popotus ha scritto:L’offerta ha ad oggetto n. 298.448.011 azioni ordinarie e n. 833.109 azioni di risparmio Riunione Adriatica di Sicurtà S.p.A.
CORRISPETTIVO UNITARIO OFFERTO
Il corrispettivo unitario offerto è pari a €19 per ogni azione ordinaria e €55 per ogni azione di risparmio Riunione Adriatica di Sicurtà S.p.A.
tontolina ha scritto:HO IMPARATO... spero di non sbagliare...
che
le azioni risparmio diventano interessati in caso di OPS e relativa fusione
in caso di OPA invece sono importanti solo le azioni ordinarie
giuseppe.d'orta ha scritto:Credo anche io ci sia molta speculazione.
Solo nel caso (al momento improbabile, stando a ciò che ho letto) di fusione Bnp farebbe meglio ad incamerare molte azioni di risparmio.
Altrimenti la soluzione sta nel Testo Unico: lo statuto aziendale deve prevedere la sorte delle azioni di risparmio nel caso in cui queste vengano escluse dalle negoziazioni.
E ricordiamo il precedente Banco Napoli, con le ordinarie cancellate dal listino e le risparmio rimaste ancora quotate. D'accordo anche che gli stranieri non sono abituati a questo genere di titoli.
hai dimentaticato anche il caso digiuseppe.d'orta ha scritto:Credo anche io ci sia molta speculazione.
Solo nel caso (al momento improbabile, stando a ciò che ho letto) di fusione Bnp farebbe meglio ad incamerare molte azioni di risparmio.
Altrimenti la soluzione sta nel Testo Unico: lo statuto aziendale deve prevedere la sorte delle azioni di risparmio nel caso in cui queste vengano escluse dalle negoziazioni.
E ricordiamo il precedente Banco Napoli, con le ordinarie cancellate dal listino e le risparmio rimaste ancora quotate. D'accordo anche che gli stranieri non sono abituati a questo genere di titoli.