FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 19/02/2007

billion

Forumer storico
A volte si cerca di fare un consuntivo di quanto avvenuto, ma credo che l’attuale situazione borsistica meriti più un’analisi sulle opportunità di trading che potrebbero crearsi in questi giorni.

Venerdì l’indice S&P/MIB ha chiuso sulla parità a 42.879 punti (+0,01%), con un saldo settimanale positivo di soli 135 punti (+0,32%).

1171870281billion200702191.jpg

L’indice S&P/MIB è rimasto imbottigliato a quota 42.850/42.900 punti, siglando quattro massimi di cui tre negli ultimi tre giorni.

Osservando il grafico ho l’impressione che l’indice continui a rimbalzare contro il vetro di una finestra chiusa, senza riuscire a trovare uno spiraglio per continuare la sua strada verso l’alto.

Ed è questo il punto. Proseguire o retrocedere.

Molti chiedono, e sperano, che il trend positivo venga sostituito da un ribasso; chi per rientrare e chi per speculare.

Diceva W.D. Gann, “It takes time for a trend to reverse”; ci vuole tempo perchè un trend si inverta.

Quando succede se ne vedono i segnali, e non mi sembra ancora il tempo.

In questa settimana penso improbabile una discesa dell’indice S&P/MIB sotto i 42.400/42.600 punti; e probabile il raggiungimento dei 43.000 punti.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Cortese Mauro/Billion,

Siamo al 33° FLAT consecutivo.
Aspettando che cambi il segnale diciamoci qualcosa sui principi di base del SuperTradingSystem.

Mi sembra di capire che nell’anno si potrebbe verificare di avere meno di 10 segnali.
Questa parsimonia di segnali li possiamo interpretare come affidabilità del sistema ?

Sono sempre più incuriosito e ti prego di continuare ad aiutarmi a capire.
Grazie. Cordialità.

Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese Mauro/Billion,

Aspettando che cambi il segnale diciamoci qualcosa sui principi di base del SuperTradingSystem.

Mi sembra di capire che nell’anno si potrebbe verificare di avere meno di 10 segnali.
Questa parsimonia di segnali li possiamo interpretare come affidabilità del sistema ?

Grazie. Cordialità.

Ciao '6710. :)

Quando ho sviluppato il SuperTradingSystem sono rimasto piacevolmente sorpreso dal basso numero di segnali generati.

Analizzandoli uno ad uno ho verificato sia la loro affidabilità che quella del S.T.S. .

A metà 2004 il S.T.S. ha iniziato ad operare, generando 1 segnale che ha coperto 84 giorni di borsa con un gain di 3.570 punti FIB.

Nel 2005 il S.T.S. ha generato 8 segnali, coprendo 150 giorni di borsa con un gain di 5.825 punti FIB.

Nel 2006 il S.T.S. ha generato 2 segnali, coprendo 195 giorni di borsa con un gain di 8.505 punti FIB.

Per quanto riguarda l’affidabilità, oltre all’analisi giornaliera ogni mese provvedo ad una revisione completa del SuperTradingSystem.

Buona Giornata e Buon Gain. :up:

Mauro.

billion ha scritto:
Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese Mauro/Billion,

Grazie. Cordialità.

Ciao '6710. :)

Quando ho sviluppato il SuperTradingSystem sono rimasto piacevolmente sorpreso dal basso numero di segnali generati.

Analizzandoli uno ad uno ho verificato sia la loro affidabilità che quella del S.T.S. .

A metà 2004 il S.T.S. ha iniziato ad operare, generando 1 segnale che ha coperto 84 giorni di borsa con un gain di 3.570 punti FIB.

Nel 2005 il S.T.S. ha generato 8 segnali, coprendo 150 giorni di borsa con un gain di 5.825 punti FIB.

Nel 2006 il S.T.S. ha generato 2 segnali, coprendo 195 giorni di borsa con un gain di 8.505 punti FIB.

Per quanto riguarda l’affidabilità, oltre all’analisi giornaliera ogni mese provvedo ad una revisione completa del SuperTradingSystem.

Buona Giornata e Buon Gain. :up:

Mauro.

Cortese Mauro/Billion,
Ti ringrazio della pronta risposta
e resto in attesa in attesa con te di un sganale che rompa l'attuale fase di stasi.

Cordialità.

Il MABAN . . non esiste ..più . ?

( scusa forse lo avevo già chiesto, nella mia confusione non trovo più le risposte ) . . ne vorrei continuare a vedere i segnali

Il MABAN opera molto di più nel BREVE . . giusto . ?

giomf ha scritto:
Il MABAN . . non esiste ..più . ?

( scusa forse lo avevo già chiesto, nella mia confusione non trovo più le risposte ) . . ne vorrei continuare a vedere i segnali

Il MABAN opera molto di più nel BREVE . . giusto . ?

Ciao GIOMF. :)

Giusto.

Stò revisionando il tutto; al momento è FLAT.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :up:

Mauro.

davidino79c ha scritto:
è uno scandalo il nostro indice nn va mai su ma si può 0,14%

Ciao DAVIDINO. :)

La Borsa ha i suoi tempi.

La pazienza è una delle virtù del Trader, e aiuta a diminuire la tensione e lo stress.

Arriveranno anche i tempi per mietere.

La Borsa ci sarà ancora per molto tempo...e le occasioni di guadagno non mancheranno.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :up:

Mauro.

L'indice S&P/MIB non ha risposto al rialzo come le altre borse europee, pur chiudendo a 42.993 punti (+0,27%).

A domani.

Buona Serata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto