratutto un novello del trading.
Vorrei capire due questioni legate agli ordini di acquisto e vendita.
1) quando si effettua un ordine acquisto/vendita, nella piattaforma è indicato best execution oppure MTA.
Che differenza c'è fra i due?
2) se metto un ordine di acquisto/vendita vincolato ad un prezzo e ad una data di "x" giorni, la piattaforma fa in modo di collocare quest'ordine una volta che si verificano le due condizioni.
Se queste condizioni non si verificano, ad esempio, per 5 giorni e si verificano al 6 giorno , io devo pagare delle commissioni per gli altri 5 giorni in cui l'ordine è stato immesso ma non eseguito per via del prezzo che non è stato raggiunto?

Vi sono grato qualora mi aiutate a capirci qualcosa.
Grazie mille a tutti.

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e sopratutto un novello del trading.
Vorrei capire due questioni legate agli ordini di acquisto e vendita.
1) quando si effettua un ordine acquisto/vendita, nella piattaforma è indicato best execution oppure MTA.
2) se metto un ordine di acquisto/vendita vincolato ad un prezzo e ad una data di "x" giorni, la piattaforma fa in modo di collocare quest'ordine una volta che si verificano le due condizioni.
Se queste condizioni non si verificano, ad esempio, per 5 giorni e si verificano al 6 giorno , io devo pagare delle commissioni per gli altri 5 giorni in cui l'ordine è stato immesso ma non eseguito per via del prezzo che non è stato raggiunto?

Vi sono grato qualora mi aiutate a capirci qualcosa.
Grazie mille a tutti.

1) è una cosa che dipende dalla tua piattaforma, sicuramente è spiegata nel manuale o nel sito della banca dove ci sono le spiegazioni sul funzionamento della piattaforma
2) no, non esistono commissioni per ordini revocati o ordini immessi e non eseguiti, in nessun caso, si pagano commissioni solo per l'ordine che viene eseguito, vale per tutte le banche online
ciao

MTA è il mercato delle azioni italiane.
La "best esecution" indica che il tuo ordine non è solo inserito nel mercato MTA ma anche nei mercati non ufficiali dove viene quotato il titolo da te trattato.
Ovviamente è da preferire questa modalità, a te non cambia nulla nell'esecuzione dell'ordine (si smazza tutto la sim la scomposizione dell'ordine in base ai pezzi eseguiti su più mercati) e a te risulta eseguito il miglior prezzo disponibile a quel livello di book. Inoltre con la best esecution le quantità sui livelli di denaro e lettera aumentano (perchè aumentano gli operatori) diminuendo le tue probabilità di essere eseguito ad un prezzo peggiore negli ordini Market (non Limit).
Cmq su internet trovi tutto spiegato meglio :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto