FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 16/03/2007

tutto vero quello che dice Rapisarda
puoi perdere + del capitale che hai investito
non fare assolutamente come me,io sono stato a stretto contatto con persone molto preparate,ho lavorato per una sim e ho subito molte sconfitte prima di diventare quello che sono,nel bene e nel male,conosco me stesso e molto bene i miei difetti,quindi prendi nota di tutto e poi ragiona con la tua testa.
Eroil moderatore di un forum e ho visto cadere decine di persone.
Sappi che la vita del trader sui derivati è una vitaccia,ti distrugge e ti fà perdere qualsiasi cognizione delle altre belle cose della vita,è per quello che insisto nel dire LASCIA PERDERE!

l'11 settembre giorno dell'attacco alle torri persi 8.000.000 di lire in un pomeriggio
..ed ero in gain di 2.000.000 :rolleyes:

spengo sta dannata scatola con monitor
ciao ciao

DPRU 67 ha scritto:
tutto vero quello che dice Rapisarda
puoi perdere + del capitale che hai investito
non fare assolutamente come me,io sono stato a stretto contatto con persone molto preparate,ho lavorato per una sim e ho subito molte sconfitte prima di diventare quello che sono,nel bene e nel male,conosco me stesso e molto bene i miei difetti,quindi prendi nota di tutto e poi ragiona con la tua testa.
Eroil moderatore di un forum e ho visto cadere decine di persone.
Sappi che la vita del trader sui derivati è una vitaccia,ti distrugge e ti fà perdere qualsiasi cognizione delle altre belle cose della vita,è per quello che insisto nel dire LASCIA PERDERE!

l'11 settembre giorno dell'attacco alle torri persi 8.000.000 di lire in un pomeriggio
..ed ero in gain di 2.000.000 :rolleyes:

spengo sta dannata scatola con monitor
ciao ciao

Grazie DPRU 67, per aver riconfermato tutto quanto già scritto in diversi post precedenti, questo mi permette di riaffermare da parte mia il tono sdrammatizzante che contraddistingue la nostra corrispondenza.

Rapisarda é un forumista da me molto stimato per la particolare combinazione giovane età/saggezza.
I suoi consigli non si possono non tenere nella giusta considerazione.

Sono consapevole che le azioni sono sicuramente molto meno rischiose dei derivati ma sono influenzati da fattori specifici in cui mi perderei sprovvisto di bussola.
Proverò a seguire qualcuno che ha la vista più allenata vedremo che riesco a combinare.

Per adesso voglio concentrarni sul Mini Futures S&P MIB per evitare dispersioni che non mi permetterebbe di costruire neanche un'esperienza.
Presuntuosamente nelle simulazioni fatte giorno per giorno ho la sensazione che la direzione del vento del paniere la riesco a percepire.
Nonostante questo non m'illudo più di tanto, oltre al passaggio dalla simulazione alla realta che é tutta un'altra cosa, i miei problemi saranno molteplici: i livelli operativi d'ingresso, gli stop loss e i take profit.
Con l'aiuto di Fernando e i suoi attrattori non penso di rischiare molto nell'intraday.
Con l'aiuto di Billion e il suo STS penso di riuscire a fare qualcosa nell'overnight.

I presupposti sono questi per il resto siamo tutti sotto il cielo.

Cordialità.
:ciao:

io ritengo non vi siano "piatti gratis" offerti da fernando, billion o chi per loro... Senza nulla togliere alla loro operatività senza dubbio discreta e probabilmente vincente. Torno a ripeterti che tu non sei loro almeno come "sensibilità" a ridosso dei livelli.
mmm come spiegarti...

Considera che posso avere liquidità a svariati zeri senza mutui o roba simile, in talune circostanze ho fatto pinagere anche l'impiegata di turno convinta di parlre con un ragazzetto, salvo poi gli opportuni controlli che le ho fatto fare con il direttore...
Se non sono diventato l'Abramovich di turno e se in moltissimi con le mie stesse possibiità non lo sono diventati un motivo ci sarà non credi? o forse pensi che investendo 16000 euro al giorno riuscirai a portarti a casa 500 euro al giorno *20 giorni al mese cioè 10000 euro mensili?

Se questo è il tuo scopo, sono onestamente più che certo cher smetterai presto di essere un trader. Se il tuo scopo è quello di studiare e capire il perchè delle cose senza affidarti a priori agli attrattori o ai ts creati dagli altri, FORSE riuscirai a fare bene (ma solo dopo molti, moltissimi errori naturali) .Le analisi degli altri non devono essere un punto di partenza ma al massimo un punto di arrivo o di conferma alle tue.

Forse le mie ti risulteranno come parole dure. ma ti assicuro che con i derivati puoi essere seriamente picchiato sia al rialzo che al ribasso cioè perdere ipototicamente DIVERSE CENTINAIA DI EURO AL GIORNO sempre.

Se l'operatività suoi derivati è quella che più ti attrae, non posso dirti altro, o forse ho anche detto troppo. di certo la borsa non sta aspettando te per regalarti decine di migliaia di euro al mese... se così non fosse sarò tra i pochi rimasi in circolazione a pensare che le mie 10 e passa ore al giorno dietro la borsa siano un lavoro SERIO con regole inderogabili e non in sostanza solo una puntata la casinò

l'operatività in derivati diventa un lavoro, che può rendere bene come ad esempio farti perdere in un sol giorno quello che un lavoratore fa in uno o due mesi. Io ho stop un pò più larghi quando individuo un trend e forse sbaglio visto le oscillazioni... nel pomeriggio guadagnavo intorno ai 900 euro in serata avevo azzerato i guadagni... Guadagnare o perdere 2000 euro potrebbe essere normale ma come reagiresti di fronte a 5-6 sedute contro mano?

Se tu hai una ferrari da 200000 euro che guidi personalmente e il tuo meccanico ha la stessa ferrari che cura personalmente con molta fatica giorno e notte e un pilota chi pensi che in una gara potrà fare meglio? La toyota investe da 5-6 anni gli stessi soldi di ferrari e renault senza concludere nulla...

Io ad esempio settimanlmente mi sento molto meno sicuro di te, sull'andamento dei mercati anche se le performance passate possono far pensare diversamente...

Insomma ... pensaci Molto ma MOLTO bene.. il billion magari può permettersi 2000 punti di stop senza piangerci troppo su così come fernando può cannare l'operatività su un attrattore peccando di entusiasmo... cito i loro nick come puro esempio, ma potrei citare il mio o quello di moltissimi altri lettori solo per marcare con più evidenza GLI enormi fattori negativi di questo LAVORO che non si impara dall'oggi al domani ma che necessita di un LUNGHISSIMO periodo di incubazione nonchè di capitali minimi discreti se realmente vuoi iniziare a guadagnarci qualcosa senza PERDERE :up:

ad esempio se parti con 4000 euro di base e un contratto mini, se prendi una seduta contromano rischi di essere già fuori dal mercato senza se e senza ma e soprattutto senza aver fatto alcuna esperienza :specchio:

Cosa che sicuramente non ti capiterebbe seguendo titoli come italcementi, eni o roba simile che forse non ti faranno diventare ricco ma che potrebbero insegnarti un metodo di comportamento da sviluppare SOLO SUCCESSIVAMENTE in mercati più speculativi.

Un sincero GRAZIE a Rapisarda.
Per il tempo che mi ha dedicato con il suo post e un doppio grazie per il contenuto.

Volendo nominare un'altro forumista stimato, anche leggendo attentamente questi tipi di post si riesce ad imparare riflettendo.

Petizionatore6710 ha scritto:
Ciao Mauro/Billion,
Che significa qualcosa di nuovo ?
Se pensi di abbandonare STS avvertici per tempo.

Grazie.

Ciao '6710.

Ogni tanto questo messaggio capita anche a mè.

Non sò darti una spiegazione.

Mauro.

giomf ha scritto:
Capisco Billion che hai poco tempo ..ma lameno la liquidità consigliata per un MIni ... :) :) :up:

Oggi ti seguiamo in molti .. il tread è pieno . . :) :)

Scusami GIOMF. :ops:

Penso che per un MINIFIB una liquidità di 5.000 euro vada bene. :up:

Ciao. :)

Mauro.

Petizionatore6710 ha scritto:
Un sincero GRAZIE a Rapisarda.
Per il tempo che mi ha dedicato con il suo post e un doppio grazie per il contenuto.

Volendo nominare un'altro forumista stimato, anche leggendo attentamente questi tipi di post si riesce ad imparare riflettendo.

ho letto quello che vuoi fare con i derivati, io ho perso 30,000 euro tralaltro prestati e giuro che non è per niente bello pagare rate a vuoto, e sopravvivere con 300 euro al mese, compra solo azioni io con il derivato sull's&p mib ho perso tutto era un call 44000 punti ho comprato a 0,024 ed ho venduto a 0,003 ho perso tutto son cazzi ora ciao e ascolta i consigli.

billion ha scritto:
Ecco i movimenti che avvantaggiano l’operatività intraday a svantaggio dell’operatività dei trading system overnight; un giorno si scende ed un giorno si sale.

L’indice S&P/MIB chiude la sessione borsistica a 39.916 punti (+1,59%).

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1174029119billion200703161.jpg

Il grafico della volatilità segnala un’inversione del suo trend, anticipando una seduta positiva di assestamento per oggi.

Il SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB prosegue il FLAT in attesa di un nuovo segnale operativo.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

ciao io ho appena aperto un conto fineco, mi diresti come si fa a vedere i grafici intraday verdi e rossi non li trovo grazie...

Users who are viewing this thread

Back
Alto