BOLLI sul dossier titoli

polpol

Nuovo forumer
Scusate insisto nel capire se il Bollo EUR 17,10 semestrale sul dossier titoli, si paga solo se ci sono titoli in deposito?? Se è vuoto non si paga?

Ultima modifica:
Esatto, se nel semestre non hai avuto titoli non va pagato.

Se te lo addebitano, chiedi il rimborso in quanto non dovuto.

grazie Garrone.

Il consulente bancario mi diceva forse erroneamente,che essendo cmq un conto quello dei titoli, vengono addebitati i bolli cosi come un conto corrente, anche se non ci sono titoli attivi. Ma a quanto pare vige questa regola generale

0 se il deposito è VUOTO
1.81 trimestrali se <1000 euro o fondi comuni italiani
8.55 trimestrali se >1000 euro

C'e' poi il discorso del bollo da 14.62 che si paga il primo anno SE non paghi gli 8.55 trimestrali

Ultima modifica:
inoltre ebbi un problema con iwbank (poi gli ho chiuso il conto) il deposito titoli era vuoto e rimase vuoto per mesi perchè usavo fineco ma loro addebitavano i bolli, li interpellai e mi dissero che anche se loro li addebitavano mensilmente i bolli secondo loro erano da ritenersi annuali (cioè una volta usato il deposito titoli vale per tutto l'anno) e quindi li avrebbero addebitati fino a fine anno (e da gennaio infatti smisero)
protestai ma furono irremovibili, l'unica cosa che mi restava da fare era di attuare un reclamo formale e poi passare all'ombusdan (che ora è cambiato) ma non ne avevo voglia e li mandai a quel paese

Users who are viewing this thread

Back
Alto