Bielorussia rifiuta 940 milioni: «Lockdown come in Italia? Che assurdità!»

19 settembre 2020 - Minsk
...
Sabato la polizia ha prelevato le manifestanti che marciavano in modo pacifico contro il regime di Lukashenko.
...

Agenti in uniforme verde e passamontagna neri circondavano le persone in marcia pacifica. "Solo i codardi picchiano le donne!" gridava il corteo. Molte donne venivano sollevate con la forza e arrestate, tra queste è finita anche Nina Bahinskaja, bisnonna di 73 anni diventata un'icona del movimento di protesta. Il video mostra un ufficiale in passamontagna che le toglie bruscamente la corona di fiori che stava portando e la spinge in un furgone.

Secondo l'agenzia di stampa Afp, la polizia ha prelevato circa 300 manifestanti tanto da esaurire i furgoni e dover liberare alcune donne. Nina Bahinskaja è stata portata in una stazione di polizia e rilasciata poco dopo.




Ads by Teads
Proteste in Bielorussia, centinaia di donne arrestate. Anche l'icona 73enne dell'opposizione Nina Bahinskaja'icona 73enne dell'opposizione Nina Bahinskaja



I manifestanti chiedono da più di un mese le dimissioni del presidente Aleksandr Lukashenko, che ha governato la Bielorussia per 26 anni. Le proteste sono previste anche oggi per la sesta domenica consecutiva. Le autorità hanno schierato camion militari e filo spinato nel centro della città. Sui social è stato diffuso l'appello dell'opposizione a riunirsi nel centro di Minsk e in altre città.

Secondo il racconto di alcuni testimoni ci sono stati anche brevi scontri con la polizia. Tra gli slogan, "libertà per i giornalisti". Le donne hanno anche esposto dei cartelli in cui si può leggere, a caratteri latini, SOS.
  • ...
ma la polizia spara come in francia sui gilet gialli?
e com'è che i giornalai dell'eu protestanono per la bielorussia e non si indigna per il trattamento dei gilet gialli in francia?
 
No.


24 luglio 2020
...

Da dove nasce la bufala in Italia?
Dire esattamente la fonte è pressoché impossibile, tuttavia a contendersi il primato di bufalatori sono il canale Youtube Byoblu e Il Gazzettino Vesuviano. Quest’ultimo non è il solito blog cospirazionista (anche se qualche dubbio ci sorge), bensì una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Torre Annunziata ... In poche parole è un quotidiano. Il giornale partenopeo lo scoop l’avrebbe avuto da Fishki (...): ennesimo ricettacolo di fake news a livello mondiale.

Anche in questo caso ... , non c’è nessun giornale bielorusso che parli della bufala, ovvero dei 940 milioni di euro proposti a Lukashenko per imporre il lockdown. Eppure una notizia così scandalosa dovrebbe essere pubblicata in prima pagina sui più importanti quotidiani bielorussi, ma sia il Belorusskaya Delovaya Gazeta, sia la Belorusskaya Gazeta e il Sovetskaya Belorussya non ne parlano. Guardando l’articolo su Fishki è evidente che Il Gazzettino Vesuviano abbia copia-incollato lo scritto, correggendo leggermente gli errori di traduzione. Questa è la nuova frontiera della mala informazione 2.0.
...

Il presidente della Repubblica bielorusso, Lukashenko, a metà giugno, ha dichiarato apertamente di aver ricevuto una proposta di finanziamento di 940 milioni di dollari al suo Paese dal FMI, a condizione di imporre le stesse misure dell’Italia. La conferenza è stata ripresa e pubblicata nel sito del canale televisivo Bielorusso CTVBY.


“È stata annunciata la possibilità di fornire alla Bielorussia 940 milioni di dollari del cosiddetto finanziamento rapido. Voglio dichiarare che non balleremo per nessuno. Le condizioni le hanno già proposte. Voi, nella lotta al coronavirus in Bielorussia, fate come in Italia. Ascoltate, Dio non voglia che la situazione in Bielorussia diventi simile a quella che ha avuto l’Italia. Io non lo voglio. Abbiamo il nostro Paese, la nostra situazione. E sia, voglio che finiamo in questo modo con questo coronavirus. La Banca Mondiale è già pronta a finanziarci 10 volte tanto rispetto a quanto ci ha offerto per combattere efficacemente questa malattia, anche grazie all’esperienza del Ministero della Salute. Ma FMI continua a chiedere a noi, “fate l’isolamento, date una quarantena, date un coprifuoco. Ascoltatemi, sono sciocchezze”. (trad. Denys Shevchenko)


( video del Consiglio dei ministri della Bielorussia )
 
sono tutti complici
Fondo Monetario Internazionale: determina la tua solvibilità bancaria in base alle tue navigazioni su internet.

L'FMI ha lanciato un piano per cambiare i parametri o il punteggio di credito, che determina quanto una persona sia affidabile ed adatta a ricevere prestiti.

Si basa sullo storico delle visite internet e NON è basato sullo storico cancellabile del tuo browser, ma su quanto i miliardari di Google e i social media forniranno loro su di te.

Essenzialmente, tu andrai a chiedere un mutuo e loro verificheranno se sei della convinzione politica "giusta", se sei cristiano (forte penalità). Questi e altri simpatici parametri, ovviamente, faranno cumulo su altre tue colpe, quali ad esempio quello di avere pelle bianca.

Il tutto è spiegato nel video in allegato.

 
KGB e FSB russo sventano golpe in Bielorussia. I golpisti volevano uccidere Lukashenko

Golpe contro il presidente Lukashenko in Bielorussia?
Lo stesso presidente bielorusso ha informato della detenzione di un gruppo che stava progettando un attacco contro la sua persona e i suoi figli.
Il gruppo sarebbe collegato con le agenzie di intelligence statunitensi, secondo quanto rende noto l'agenzia di stampa BelTA tramite il suo canale Telegram,
"Abbiamo arrestato un gruppo che ci ha guidato e mostrato come avevano pianificato tutto", ha detto il leader bielorusso.
"Poi abbiamo smascherato il funzionamento di servizi di intelligence evidentemente stranieri. Molto probabilmente, la Central Intelligence Agency, l'FBI, non so quali americani lavorassero lì".

"Li abbiamo monitorati e abbiamo scoperto che erano disposti a tornare a Minsk e ad organizzare gli omicidi del presidente e dei figli”, ha aggiunto Lukashenko.
L’arresto del gruppo golpista è avvenuto con la fondamentale collaborazione del Servizio di sicurezza federale (FSB) della Russia, come rivela l’agenzia TASS.

"In un'operazione speciale condotta dal Servizio di sicurezza federale della Federazione Russa insieme al Comitato per la sicurezza dello Stato della Repubblica di Bielorussia (KGB), le attività illegali di Yuri Leonidovich Zyankovich, uomo con doppia cittadinanza bielorussa-statunitense, e il cittadino bielorusso Alexander Feduta sono state fermate, poiché stavano progettando di realizzare un golpe militare in Bielorussia tramite con il comprovato scenario di “rivoluzione colorata” con il coinvolgimento dei nazionalisti locali e ucraini, nonché l’eliminazione fisica del presidente Alexander Lukashenko", secondo quanto reso noto dall'FSB.

Secondo l'FSB, Zyankovich è arrivato a Mosca dopo consultazioni negli Stati Uniti e in Polonia per tenere incontri con rappresentanti delle forze armate bielorusse in modo da convincerli a partecipare a un colpo di Stato militare con il coinvolgimento di nazionalisti locali e ucraini.

"Dopo che il suddetto incontro era stato registrato, i cospiratori sono stati arrestati dai servizi di sicurezza russi e consegnati alle controparti bielorusse", ha riferito l'FSB sottolineando che il golpe era previsto per il 9 maggio durante la parata del Giorno della Vittoria a Minsk.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto