Bnl r nc (BNLR) Bnl rnc come Ras rnc? (7 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Copio anche qui.

Per le risparmio non c'è obbligo di delisting, anzi nemmeno c'era obbligo di fare l'opa.

Ovviamente, è loro intenzione delistarle e togliersi il pensiero. Il prezzo di residuale Consob non sarà fatto per le risparmio ma solo per le ordinarie.

Se passano direttamente il 98% del capitale ordinario prendono a prezzo di perizia le ordinarie ma non sono costretti a prendere le risparmio.

Ma in entrambi i casi è ovvio che le vogliono prendere.

Lo statuto BNL prevede, in caso di delisting delle ordinarie, la facoltà per i portatori di azioni di risparmio di convertirle in ordinarie.
 

secoli

Utente Senior
giuseppe.d'orta ha scritto:
Copio anche qui.

Per le risparmio non c'è obbligo di delisting, anzi nemmeno c'era obbligo di fare l'opa.

Ovviamente, è loro intenzione delistarle e togliersi il pensiero. Il prezzo di residuale Consob non sarà fatto per le risparmio ma solo per le ordinarie.

Se passano direttamente il 98% del capitale ordinario prendono a prezzo di perizia le ordinarie ma non sono costretti a prendere le risparmio.

Ma in entrambi i casi è ovvio che le vogliono prendere.

Lo statuto BNL prevede, in caso di delisting delle ordinarie, la facoltà per i portatori di azioni di risparmio di convertirle in ordinarie.

Vado a braccio di quello che ho letto in questi giorni, mi scuso se scrivo inesattezze, ma . . .

Se Paribas ha solo il 36% di bnl risp, può nell'assemblea straordinaria costringere a deliberare la conversione delle risp in ordinarie al prezzo dell'Opa?

Quali risvolti possono accadere sulle bnl risp '

saluti

Quali possibili risvolti
 

dodoale

Conero Trading & C.
secoli ha scritto:
Vado a braccio di quello che ho letto in questi giorni, mi scuso se scrivo inesattezze, ma . . .

Se Paribas ha solo il 36% di bnl risp, può nell'assemblea straordinaria costringere a deliberare la conversione delle risp in ordinarie al prezzo dell'Opa?

Quali risvolti possono accadere sulle bnl risp '

saluti

Quali possibili risvolti

In terza convocazione forse si, ma non ne sono sicuro servirebbe un esperto.
 

popotus

Forumer attivo
Magari dico una castroneria.
Per quello che sappiamo, l'assemblea straordinaria non deve deliberare la conversione di tutte le risparmio, ma deve stabilire le modalità di conversione per quegli azionisti che ne fanno richiesta.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Bnl ordinarie saranno delistate dopo l'opa. Lo Statuto della Bnl (lo trovate sul sito) prevede che in caso di delisting delle ordinarie, gli azionisti di risparmio hanno la facoltà di convertire le azioni rnc in ordinarie.

Sul mercato, invece: se le azioni di risparmio sono abbastanza in giro, Borsaitalia può tenerle quotate. Altrimenti può decidere la revoca per scarso flottante (ricordate, qualche anno fa, cosa accadde con certe risparmio che non scambiavano mai e che iniziarono a correre del 30% al giorno? Borsaitalia le sospese a tempo indeterminato tutte).

Quindi si tratta di una forte speculazione. Magari qualche soggetto grosso accumula per poi presentarsi ad una trattativa, ma i piccoli devono starci molto attenti.
 

stef33

Forumer storico
sono veramente incavolato
Nulla ha più senso od una logica
La residuale delle ordinarie sarà per legge allo stesso prezzo e le fanno decollare!
Ma porca putt....Le ho consegnate a 2,925 con 600 euro di gain in 2 mesi ed adesso ne guadagnavo 15mila...25 volte tanto
Porca puttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
NON HA SENSOOOOOOOOO
 

popotus

Forumer attivo
Il 05/06 Gianfranco Verzaro sottoscrive stock options per 552.400 azioni a 3,039 euro e le rivende a 3,20.
 

Users who are viewing this thread

Alto