Bnl r nc (BNLR) bnl risp (1 Viewer)

popotus

Forumer attivo
dodoale ha scritto:
ho fatto il pieno nei giorni scorsi, oggi do mandato di vendere tutto a 3,436 niente conversione....

Sono sospese da domani, quindi oggi è l'ultimo giorno di contrattazioni. Ho capito bene?
 

dodoale

Conero Trading & C.
bisogna fare attenzione a comprare oggi perchè in quel caso si possono vendere solo fra 3 giorni di valuta cioè il 15 dic. ultimo giorno di adesione alla simil OPA e si corre il rischio di rimanere incastrati perchè qualche intermediario anticipa i termini di scadenza.
 

popotus

Forumer attivo
dodoale ha scritto:

Peccato.

Quando ho letto della conversione obbligatoria ho pensato che non ci sarebbero stati più ostacoli alla fusione. Sono convinto che Bnl esce di borsa dalla porta e rientra dalla finestra.

Poi, dopo aver chiesto da quale giorno non saranno più quotate, sono andato a leggermi i documenti ufficiali, e ho visto che parlano di fusione allo studio.

Non credo che ci siano rischi di un concambio sfavorevole; il problema è il prezzo di carico di Bnp: 2,925 circa. Senza il paracadute dell'opzione di vendita si poteva sperare in una discesa delle rnc (ex rnc).
A 3,40 diventa una operazione più rischiosa.
 

popotus

Forumer attivo
Mercoledì 20 Dicembre 2006, 14:07

Bnl: via libera a conversione azioni di risparmio in azioni ordinarie

Il Tribunale di Roma ha respinto il ricorso proposto dagli azionisti di risparmio volto ad ottenere l'inibizione della conversione obbligatoria alla pari delle azioni di risparmio in azioni ordinarie Bnl (Milano: BNL.MI - notizie) non quotate. Lo comunica la Banca Nazionale del Lavoro, precisando che la conversione partirà pertanto in data odierna.
 

popotus

Forumer attivo
L'avevo detto che rientrava dalla finestra.
Dopo faccio i calcoli.


Giovedì 8 Marzo 2007, 20:47

BNL: approvato il progetto di fusione per incorporazione in BNP Paribas

Banca Nazionale del Lavoro e BNP Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione della prima nella controllante francese. Il rapporto di cambio determinato dagli organi amministrativi delle due società è di 1 azione BNP Paribas, del valore nominale di 2 euro, con godimento identico a quello delle azioni in circolazione alla data di efficacia della fusione, ogni 27 azioni di BNL del valore nominale di 0,72 euro.
Il progetto di fusione verrà sottoposto alle assemblee degli azionisti di BNP Paribas e di BNL, con l'obiettivo di concludere il procedimento nell'ultimo trimestre dell'anno e comunque entro il 31 dicembre 2007.
 

popotus

Forumer attivo
Bnp ha chiuso a 80,24 che diviso 27 fa 2,972.

E tra le altre cose immagino che le vecchie stock options Bnl potranno essere esercitate.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
Bnp ha chiuso a 80,24 che diviso 27 fa 2,972.

E tra le altre cose immagino che le vecchie stock options Bnl potranno essere esercitate.

meno male che non abbiamo tenute le bnl rnc! sai che inkulada...
 

popotus

Forumer attivo
Il Consiglio di Amministrazione di BNL determina il valore delle azioni
della Banca ai fini dell’esercizio del diritto di recesso e di vendita

Roma, 16 giugno 2007. Il Consiglio di Amministrazione di BNL, riunitosi sotto la
presidenza di Luigi Abete, sentito il parere del Collegio Sindacale e del soggetto
incaricato della revisione contabile, ed in conformità a quanto disposto dall'art.
2437-ter, comma 2, cod. civ., ha determinato in misura pari ad Euro 2,965 per
azione il valore di liquidazione delle azioni ordinarie di BNL in relazione alle quali
dovesse essere esercitato il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 2437, comma 1,
lett. c), cod. civ., da parte degli azionisti di BNL che non concorreranno ad
approvare il progetto di fusione per incorporazione di BNL nella controllante BNP
Paribas nell’Assemblea straordinaria di BNL a tal fine convocata per il giorno 2
luglio 2007 e, in seconda convocazione, per il giorno 5 luglio 2007.
Si fa altresì presente che – come indicato nel progetto di fusione sopra
menzionato – tutti gli azionisti di BNL, diversi da BNP Paribas, avranno, ai sensi
dell’art. 2505-bis, comma 1, cod. civ., diritto di vendere le proprie azioni
all’incorporante BNP Paribas per un corrispettivo determinato alla stregua dei
criteri previsti per il recesso. Il prezzo che dovrà essere versato agli azionisti di
BNL, diversi da BNP Paribas, che esercitino il “diritto di vendita” di cui all’art.
2505-bis, comma 1, cod. civ. corrisponde al valore di liquidazione come sopra
individuato ed è quindi pari ad Euro 2,965 per azione.
La fusione è parte del progetto di ristrutturazione e di integrazione delle attività,
prevalentemente estere, di BNL con quelle di BNP Paribas, autorizzato dalla
Banca d’Italia in data 25 maggio 2007. Tale progetto prevede il conferimento
delle attività bancarie commerciali di BNL alla controllata BNL Progetto e la
fusione per incorporazione di BNL, quale risultante ad esito del conferimento, in
BNP Paribas. Pertanto, ad esito dell’attuazione del piano di ristrutturazione e di
integrazione, le attuali attività bancarie commerciali di BNL continueranno ad
essere svolte - senza soluzione di continuità - da BNL Progetto, la quale
assumerà la denominazione “Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.”.
Ogni indicazione in merito alla fusione sopra menzionata, ivi incluso l’esercizio
del diritto di recesso e del “diritto di vendita”, è contenuta nella documentazione
depositata presso la sede sociale ai sensi di legge.
 

Users who are viewing this thread

Alto